Hello Kitty, gattina benefica

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

hello kitty mymelodyNel 2009 Sanrio ha portato on line la celebre Hello Kitty, con un MMORPG in cui sono presenti, oltre alla famosa micetta bianca, tutti gli altri personaggi Sanrio, come My Melody, Badtz-Maru e Kerokerokeroppi. Il gioco ha avuto da subito un incredibile successo, soprattutto nel panorama di gioco femminile, come dimostrano anche le numerose recensioni autorevoli (una per tutte, quella del noto portale Inside the Game).

Ora la 35enne e fortunata micetta giapponese che appassiona il mondo è anche protagonista di un’iniziativa benefica di larga portata: nei primi mesi del 2010 i giocatori di Hello Kitty Online hanno infatti donato ben 1.248.257 pasti alla popolazione di Haiti, attraverso l’evento online “Food for friends 2”, fortunata riedizione di un happening mondiale su web, e con la partecipazione di Medici Senza Frontiere.

Dal 1983 Hello Kitty è anche ambasciatrice per UNICEF, l’organizzazione delle Nazioni Unite che si occupa di aiutare i bambini in difficoltà, e anche la prima edizione di Food For Friends era stata un successo: vennero raccolti ben 12 mila dollari per l’UNICEF!