Degustazione di vino col cane? Ecco dove

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Un weekend in campagna rigenera sia te che il tuo amico!

Un weekend in campagna rigenera sia te che il tuo amico!

Desideri un weekend in campagna all’insegna di una buona bevuta e del relax, senza lasciare a casa il tuo animale? Ti spieghiamo dove andare!

Umbria e Toscana lanciano una sequenza di appuntamenti per gli appassionati della campagna, della vela e dei tour enogastronomici, ovviamente tutti slow food e in piena tranquillità, con una sorpresa: sono pet friendly, ossia accettano anche la presenza degli animali. Promotore dell’iniziativa è l’Agriturismo Il Fontanaro di Paciano (PG).

Il Fontanaro ha una cantina con oltre 2500 bottiglie selezionate da tutto il mondo, in cui si organizzano degustazioni a tema guidate da un sommellier e si progettano e personalizzano le visite alle varie cantine nel raggio massimo di 60’ di viaggio. Naturalmente gli amici a 4 zampe possono partecipare a tutti gli eventi e degustazioni interni alla tenuta senza guinzaglio, mentre per i wine tour l’uso del guinzaglio e l’accesso a tutte le aree è a discrezione dell’Azienda ospitante, perchè più i cani sono educati e più possono essere lasciati liberi.

Tra le aziende che hanno già dato la loro disponibilità anche la tenuta delle Capezzine di Avignonesi, il rinomato vino nell’elenco dei 100 migliori al mondo per Wine Spectator, la tenuta Madrevite di Vaiano, Stefano Amerighi a Cortona, per i grandi Brunello di Montalcino ha già aderito anche l’Az. Agr. Il Paradiso di Frassina, famosa anche per essere stato la prima a inserire la musica di Mozart in vigna per accompagnare la crescita serena delle sue viti.

Nel Lazio a sostenere l’iniziativa è dogsonboard, il servizio dedicato ai 4 zampe dell’Associazione Velica Marineria Ponzese che oltre a permettere ed insegnare alle famiglie con un cane di andare in barca a vela, offre tour enogastronomici nelle isole di Ponza, Palmarola, Gavi, Ventotene, Capri, Ischia, e delle isole Eolie. Per l’isola di Ponza sono già disponibili passeggiate tra i vigneti di Biancolella e degustazioni di vino al tramonto con vista su Palmarola. Un’esperienza unica per coniugare il piacere della vela con quello dei tour enogastronomici senza dover lasciare a casa il grande amico a 4 zampe.

Claudia Resta
Petpassion.tv – [email protected]