Quando decidi di adottare un animale, che sia un cane o un gatto, diventi improvvisamente responsabile di un’altra vita: è come un bambino che dipende da te e tu hai il dovere di prenderti cura di lui al meglio.

La nostra amica Laura ci racconta la sua esperienza. Pur avendo avuto altri gatti a casa dei suoi genitori, una volta sposata ha deciso di adottare Luna: e per la prima volta si è sentita davvero responsabile per un’altra vita. Ecco il racconto di Laura e dell’emozione di accogliere in casa la sua prima gattina, a cui poi si è aggiunta la seconda di nome Bianca.

L’arrivo della gattina Lana

Lana è la prima micia davvero mia (e di mio marito): nel senso che gli altri gatti che ho avuto erano in realtà dei miei genitori. Già quando l’ho presa mi sono sentita una grande responsabilità addosso…
L’abbiamo presa da una mamma gatta randagia, e quando è arrivata a casa nostra aveva meno di due mesi: era minuscola e bellissima! Chiaramente anche ora è bellissima… ma un po’ più grande: pesa 4,4 chili e il 25 luglio compie 4 anni.
Quindi è praticamente da quattro anni con noi.

Il carattere della gattina Lana

Lana è abbastanza solitaria perché per 2 anni e mezzo è stata abituata ad essere la regina della casa e non aveva un amichetto peloso con cui condividere la casa, ma aveva solo noi umani. Solo d’estate trascorreva le vacanze con il gatto dei miei genitori. Lana è molto solitaria ma rimane comunque dolcissima e affettuosissima, io la chiamo squaletto perchè viene sempre a sbattere la testa sulle gambe, per farsi notare Fa sempre testina se le porgi la testa, e dorme tutte le notti sulle mie gambe. Per me è un angioletto vero e proprio, dà un sacco di leccatine (il segreto è che ama il profumo delle mie creme per il viso!). E’ anche molto fifona, non sopporta l’aspirapolvere e non sopporta il ferro da stiro, appena li sente scappa nell’armadio a dormire.

L’arrivo della gattina Bianca

L’anno scorso è arrivata Bianca, una vera e propria peste… Ora Lana si è abituata alla sua compagnia e si vogliono un gran bene (anche se a momenti alterni).

Io e la mia gattina: due anime gemelle

Io e la mia Lana ci assomigliamo molto. Oltre che per il nome (Laura e Lana), siamo tutte due timide e coccolone, ci piace rilassarci sul divano a dormicchiare insieme o guardare un filmetto, e dormiamo sempre assieme. Lana è anche una ruffiana come me… infatti, quando vuole la pappa, si fa subito capire.

“La amo semplicemente perché siamo uguali nel carattere… Lana sono io fatta felino!”

Guarda le foto della gattina Lana

foto-gatto

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial