Hachiko sbanca anche Facebook

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

hachiko“Hachiko, il mio migliore amico”, il film di Lasse Hallstrom con Richard Gere e Joan Allen, basato sulla vera storia di un cane e dell’amore sconfinato per il proprio padrone, sta letteralmente sbancando il botteghino.

Dopo l’ottimo esordio dello scorso weekend, la pellicola ha guadagnato 3.062.650 euro, raggiungendo il terzo posto nella classifica degli incassi (dati Cinetel), preceduta solo da “Io, loro e Lara” e “Sherlock Holmes”.

Nel giorno dell’Epifania il film ha incassato quasi 500mila euro, superando il cinepanettone “Natale a Beverly Hills” e “Io e Marilyn”. Patrocinato dalla Lega Nazionale per la Difesa del Cane, il film, arrivato nella sale italiane lo scorso 30 dicembre, in pochi giorni ha raccolto un consenso quasi unanime, che non si limita al pubblico che affolla le sale, ma si replica anche su internet, come testimoniano i numerosissimi messaggi lasciati nei forum del web e sulla fan page di Facebook, che in poco piu’ di una settimana ha raccolto oltre 5.000 adesioni.