Asia-Veau, che vive a Milwaukee con la sua padrona Margaret Karpen, è il gatto raffigurato sulle confezioni della nuova linea di cibo in scatola formula senior di Purina-Friskies: sarà il nuoo “volto” delle confezioni dei gusti salmone, pollo e tonno, tacchino e agnello e riso.

La sua è proprio una storia degna di cenerentola: “Asia era una gattina che ho raccolto in strada” racconta Margaret. “Abbiamo cominciato a portarla in giro da piccola, ma non amava molto la cosa, così è divantata una gatta di casa”.

Eppure, con quel musino così affascinante, Asia, ormai una gatta di dieci anni, era naturalmente portata per fare la promozione di una linea senior di cibo per gatti.

La Karpen ha mostrato una foto di Asia al talent scout per animali Bill Casey di Animal Talent of Chicago, ed è venuto fuori che questa gattina aveva proprio il look ricercato da Purina per la sua campagna.

“Ha un certo stile, un bel colore. Nessuna macchia di colore che copre gli occhi, o l’espressione”, dice Casey, che ha scoperto circa 200 animali per vari lavori.

“Asia è il perfetto esempio di un gatto Friskies Senior”, ha dichiarato la portavoce di Purina Julie Kahn. “E’ vitale, curiosa e avventurosa. “La vera vitalità non è una questione d’età. Viene da dentro, e Asia la mostra la meglio”.

E ora, Asia come sta affrontando la sua celebrità?

“Credo che le piaccia,” dice la Karpen. “Alla sua famiglia certamente piace: è molto divertente andare al negozio, mostrare alla gente la scatoletta e dire ‘Questo è il mio gatto!’. Quante persone si chiedono da dove vengano questi gatti? Beh, non sono tutti realizzati al computer!”.