Sofficino e Macchia sono due gatti trovatelli entrati a far parte della famiglia di Tania, la loro mamma umana che li ha amorevolmente accolti

 

Questa è la storia di due cuccioli, Sofficino e Macchia, entrati per caso dal giardino di casa e diventati in breve tempo membri indispensabili della famiglia. La loro mamma umana Tania li ha sfamati e accolti amorevolmente, prendendosi cura di loro con cibo e tante coccole. Da allora i due mici sono diventati parte integrante del nucleo famigliare, rendendo migliori le giornate di tutti i componenti.

 

Nome: Sofficino e Macchia

Specie: gatto

Razza: europeo

Luogo in cui vive: Torre San Giorgio (Cuneo)

Mamma umana: tania1

Segni particolari: sono due trovatelli

 

L’arrivo in casa

“Sofficino e Macchia sono due gatti trovatelli che un bel giorno sono entrati nel mio giardino. Erano ancora piccoli e spauriti… Io ho cercato subito di avvicinarli dando loro del cibo”, racconta Tania. I due mici erano visibilmente affamati, e la loro nuova mamma umana non ha esitato nemmeno un secondo e ha deciso subito di prendersi cura di loro, accogliendoli nella sua famiglia, tanto che “da quel giorno non si sono più allontanati”.

La decisione di chiamare così i due gatti trovatelli non è stata affatto casuale, ma dettata dalle caratteristiche fisiche dei due felini: “Ho scelto questi nomi perchè Sofficino ha un pelo molto morbido e soffice, invece Macchia è tutto bianco ma con una macchietta nera sul viso”.

 

Ora membri della famiglia!

Il rapporto fra Tania e Macchia e Sofficino è davvero speciale. “Ogni volta che torno a casa loro sono lì, davanti alla porta che mi aspettano e mi vengono incontro facendo le capriole!”, dice la mamma umana. I due gatti trovatelli sono infatti molto affettuosi, e anche se sono cresciuti continuano a ringraziare con coccole e fusa la loro salvatrice umana. “Ogni mattina Macchia si siede sulla finestra del bagno e aspetta una mia carezza. Sofficino invece corre e saltella sul balcone della camera da letto, miagolando, come per farmi capire che è giunta l’ora della colazione!”. Macchia e Sofficino seguono Tania ovunque in giro per la casa e anche in giardino, tanto che sembrano due gatti addomesticati. “Sono proprio dei micini affettuosi…”, dice Tania, “senza di loro mancherebbe qualcosa in quella casa. Grazie perchè mi riempite le giornate di felicità…”.

 

foto-gatti-trovatelli-community

 

 

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial