Continua la truffa dei cani dal Camerun

by • 1 marzo 2010 • Cronaca e news animaliComments (235)5682

cuccioli_goldenSono quasi diecimila le segnalazioni di questi ultimi due mesi relative ad una enorme truffa che si sta consumando sul web, avente come oggetto cani di razza provenienti dal Camerun che verrebbero regalati in cambio dei soldi necessari all’acquisto del biglietto aereo per trasportare il cane dal Camerun all’Italia.

Ovviamente i cani non esistono, e dopo aver intascato i soldi del biglietto e in alcuni casi altro denaro per fantomatiche visite veterinarie o per cambio della destinazione dell’aereo che “trasporterebbe il cane” i truffatori scompaiono facendo perdere ogni traccia. Il sistema è semplice e collaudato allo stesso tempo: dapprima questi truffatori mettono un annuncio civetta su uno dei tanti siti internet di annunci gratuiti sostenendo di essere in grado di regalare cuccioli di cani di razza prevalentemente di piccola taglia che in Italia costano fino a 2.500 euro, per poter adottare il cucciolo è però necessario pagare il biglietto aereo per il suo trasporto dal Camerun all’Italia, biglietto che costa mediamente dai 128 ai 300 euro.

Migliaia di persone attratte da questa prospettiva cadono nel tranello e dopo aver versato i soldi attendono fiduciosi l’arrivo del cane, ma passati alcuni giorni ricevono una mail con la quale si comunica che il cane non è arrivato in Italia ma si trova in quarantena in fantomatici centri veterinari che si troverebbero in Spagna, Germania, Svizzera ed Inghilterra e pertanto si chiedono allo sprovveduto amante degli animali altri soldi per coprire le spese veterinarie e il successivo viaggio aereo da uno di questi paesi verso l’Italia per una cifra che varia dai 250 ai 750 euro. Ovviamente del cane nessuna traccia, mentre i truffatori scompaiono.

Secondo le stime, il fenomeno ha interessato fino ad ora complessivamente almeno 25.000 italiani (e molti non denunciano per vergogna o perché speranzosi di ricevere il cane) mentre la cifra complessivamente truffata va dai 10 ai 15 milioni di euro. In alcuni casi, inoltre, in buona fede i truffati hanno a loro volta inviato il numero della propria carta di credito dalla quale sono state prelevate cifre che superano abbondantemente i 5.000 euro.

“La truffa dei cani del Camerun è un fenomeno che purtroppo con il passare del tempo assume sempre maggiore consistenza” ci dice Lorenzo Croce presidente nazionale di AIDAA. “Pensiamo che i truffatori gestiscano il traffico direttamente da alcuni internet point situati a Milano, Torino, Brescia e Roma ma forse anche in altre città italiane e da quanto siamo riusciti a capire i soldi vengono inviati dai truffati direttamente in Camerun per poi rientrare in Italia direttamente attraverso il sistema dei money transfert.”

Il nostro consiglio è: ascoltate il parere della nostra esperta, Valentina Coppola, dello Sportello di Co.Di.Ci. e se siete stati truffati, o hanno provato a truffarvi, raccontateci la vostra storia!

Pin It

Articoli correlati

235 Responses to Continua la truffa dei cani dal Camerun

  1. giorgia scrive:

    ciao!!! kmq qst persone avevano provato a truffare anke me…speravo di prendere un golden retriever..ma poi ho letto un articolo su internet ke parlava propio di qst truffatori…e ho mollato tutto..prima di essere truffata completamente…!!!!!!!

  2. admin scrive:

    ciao giorgia, ci racconti com’è andata? può essere utile per tutti, se ti va!

  3. POLDO2008 scrive:

    Si e’ vera questa notizia , io ho avuto un contatto email e mi sono parecchio divertita perche’ l’ho preso in giro e poi alla fine si e’ dileguato ahahhah Voleva fregare ed e’ rimasto fregato.

