Un po’ di gatti parigini arrivano a Roma: al Museo di Zoologia fino al 13 gennaio 2014 è aperta la mostra “Sua Maestà il Gatto” (Sa Majesté le Chat), realizzata in collaborazione con il Museo Parigino a Roma. Un appuntamento imperdibile per gli amanti di questi affascinanti animali: manifesti, stampe, foto, dischi, pin, feves, riviste e libri illustrati, figurine pubblicitarie, spartiti, découpages, giochi di società, cartoline postali, tutti materiali consacrati a Sua Maestà il Gatto.

L’esposizione “Sua maestà il gatto” celebra il gatto nell’arte, nella pubblicità, nel teatro, nel cinema e nella letteratura, in un viaggio nella bella e suggestiva Parigi dei secoli passati.

Infatti il gatto era il fedele compagno dei bohèmiens che vivevano a Montmartre, il famoso e fascinoso quartiere parigino, tanto da ispirare il fondatore del locale “Chat Noir” (Gatto Nero), luogo di incontro degli artisti, cosa che ha poi dato il via alla diffusione delle celebri locandine con l’icona del gatto nero.

Questa mostra è un omaggio ai gatti, da sempre amati da artisti, pittori, poeti (come Baudelaire), e diventati protagonisti anche dell’arte dell‘illustrazione.

Nel corso della mostra sono previsti anche laboratori per bambini e un ciclo di incontri “Happy Hours”. Per info visitate il sito ufficiale della mostra www.museodizoologia.it.