Che i gatti abbiano un effetto rilassante è cosa risaputa, ma che la loro presenza migliori il rendimento dei dipendenti  in ufficio e riduca il livello di stress generale è sempre più comprovato da esperimenti di varie aziende in giro per il mondo.

Una di queste è la Ferray Corporation, azienda giapponese che qualche mese fa ha deciso di “assumere” ben nove gatti, che possono girare indisturbati tra scrivanie e monitor, al fine di migliorare la comunicazione tra i dipendenti e in generale la qualità del lavoro. Risultato? L’ambiente lavorativo è diventato subito più sereno e rilassato, il rapporto tra i colleghi è migliorato e in poco tempo la tensione e lo stress hanno lasciato spazio a coccole e fusa. Secondo recenti studi infatti, le fusa dei gatti hanno un vero e proprio potere terapeutico.
Leggi l’approfondimento >>

banner-gatti-fusa

Un’organizzazione no-profit spagnola denominata Fundación Affinity ha pubblicato recentemente un video a dimostrazione di quanto la presenza di gatti (e in questo caso anche di cani), possa migliorare l’atmosfera nel luogo di lavoro. Si tratta di un vero e proprio esperimento, effettuato in contemporanea nelle sedi di Barcellona e Parigi: alle 9 di mattina di un triste lunedì di lavoro, i dipendenti sono stati letteralmente invasi da cuccioli di gatto e di cane.

Come l’hanno presa? GUARDA IL VIDEO e scopri la loro reazione…

Foto di copertina: passionecani