  4. Esoooo scrive:

    Ciao a tutti, leggendo questo articolo, mi sento di dire che è tutto vero. Se volete vi racconto la mia esperienza, verso dicembre cercavo un cucciolo di cane, allora all’inizio ho chiesto in allevamenti vari ma i prezzi erano esorbitanti allora ho provato a cercare negli annunci di internet e preciso io cercavo come razza un barboncino nano o maltese o chihuahua cmq sia quasi ogni annuncio che cliccavo (ovviamente con un buon prezzo”basso”) come risposta ricevevo nella mia casella una mail tradotta in italiano un po’ scorretto (fatta con i classici traduttori simultanei che si trovano nei siti) dove all’inizio mi veniva spiegato che il cane si trovava in Camerun, che questa famiglia non poteva più occuparsene, e che l’unica cosa che volevano era che il futuro padrone fosse una persona seria infatti sotto mettevano di rispondere a delle domande, tipo in quanti si era in casa, che lavoro si praticava, quanto tempo si poteva dedicare al futuro cane, e oltre a tutte queste cose allegavano tipo 7 foto (chihuahua)molte volte queste foto erano tutte ugguali seppur venivano cambiati i nomi e seppur cambiava perfino l’annuncio a cui avevo risposto…mi spiace aver già eliminato quelle mail altrimenti vi facevo un “copia incolla” cmq a parte questo, mi venivano chiesti tipo 250 euro per il volo e insieme al cucciolo dicevano che mettevano anche dei giochini e da mangiare per quei 2 gg di viaggio….insomma non ci ho creduto, o meglio all’inizio ero incuriosita poi parlando con un amico giustamente mi ha aperto gli occhi, e in più ricevendo altre risposte e sempre allo stesso modo con la stessa tattica era facile da capire che era solo una truffa! Anzi ci son rimasta male perchè erano veramente tanti questi annunci, e non penso che avevo io la calamita a beccarli!Mi raccomando Attenzione!!! Io fortunatamente ora possiedo un cucciolo di barboncino nero di quasi 3 mesi e son stata fortunatissima a trovare l’annuncio in internet fra l’altro son ancora in contatto con questa famiglia che me lo ha venduto..e la ringrazierò a non finire! :-) ciao a tutti e grazie per l’attenzione

  5. alessandro scrive:

    ciao a tutti,a me sta capitando una cosa simile xche’ ho letto un annuncio di un cucciolo che a me piaceva molto,sempre proveniente dal camerun,fino ad ora mi hanno chiesto l’indirizzo per portarlo direttamente a casa, e mi hanno detto che tutte le spese saranno a suo carico(compreso il volo)il cucciolo ha anche il chip e le vaccinazioni.lui mi spedira’……il cucciolo e tutta la documentazione!!!!mah troppo bello x essere vero!!!!!!!!!! cosa devo fare?grazie

  6. domenico scrive:

    A me la stessa cosa di alessandro….ho detto esplicitamente che non anticipo soldi ma avrei pagato solo all’arrivo dell’animale…a questo punto potrei truffarli io! :o ) mi faccio arrivare il cane e poi non li pago! Comunque ovviamente non sarei capace e vi posto tutto quello che mi è arrivato per darvi un’idea….considerate che è una truffa e quindi non fidatevi. Se davvero volete adottare un cane andate nei mille canili che ci sono in talia non avranno problemi a cederlo…se ne vogliamo uno di razza pura per svariati motivi affidatevi solo ad allevatori seri dove potete vederee e rivedere l’animale nonchè tutta la documentazione inerente al cane….spendete 1000 euro ma avrete un cane!!!!ciao Ragazzi.

    Questo e quello che succederà se decidete di essere truffati!

    —-Messaggio originale—-
    Da: sylviekeneth@live.fr
    Data: 07/03/2010 11.26
    A:
    Ogg: RE: R: RE: R: RE: R: Dolci cuccioli di bulldog inglese per l’adozione

    Che non è un problema. Sono felice che si prenderà cura del cucciolo. I pagherà per il volo di Cherry Cherry e saranno consegnati a casa vostra ma siate certi che non appena si riceve il cucciolo, io vi darò tutte le mie coordinate bancarie per il trasferimento dei 200 €. Il cucciolo sarà domani si toglie dal Camerun. Tutti i dati di volo per la consegna del cucciolo sarà dato a voi prima che il cucciolo prende di. Così tornare a me con i seguenti dati nel seguente ordine, perché sono molto importanti per la consegna del cucciolo a casa tua.
    I vostri nomi:
    Indirizzo Dettaglio home:
    Numero di telefono:
    Codice postale:
    Località:
    Fax:
    Data di nascita:
    Nome dell’aeroporto più vicino a casa vostra:
    Farò la prenotazione del volo per Cherry e pagare per il volo di ciliegia e di consegna seguirà. Così tornare a me con tutti i dettagli al più presto. Grazie.

    ——————————————————————————–
    Date: Sat, 6 Mar 2010 20:03:50 +0100
    From: +++++++
    To: sylviekeneth@live.fr
    Subject: R: RE: R: RE: R: Dolci cuccioli di bulldog inglese per l’adozione

    subito!!!!!!

    —-Messaggio originale—-
    Da: sylviekeneth@live.fr
    Data: 06/03/2010 12.28
    A:
    Ogg: RE: R: RE: R: Dolci cuccioli di bulldog inglese per l’adozione

    Quando hai deciso di adottare il cucciolo?

    ——————————————————————————–
    Date: Sat, 6 Mar 2010 10:08:46 +0100
    From: ++++++
    To: sylviekeneth@live.fr
    Subject: R: RE: R: Dolci cuccioli di bulldog inglese per l’adozione

    Ciao mi piace il quinto cucciolo quello bianco e marrone…..come avverrà l’adozione? io sono di caserta!
    RIPETO NON ANTICIPO SOLDI!!!!!!!!!! SE DAVVERON INTERESSATI VOI A FARLI ADOTTARE ANTICIPATELI VOI E POI IO RIMBORSERO’ LA SOMMA DA VOI ANTICIPATA PIU’ REGALINO IN DENARO!!!!!

    —-Messaggio originale—-
    Da: sylviekeneth@live.fr
    Data: 05/03/2010 23.44
    A:
    Ogg: RE: R: Dolci cuccioli di bulldog inglese per l’adozione

    Grazie per la posta. Quali dei miei cuccioli amerai di adottare?

    ——————————————————————————–
    Date: Fri, 5 Mar 2010 20:42:19 +0100
    From: ++++
    To: sylviekeneth@live.fr
    Subject: R: Dolci cuccioli di bulldog inglese per l’adozione

    Ciao sono ancora interessato…alora io lavoro 8 ore al giorno…vivo in appartamento in 160mq, ho avuto un cane per 12 anni ora non c’e’ più per vecchiaia, mi prenderò cura dell’animale come se fosse mio figlio visto che non ho figli!Sono disposto a mandare fotografie ma non sono disposto ad anticipare alcuna somma di denaro quandi pagherò nel momento in cui vedo materialmente l’animale…..a buon intenditore poche parole ciao e grazie

    —-Messaggio originale—-
    Da: sylviekeneth@live.fr
    Data: 03/03/2010 14.49
    A:
    Ogg: Dolci cuccioli di bulldog inglese per l’adozione

    Ringrazia per l’interesse che avete per i miei cuccioli?
    i cuccioli sono tutti per l’adozione. Ho bisogno di una buona casa che può prendersi cura di loro.
    Se si riesce a prendersi cura dei cuccioli sarò molto felice di farvi loro adozione.
    Sono tutti a casa sani addestrati ed esaminati dal medico di salute e sarà venuta con tutti i loro documenti tra cui
    La vaccinazione di documenti,
    Pedigree,
    Passaporto europeo,
    Riproduzione di giocattoli,
    1 anno di garanzia della salute.
    Essi sono ben preparati, addestrati a casa ed è cresciuto con altri animali domestici in casa come i gatti e uccelli.
    Così si fammi sapere quale dei miei cuccioli vi innamorerete di adottare? Chery e Sugar sono le femmine, mentre fantasia e Lauren sono maschi
    Ogni costo cucciolo di soli 200 euro, compresi tutti i costi di trasporto. Il cucciolo sarà consegnato direttamente a casa tua dal Camerun. Si prega di tornare a me con le risposte alle seguenti domande. E ‘grazie a queste risposte, che voglio sapere se il mio cucciolo può stare con te.
    1 ……… Avete un cane prima?
    2 ……… Hai figli a casa?
    3 ……… Will si prende buona cura del cucciolo?
    4 ……… Hai abbastanza spazio per il cucciolo a casa?
    5 ………. Will you send me sempre le immagini di lei e il cucciolo?
    6 ………. Non si lavora più di 12 ore al giorno?
    Vi ringrazio e in attesa per la risposta, con tutte le risposte alle mie domande.
    Mr. Keneth.

  7. admin scrive:

    ragazzi, consiglio a tutti voi di rivolgervi all’associazione Co.Di.Ci. che ci ha dato anche il contributo video
    stanno preparando una denuncia collettiva a riguardo. Potete scrivere loro a questa mail:
    segreteria.redazione@codici.org
    all’attenzione di Valentina Coppola
    e dicendo che vi ha dato il contatto Petpassion TV.

    In bocca al lupo a tutti quanti!
    Claudia
    Redazione Petpassion

  8. osvalda scrive:

    Ho risposto a un Mail di un cane a prezzo vantaggioso ero dubbiosa ma i miei figli dai mamma stamattina mi ha chiamato un “operatore aereoportuale” che in uno stentato italiano mi diceva che dovevo pagare in quel momento ho risposto di botto i carabinieri hanno detto di non pagare non ho più sentito nessuno. Se solo i canili non avessero insistito per darmi un cane che faceva paura a mio figlio non avrei mai cercato in internet

  9. edoardo scrive:

