gatto rumorosoSmokey, un gatto di Northampton, ha ottenuto il riconoscimento nel Guinness World Records per le sue fusa rumorose.

I nostri gatti sono sempre più belli, intelligenti e abili e per noi sarà sempre il più bello, il più buono anche se non esita a sferzare qualche graffio quando ha la luna storta e fa le fusa solo per ricevere qualcosa in cambio. Esistono pero’ gatti che per qualche dote o caratteristica particolare sono effettivamente e visibilmente da guinness dei primati.
Stiamo parlando di Smokey, un felino di Northampton, diventato famoso perchè è entrato nel guinness dei primati per il gatto che fale fusa più rumorose.
Le sue fusa raggiungono infatti i 67.7 decibel: fa le fusa come se fosse un tosaerba o un asciugacapelli. Era stata proprio la proprietaria che alcuni mesi fa aveva segnalato la notizia al Daily Mail, sperando che il suo micio potesse ricevere un riconoscimento per il suo dono così particolare.

Essere il proprietario di un gatto tanto particolare ha i suoi pro ma tanti contro. Infatti, Ruth Adams, la padrona del gatto, non può godersi attimi di riposo visto che quando il suo gatto si accoccola vicino a lei e inizia a fare le fusa è impossibile riuscire a stare tranquilli. Anche guardare un film o parlare a telefono non è facile, visto che il rumore emesso disturba le conversazioni con i suoi amici. Non sappiamo il motivo per cui il gatto emette un rumore tanto forte, ma sembra tranquillo e sereno. Smokey, aveva attirato l’attenzione di alcune persone quando si era esibito in una competizione di fusa nel Northampton, in Inghilterra, per sostenere un’associazione caritatevole per la protezione dei gatti. Sentitelo nel video!

Maria Pezzillo

Redazione Petpassion.tv

[email protected]