21 settembre 2018

pubblicato da: Marina Naddeo

L’incidente del camion sul quale venivano trasportati ha salvato la vita ad oltre 1000 gatti destinati al macello per la distribuzione nei ristoranti del Guangdong Numerosi volontari sono intervenuti per soccorrere e liberare i felini dalle gabbie (photogallery). L’episodio è accaduto nella provincia di Hunan. L’autista del mezzo è stato trasportato in ospedale, mentre il […]

L’incidente del camion sul quale venivano trasportati ha salvato la vita ad oltre 1000 gatti destinati al macello per la distribuzione nei ristoranti del Guangdong

Numerosi volontari sono intervenuti per soccorrere e liberare i felini dalle gabbie (photogallery).

L’episodio è accaduto nella provincia di Hunan. L’autista del mezzo è stato trasportato in ospedale, mentre il “carico di gatti”, stipati sul mezzo in anguste gabbie di legno, è stato abbandonato per molte ore sul ciglio della strada.

Straordinaria è stata la partecipazione di numerosi volontari che hanno prontamente risposto all’appello lanciato dalla polizia locale sul famoso social network cinese Weibo.

Le persone intervenute sul posto hanno trovato gli animali sopravvissuti in pessime condizioni di salute: denutriti, disidratati e stremati. Hanno provveduto a sfamarli con latte, acqua e cibo prima di trasportarli in un centro per la protezione degli animali, Changsha Small Animal Protection.

Guarda le immagini del salvataggio dei gatti (China Foto Press):

(Fonte: dailymail)