    Ciao a tutti,
    mi vergogno un po’ a dirlo ma io sono tra quei 25000 truffati.
    Mi sono fatto attrarre da uno dei tantissimi annunci pubblicati sui vari siti gratuiti che ovviamente non li eliminano nemmeno dietro segnalazione con tanto di denuncia.
    Volevo tantissimo un bulldog inglese ma visto il costo non me lo sono mai potuto permettere. Quando ho visto che me lo avrebbero spedito dalla Farncia a 350 euro ho abboccato senza pensarci due volte… Gli avevo detto inizialmente che gli avrei versato 150 euro x il biglietto e gli altri all’arrivo del cane perchè non volevo essere truffato. Ho fatto il primo versamento tramite money gram come concordato ed ho aspettato il cane che ovviamente non è arrivato perchè in quarantena all’aeroporto di Charles de G di Parigi. Sono stato quindi contattato x tale problema e non avendo ancora capito della truffa mi hanno convinto a versare altri 350 euro dicendomi che 150 erano per l’assicurazione sanitaria che mi sarebbero stati rimborsati direttamente all’aeroporto alla consegna del cane. Tonno che più tonno non ce n’è sono andato a fare il versamento sempre tramite moneygram. Fatto il versamento ho pensato che di sabato tali uffici non potevano essere aperti infatti sapendo un po’ di francese ho tel all’aeroporto ed ho chiesto dell’ufficio animali domestici che infatti era chiuso. Da li mi sono accorto della truffa e che non avrei mai più visto ne il cane ne i miei 500 euro pagati. Sono andato a fare denuncia alla Polizia informatica di Roma con email e numeri di cellulare ( del Camerun ) dei truffatori ma come vedo dalla costante e crescente numerosità dei casi non credo che sia servita a molto purtroppo…
    Quello che ho scoperto è che in italia gli sportelli moneygram sono convenzionati con quelli delle poste e quindi le transazioni di denaro si devono fare con tutto in regola quindi con carta d’identità vera mentre in Francia ad esempio ci sono sportelli solo money gram con proprietari compiacenti che fanno incassare i soldi a questi truffatori con falsi nomi e falsi documenti facendosi rilasciare una modesta percentuale. Successeviamente questi soldi vengo rimandati in Italia dove l’ideatore e artefice della truffa se li va a ritirare perchè sono indirizzati al suo vero nome che ovviamente nessuno sa…
    Inorridisco a pensare a quanta gente come me c’è cascata ingenuamente e a quanti soldi si sono fatti quelli senza mai correre alcun rischio perchè le forze dell’ordine non hanno mai preso seriamente in considerazione questo fenomeno illecito…
    Ciao Edo

  10. alfonso scrive:

    Salvo per miracolo! Dopo giorni di infruttuosa ricerca, sui più svariati siti di annunci per animali, alla ricerca di una giovane rottweiler da adottare, ormai quasi rassegnato, sembra che la mia pazienza venga finalmente premiata. Un signore dalla sedicente nazionalità francese offre, dalla Toscana, un meravigliso cucciolo in adozione (successivamente 11). Mia moglie e le mie figlie saltano dalla gioia, finalmente un cucciolo con il quale iniziare una nuova storia di reciproco amore dopo la morte della nostra Laika, anche lei adottata da un canile e per 6 anni nostra terza figlia. Sto per abboccare. Invio una email su come contattarmi e dopo poche ore ricevo la risposta. Una bella faccia sorridente di pastore (prete) impegnato in Camerun in un progetto per bambini in un italiano molto incerto mi chiede di rispondere ad alcune domande e mi avverte che per il transfert del cucciolo occorrono 160 euro. Immediatamente dissento da questa operazione perchè non ritengo opportuno far affrontare uno stress così violento ad un cucciolo (almeno 2 giorni di viaggio in un trasportino senza acqua, da solo, sballottato e spaventato) e poi perchè sento puzza di bruciato. Dicevo di un linguaggio strano: questo signore confonde il singolare con il plurale, il femminile con il maschile, è incerto in quasi tutte le espressioni ma quando si tratta di autocelebrarsi come uomo di chiesa impegnato nel campo umanitario a favore dei bambinbi sfodera una forma progressiva da far invidia ad un inglese. Ma per la mia famiglia sono il solito diffidente. Cosa non si fa per la pace in famiglia!?! A modo mio, però. Allora di nuovo in rete a cercare un vettore, di mia scelta e del quale mi sento sicuro, che possa provvedere al trasporto del cucciolo. Ed ora viene il bello. Digitando:”costo trasporto aereo cani dal Camerun” vedo finalmente chiaro. TRUFFA – TRUFFA DAL CAMERUN – CoNTINUA LA TRUFFA DEI CANI DAL CAMERUN etc.etc. E meno male che sono diffidente e testardo! Sono salvo anche grazie a voi di Pet.Passion ma la cosa più importante è che sarà salva una cagnetta che troverà una casa, affetto e sarà affrancata dalla galera del canile. Come fu per la nostra cara Laika che ci ha dato tutta se stessa in riconoscenza per averla tolta dalla prigione dei pseudo canili che il nostro “civilissimo paese” permette che esistano ancora. SE PoTETE, ADoTTATE UN CANE DAL CANILE. SENZA PRENDERE FREGATURE CAMERUNENSI SALVERETE UNA BESTIoLA E NoN VE NE PENTIRETE P.s. Siamo in periodo elettorale e…. tutti a chiederci il voto. Sfruttiamo questo momento. Preferiamo quegli uomini, al di là degli schieramenti, che si sono impegnati e si impegneranno per la difesa dei diritti degli animali e della loro dignità. Buona notte a tutti. Alfonso

  11. alfonso rottweiler scrive:

    UN GRAZIE A SIMoNA e a ………
    Voglio complimentarmi e ringraziare tutti quei volontari (ad onor del vero ho trovato più _volntarie_) che si adoperano affinchè sia meno dura la vita per quelle povere bestiole costrette a vegetare nei canili. A costo del loro tempo, derisi dagli imbecilli, rimettendoci di tasca propria e senza nulla chiedere se non la certezza di un buon affido. Un saluto particlare a Simona, volontaria campana e giovane mamma, capace di coniugare l’amore materno con quello per gli animali, voce cortese ed infaticabile segugio di giovani femmine di rottweiler da adottare. Grazie, grazie davvero per quel che fate e che troppi di noi non facciamo. Io per primo.
    P.s. E’ particlarmente odioso e, alla luce anche degli ultimi fatti di cronaca, stupido allegare alle schede di animali in cerca di casa la dicitura “adottabile solo in Centro e Nord Italia”. Nella cultura meridionale il cane ha sempre avuto un suo ruolo importante. Taluni cialtroni farebbero appena bene a studiare un pò di storia antica e scoprirebbero che quando i loro avi ancora esercitavano il cannibalismo Roma costruiva acquedotti e l’aristcrazia impegnava grandi risorse economiche per costruire dimore nel tanto dileggiato Sud. E nella casa romana il cane non è mai mancato. Il cane pompeano non dice nulla a questi signori. Bah! Anzi…bau. A questi paladini della esclusiva
    correttezza nordica voglio che sia ben chiara una cosa: delinquenti e disamorati trovano residenza ovunque così come le persne per bene.
    L’esercito dei volontari del Sud, le innumerevoli associazioni e tutti gli amanti degli animali del Sud non possono più essere offesi da queste discriminazioni. Mi sta prudendo il naso e a breve mi consulterò con il mio avvocato per sapere se tutto ciò è legale. Nel caso non lo sia, ed io credo che non lo sia, ci sarà da ridere e per qualcuno da piangere. Indeciso tra la buona notte ed il buon giorno , auguro a “tutti” BUoNA FESTA DEL PAPA’

  12. Anna scrive:

    Contattando un annuncio mi arriva questa mail… all’inizio ci credo ma non sono disposta a pagare in anticipo e loro hanno bisogno dei soldi subito. Ho visitato tanti siti e alle persone truffate mandano sempre mail simili a questa…no credete a questi annunci,io mi sono salvata per un pelo…

    Ciao amico, grazie mille per contattare il mio annuncio. I cuccioli che vedete nel file allegato della mail sono chiamati Maya e Sally.
    Entrambi i cuccioli sono 12 settimane di età,
    Essi sono stati vaccinati 3x,
    Essi sono stati de – 4x sverminati,
    Si tratta di cuccioli di razza pura.
    Essi hanno tutti i documenti validi tra cui un passaporto valido di un animale domestico dell’UE.
    E loro viaggeranno con alcuni dei loro giocattoli.
    Se si vuole veramente questi cuccioli, si dovrebbe rispondere alle seguenti domande. Questo perché vogliamo che i cuccioli di avere le migliori cure e l’attenzione ovunque si trovino.

    Per favore fatemi sapere se si desidera che il maschio o il cucciolo femmina.
    Hai figli a casa vostra, e se si quali le età?
    Si prega di dirci di ricerca che hai effettuato sulla cura e la conoscenza di questa razza di cucciolo.
    Elencare gli animali domestici che hai avuto in passato:
    Come molti animali domestici hai adesso?
    Hai un cortile recintato in modo sicuro?
    Avete domande per me i cuccioli?
    La prego di dirmi il vostro indirizzo completo.
    Casa di indirizzo …
    Nome …
    CAP …
    E-mail …

    Numero di telefono …

    Questo perché i cuccioli saranno consegnati a voi a casa vostra in modo che non devono recarsi in aeroporto per prendere i cuccioli.
    Questi cuccioli sono ora attualmente con noi a Animali Royal Transport Agency. Royal Animali Transport Agency è una società di trasporti specializzata nel trasporto di animali e animali domestici. La nostra sede nella Repubblica del Camerun, e offriamo il miglior servizio di consegna degli animali. Forniamo gli animali e gli animali domestici al vostro indirizzo, e si incontra di persona.

