timothy gatto con zampe incollate alla stradaHa l’aria di uno scherzo idiota, ma è l’ennesimo caso di maltrattamento sadico e crudele ai danni di un animale. Il fatto è accduto in una città del Minnesota; dei ragazzi hanno preso il povero gatto Timothy e lo hanno letteralmente incollato alla strada: utilizzando una colla potente ne hanno immobilizzato le zampe all’asfalto del manto autostradale.

Il povero micio è rimasto a lungo in mezzo allo sfrecciare di macchine e moto, che lo hanno evitato per puro miracolo. Non possiamo immaginare il terrore che deve aver paralizzato il povero Timothy in quegli attimi. La maggior parte dei veicoli, che lo sfioravano a grande velocità, non si sono minimamente curati di lui, dandolo per ferito o già morto.

Invece Timothy era vivo e terrorozzato. Il micio per fortuna è stato salvato da una coppia, che gli è passata accanto e che ha deciso di fermarsi per verificare le sue condizioni. Una volta avvicinatisi al gatto, i due soccorritori si sono accorti che qualcuno gli aveva incollato le zampine all’asfalto.

La coppia atterrita ha subito chiamato i soccorsi, che si sono trovati di fronte al duro compito di liberarlo, senza farlo troppo soffrire. Qualche ferita però il povero gatto l’ha riportata: è stato impossibile liberarlo senza danneggiare la pelle delle zampine, ma per fortuna nulla di troppo grave.

“E’ una storia che lascia a bocca aperta. Da non credere che qualcuno possa fare una cosa del genere. Non ho mai visto nulla di simile”, commenta uno dei soccorritori.

Per adesso Timothy è stato preso in affidamento da una famiglia temporanea, anche se a breve verrà dato in adozione a chiunque desideri prendersi cura di lui con amore e con affetto.