Il gattino mascotte di Petpassion, Ciotolino, si è perso mentre era in vacanza in montagna. Per fortuna, grazie a Facebook, dopo qualche giorno è stato ritrovato ed è ritornato tra le braccia della sua famiglia.

E’ una storia a lieto fine quella del gatto Ciotolino, che si era allontanato dalla casa di montagna e aveva fatto perdere le sue tracce, gettando nello sconforto più totale la sua famiglia. Tutti i suoi “umani” lo hanno cercato nei boschi senza sosta per due giorni interi, temendo per la sua vita. Dopo due giorni di ricerche, la famiglia disperata ha pensato di postare su Facebook un messaggio con la foto di Ciotolino, sperando che qualcuno lo avesse trovato ed accolto in casa.

Questa mossa è stata vincente, ed anche fortunata. Infatti, la foto di Ciotolino, postata in un gruppo Facebook della zona in cui il gattino si era perso, ha attirato l’attenzione di molte persone, che hanno condiviso l’appello disperato della famiglia: “Ciotolino è scomparso venerdì 2 settembre a Gorla di Veleso, se qualcuno in zona ( Nesso, Veleso; Zelbio) lo avesse visto, lo abbiamo cercato ovunque senza successo. grazie!”

L'annuncio del Gatto Ciotolino

L’annuncio del Gatto Ciotolino

 Grazie a questo messaggio, infatti, una ragazza che aveva trovato il gattino, e lo aveva accolto in casa, si è messa subito in contatto con la famiglia. Via telefono, si sono scambiate alcune foto “di riconoscimento”, per appurare che il gattino fosse realmente lui, ed in effetti non c’erano dubbi. Il gattino ritrovato grazie a Facebook era proprio Ciotolino!

“E’ stata una grandissima emozione” ci racconta la “mamma” di Ciotolino “Finalmente l’angoscia mia e di mio figlio era finita. Sapere che avevamo ritrovato Ciotolino, e che stava bene, anche se molto impaurito, ci ha fatto ritrovare il sorriso. Siamo subito corsi a prenderlo a casa della ragazza che lo aveva trovato, e lo abbiamo riportato a casa”.

Il post sul ritrovamento di Ciotolino

Il post sul ritrovamento di Ciotolino

Non c’è niente di più bello di avere la conferma che Facebook può essere utilissimo per mettere in contatto le persone e, a volte, può funzionare molto più velocemente dei volantini che si usano per ritrovare gli animali smarriti. Grazie a Facebook e a tutte le persone che lo usano con intelligenza e anche per scopi sociali e umanitari, non solo come passatempo. E bentornato a casa Ciotolino!

VISITA LA SEZIONE DI PETPASSION “ANNUNCI DI ADOZIONE” DI CANI E GATTI !