    Una certa signora Matilda franche questi cuccioli abbandonati presso le nostre strutture aeroportuali una settimana fa e abbiamo cercato di chiamarla più volte, ma lei ci ha detto che non poteva più occuparsi dei cuccioli. Così lei ci ha chiesto di dare i cuccioli come un dono a qualcuno che possa prendersi cura di loro. Per questo motivo vogliamo dare i cuccioli a voi per libero.
    I cuccioli sono gratuite ma si pagherà una somma di 300 euro per il costo del trasporto dei cuccioli. Se avete bisogno di uno solo di essi si pagherà 150 euro ok. Quindi, se volete i cuccioli si pagherà solo il costo del trasporto di € 300,00 ed i cuccioli saranno consegnati a voi nella vostra casa.
    Ones nuovo vi ringrazio per tutto, e spero di ottenere la risposta.
    Non dimenticate di darci il nome del più vicino a casa tua.
    Grazie.

    Direttore Royal Animali Transport Agency
    Bamenda

  13. lalla scrive:

    Buonasera, proprio questa sera è successa la stessa cosa anche a me…..chiedevo un cucciolo maltese et voilà, mi viene regalato da un signore che si fa chiamare Simone che mi racconta che dall’italia è stato trasferito in francia per motivi di lavoro e per cui nn riesce più a stare dietro al cucciolo.Mi manda anche 6 foto, un cucciolo stupendo.Mi fa alcune domande sulla mia vita, figli e lavoro e mi chiede addirittura di inviargli delle foto dei miei figli, cosa che ovviamente nn faccio.Succo della storia:mi chiede 155 euro per il biglietto aereo e il cane sarebbe stato in un’ora a casa mia…….menomale che ho ricevuto così tante fregature da nn cascarci più……state molto attenti, meglio cercare e adottare dei cani che sono stati abbandonati, che siano di razza o meno…..occhio alle fregature!

  14. daniele scrive:

    per fortuna esiste questo sito,perche domani mattina dovevo andare a pagare 180 euro per un cane,che non avrei mai visto…GRAZIEEEEEE

  15. Lydia scrive:

    Ciao, sono interesata a prendere un cucciolo in regalo, pero io sono a Venezia e la persona che regala il cane a Messina. Mi dice d’inviarlo a spesse mie x 96 euro (imagino per aereo). Non sono sicura di farlo. Come podrei fare x sapere si e vero o si posso fare io l’invio personalmente??????? Grazie a tutti, sono veramente preocupata perche sono interesatisima a questo tipo di cane. Saluti

  16. Anonimo scrive:

    ciao a tutti…ho inviato un po di email a persone che regalavano cuccioli di razza tipo chiuhaua dove mi si venivano chiesti 180 euro per il biglietto aereo del cane dal camerun in italia e siccome mi sono venuti molti dubbi ho lasciato stare..poi ho mandato un email ad un altro annuncio dove c era scritto che regalavano carlino….la risposta e stata che il cane si trova in camerun però che io non devo pagare praticamente niente…cosa devo fare???devo fidarmi????

  17. Anonimo scrive:

    ciao ragazzi mi chiamo domenico menomale che o letto questi articoli x che anchio stavo per essere succube di una bella truffa o contatato x via email questa gente x un cucciolo mi dispiace x la gente che e stata truffata ma questa gente non deve giocare con i sentimenti di sa amare veramente gli animali ciao

  18. eli scrive:

    ciao…io è il mio fidanzato c siamo cascati ed abbiamo mandato a questi triffatori 2300 euro…solo allora c siamo resi conto ke era una truffa.cercavamo 2 cuccioli d bulldog!
    siamo andati dai carabinieri ci hanno detto ke anke se abbiamo tutte le email i nostri soldi nn li vedremo sicuramente più.

  19. Giorgia scrive:

    Ciao…ho appena scoperto di far parte di un mondo che non sapevo esistesse, cioè dei truffati dal Camerun, eppure avevo mille dubbi ma poi mi hanno fatto una specie di ricatto morale e religioso, eh si, ci hanno messo di mezzo pure Dio, e abbiamo ceduto come due stupidi. Mi auguro solo che ne facciano “buon” uso dei nostri soldi!Giorgia

