“Non occorre essere perfetti per essere straordinari”. Protagonista di questa settimana è Nespola, un dolcissimo cucciolo di Cavalier King. La sua simpatia è contagiosa, ma la particolarità che la contraddistingue la rende davvero irresistibile… Conosciamola meglio attraverso le parole della sua mamma  umana, che ci ha raccontato la sua storia.

cavalier-king-cane-profiloNome: Nespola
Specie: cane
Razza: Cavalier King Charles Spaniel
Luogo in cui vive: Frosinone, Lazio
Mamma umana: betta-94
Segni particolari: tiene la lingua fuori dalla bocca, a causa di un difetto del palato
Curiosità: bellissima e tenerona

Il racconto di Benedetta
“Nespola è stata il primo cagnolino della famiglia. L’abbiamo presa quando aveva già 4 mesi ed era l’ultima rimasta di una cucciolata di un allevamento di Cavalier King, nessuno la voleva a causa di un difetto del palato, per il quale è costretta a tenere la lingua fuori dalla bocca.

Come prima esperienza è stata dura educarla, specialmente a fare i bisogni all’esterno, ma io personalmente l’ho fatto con tutto il mio amore e lei se ne è resa conto, infatti mi ha scelta come mamma umana. Io, che avevo una vera e propria fobia verso gli animali, innanzitutto per i cani, ora darei la mia vita per lei e so che lei farebbe lo stesso per me.

Quando prendo la valigia per tornare in città a studiare e lei corre terrorizzata e piangendo verso il portone, mi chiedo come faccia il mondo a pensare che gli animali non hanno un anima!”

Nespola ci ha conquistati per la sua bellezza e simpatia e ci piace proprio così com’è, con quella linguetta che fa capolino dalla bocca, è o non è stupenda?

Ecco le altre le foto di Nespola presenti nel suo profilo PetPassion.TV: (clicca per ingrandirle)

foto-cane-cavalier-king

 

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?
Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial