(Alagna Lomellina, Pavia, 03 febbraio) Cosa proveremmo se, da un giorno all’altro, ci venisse “rubato” (o è più corretto dire “rapito”) il nostro piccolo amico a 4 zampe e non potessimo più sapere nulla di lui? Ce lo siamo chiesto quando la redazione di Petpassion.tv ha ricevuto il disperato appello di Carolina Manca, 24 anni, che sta facendo di tutto per ritrovare il suo piccolo Martino…

La storia della sparizione

Il 26 gennaio 2016, durante un pomeriggio come tanti, approfittando della momentanea assenza dei proprietari di casa, dei ladri sono entrati in una villa in ad Alagna Lomellina (in provincia di Pavia). Hanno smurato una cassaforte, hanno rubato ori, contanti e oggetti di valore. Ma non si sono limitati a questo: hanno infatti portato via anche il cucciolo di casa, un chihuahua di 10 mesi, che al momento si trovava lì da solo. A dare l’allarme è stata la vicina di casa. Quando i proprietari tornano, trovano già le forze dell’ordine intente ad effettuare i rilievi. Ma del piccolo Martino nessuna traccia…

La descrizione del cucciolo

Martino è facilmente riconoscibile per via del suo colore grigio-blu (molto raro).
Ha la punta delle zampine e la pancia bianca. Ha solo uno speroncino della zampina destra posteriore (nella sinistra non ce l’ha). Ha 10 mesi e pesa 2,3 kg.

cucciolo chihuahua Martino

L’appello disperato di Carolina

Martino ha appena 10 mesi e vive con noi da questa estate, ma è stato fin da subito un componente molto importante della nostra famiglia. Sto condividendo ovunque la sua foto, i suoi volantini e il suo appello, ma per il momento non ho ancora ricevuto nessuna notizia… Non voglio sapere nomi e cognomi, voglio solo riavere il mio cagnolino, anche in forma anonima. Ricompensa a chiunque mi faccia riavere il mio Martino! Per favore, aiutatemi a riportare a casa il mio piccolo Martino!

CONTATTI

Carolina ha creato una pagina Facebook per diffondere il più possibile l’appello: “Aiutatemi a ritrovare Martino!”

***

23 febbraio 2016 – RITROVATO MARTINO!

Dopo quel furto, il 26 gennaio, Martino è diventato una “stella”, la notizia della sua scomparsa ha avuto una diffusione nazionale anche per l’impegno profuso dalla padrona 24enne, Carolina Manca, per ritrovarlo. Carolina e il fidanzato 28enne Giuseppe Gerenzani hanno tappezzato la Lomellina di volantini per trovare il loro adorato cagnolino. Una ricerca poi amplificata su internet. Per settimane però hanno regnato silenzio e qualche segnalazione che portava a piste sbagliate. Fino, però, a questo fine settimana: «Ho ricevuto una segnalazione anonima dalla provincia di Novara che mi ha indicato il paese e l’indirizzo a cui recarmi per trovare Martino – spiega Carolina Manca – Quando sono arrivata non c’era nessuno nella casa indicata, ho chiamato i carabinieri che sono arrivati sul posto e hanno contattato i padroni di casa. Mi hanno restituito subito il cane, a quanto ho appreso era lì da loro da pochi giorni dopo il furto. Ho depositato la mia testimonianza in caserma e sono tornata a casa con Martino. E’stata una grande gioia poterlo abbracciare di nuovo, è un po’ dimagrito ma sembra stare bene. Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato in questo mese di ricerche disperate». (s.bar.) – Fonte aggiornamento: LaProvinciaPavese