  20. Ludo scrive:

    PARE ABBIANO CAMBIATO METODO…OPPURE HANNO MODI PER SAPERE QUALCOSA DELLA NOSTRA VITA.
    HO SCRITTO PER UN BULLDOG INGLESE.
    IL MIO PRIMO BULLDOG HO FATTO L’ERRORE DI ACQUISTARLO PRENDENDOLO DA UN NEGOZIO,MI FECI FREGARE PERCHè MI DISSERO CHE SAREBBE ARRIVATO DA UN ALLEVAMENTO….SI…VERO…DALL’EST!
    NON E’ UN BULLDOG PURO,PROBABILMENTE E’ INCROCIATO CON UN PITTBULL,ADO OGNI MODO POCO IMPORTA SE NON FOSSE CHE L’HO PAGATO 1800EURO!!
    CI SIAMO MOLTO AFFEZIONATI,DI SALUTE STA ABBASTANZA BENE ANCHE SE SI VEDE CHE NON E’ STATO TRATTATO BENE DA CUCCIOLO.
    STAVOLTA HO CERCATO UN VERO BULLDOG,E PRIMA DI GUARDARE GLI ALLEVAMENTI HO GUARDATO SE CI FOSSERO CUCCIOLI CHE CERCAVANO ADOZIONE.
    ED ECCO QUESTA MAIL:
    “Ciao.
    Mi dispiace molto per la risposta tardiva, ho lasciato la mia provincia e appena trasferito in un altro posto a causa della natura del mio lavoro e ho dovuto correggere tutto ciò che nella mia nuova casa, così mi dispiace molto per la risposta in ritardo, ho inviato queste annuncio per trovare una buona casa per questi cuccioli, non sono in vendita, sono liberi e io ho bisogno di voi è una buona casa e la cura a casa per loro, come ti ho detto che ho appena trasferita qui a Cameron e io essere che molto lavoro da fare qui e non avrò il tempo per prendersi cura dei miei bambini affascinante, erano 2 di loro, maschio e femmina di nome Lina e Brex, quindi prima di continuare con l’adozione, che introdurrà la mia auto a voi, io sono una mamma di 1 bambino, è a soli 3 anni e il suo nome è Antonia, ho perso mio marito 2 anni fa, quando Antonia era solo un anno, per non disturbare con la mia storia, Il mio nome è Melania e ho 27 anni, sono provenienti da Spagna e ho appena trasferita qui a Cameron per il lavoro, lavoro in una società qui in laboratorio, dare il mio cuccioli bella fuori per libero non è il mio desiderio, ma a causa del lavoro hanno qui e non aver più tempo per occuparsi di loro, non ho nessun parere diverso da quello di cercare una buona casa per loro, ho solo pregare che si prende cura di loro appena arrivano a casa vostra, mi sono informato dal Aeroporto di Cameron e hanno detto al trasporto di un cucciolo da qui alla vostra posizione costerà solo 150€, Qui di seguito sono le loro foto, Brex è il maschio e Lina è la femmina, sono tutte le 8 settimane di vita e dal genitore stesso, me lo faccia sapere se sarete interessati al maschile o femminile ?????
    avrete i cuccioli per sempre e da tutti ho bisogno di voi è una buona casa e la cura , o di entrambi e fatemi sapere quanto tempo si sarà bisogno a casa, tutto quello che voglio da te è un bene amorevole casa, in modo da tornare a me il più presto possibile,

    Grazie
    Melania”

    QUELLO CHE MI TURBA E’ CHE QUESTI SEMBRANO SAPERE CHE HO UN BIMBO PICCOLO DA COME PARLANO…..TUTTI I MIEI DATI SU FB SONO BLOCCATI .
    AD OGNI MODO.
    TRUFFA BELLA E BUONA!!
    OCCHIO!!!

  21. davide scrive:

    Ma quanta brava gente !!!! Così imparate ad incentivare i traffici di cuccioli…sarebbe stato bello se vi avessero tolto anche le mutande!!!!
    Per fortuna non è vero, ma sapete quanto soffrirebbe un cucciolo ad affrontare un viaggio del genere ???
    Ripeto…sono stracontento che siate stati frodati….

  22. gisella scrive:

    caro davide se sei cosi furbo insegnaci tu a vivere

  23. gisella scrive:

    io sono una di quelle furbe truffate , faccio parte di quella brava gente .che ha regalato 200 euro . auguro a questa gente meschina che i nostri soldi li servono per una giusta causa . contrariamente le auguro che nella vita le vada tutto bene cosa che ho dei grandissimi dubbi.

  24. davide scrive:

    Cara Gisella ripeto, sono felicissimo di quel che vi è accaduto…fatti un giro sul web e vedi quante torture e maltrattamenti ci sono dietro questi traffici. Quei poveri cuccioli soffrono le pene dell’inferno, per non parlare delle loro mamme, le quali una volta terminato il loro “lavoro” di fattrici vengono soppresse e buttate al macero.
    Per non parlare del fatto che stavate incentivando delle azioni illegali.
    Quindi cara Gisella, non sarò di certo io ad insegnarvi a vivere, ma sono certo che lo avrà già fatto la vostra esperienza negativa…..

    p.s. i canili in Itali sono pieni di animelle che aspettano di essere salvate….loro sono gratis…perchè non farci un pensierino???
    Saluti.

  25. poldina scrive:

    Ciao a tutti! E’ una grande fortuna per me leggere tutti i Vs messaggi, visto che stavo cadendo anch’io nella trappola….Admin ti ringrazio, ho già provveduto ad inoltrare le mail ricevute alla redazione di CO.DI.CI, e ho segnalato quanto accaduto a striscia, all’OIPA e a tutti i miei contatti.
    Sto cercando un cucciolo tipo chiuwawa o barboncino toy, anche incrocio, non importa! Il vuoto lasciato dalla mia Roxy è incolmabile, ma sono certa che un nuovo amico peloso mi aiuterà a colmare la sua assenza….Quindi ho risposto a degli annunci inerenti la possibilità di ricevere in regalo dei cuccioli di Chiuwawa, ed ero fermamente convinta ad andare avanti!! Vi allego di seguito la mail ricevuta e rinnovo il mio “GRAZIE” dal profondo del cuore. Sono certa da qualche parte ci sarà un cucciolo in attesa di tutto il mio amore, senza l’intromissione ulteriore di delinquenti come quelli in cui sono incappata.

    Mail N°1
    Ciao cari,
    Grazie per la tua mail per quanto riguarda la mia adorabile cuccioli di Chihuahua, di età compresa tra 3 mesi il suo nomi è AZURE e LARRY è ancora disponibile per l’adozione a una famiglia che darà un sacco di amore e di attenzione che merito, è molto ben socializzata e ama i bambini e sa come fare amicizia con altri animali domestici, vi posso assicurare che sarà una perfetta aggiunta alla vostra famiglia, certificato del veterinario è in ottima salute ed è in possesso di tutti i documenti ha anche ricevuto tutti i vaccini, è molto bello, pieno di suspense, l’amore, ha portato a casa, una volta che si ottiene in casa tua non hai mai voluto lasciare, motivo per cui ho dato in adozione è che ho ricevuto una promozione al mio posto di lavoro che mi ha portato in Francia, ho lasciato l’Italia per la Francia, e adesso non ho più abbastanza tempo a cura di lei e voglio dare a una famiglia che mi prometto di dare amore, attenzione e un posto nella loro casa trattandolo come una principessa, non ho bisogno di denaro per la sua adozione, ma una famiglia che mi prometto di prendersi cura della sua bella Chihuahua cuccioli di razza pura, gentile e amichevole per fare della vostra famiglia felice per tutta la vita, sarà data una garanzia 2 anni di salute, è garantito per passare un esame medico dal vostro veterinario. Ha le seguenti caratteristiche:
    Razza: Chihuahua di razza pura
    Sesso: femmina e Maschio
    la sua età : 3 mesi
    Che cosa è incluso: Registered (AKC, ecc ..) tutti i vaccini attuali, l’esame veterinario, certificato sanitario, garantire la salute, cassa di viaggio
    Mangia 2 volte al giorno e un calo nel pomeriggio (latte alimentare).
    lei insiste per il suo messaggio.
    ha 2 anni di garanzia della salute.
    ha un chip (in caso di smarrimento o furto)
    Ha un passaporto e permesso di viaggio, album di nascita è disponibile.
    Sono sicuro che sarà un amico perfetto per voi e la vostra famiglia e voi non ve ne pentirete sua adozione. Mi piacerebbe avere qualche informazione da voi.
    gentilmente di rispondere alla nostra domanda qui di seguito;

    Avete esperienza con i cani in particolare il Chihuahua?
    Sei sicuro che può ben guardare, dopo questa bella creatura?
    1: Sei sposato?
    2: Avete bambini?
    3: Non ha un grande cortile che si può giocare in?
    4: Sei un allevatore?
    5: Quanti anni ha?
    6: In quanto tempo si desidera che il cucciolo, sei sicuro che stai facendo bene la cura di questo bambino?
    7: Qual’è il vostro nome, cognome e dove si trova in Italia?
    Ci dispiace per tutto questo Questione (ho intenzione di offendere), ma solo che ho davvero bisogno di una casa molto amore per questo cucciolo. Mi piace anche sapere come la nuova casa del mio cucciolo avrà un aspetto simile, quindi sono molto felice se mi date ulteriori informazioni.
    Ho appena hanno un concetto di famiglia del mio nuovo cuccioli, sarei felice se si parla un po ‘di più della vostra famiglia, sarei molto felice di ricevere una foto della vostra famiglia e la tua casa, in modo che possa meglio conoscere nuovo famiglia del mio cucciolo. Se si promettono di dare felicità al mio cuccioli, Sarei molto felice di dare. Qui di seguito ho allegato le foto di lei. Fino a quando non leggere.

    Cordiali Saluti,
    monica.(monicamarino0@hotmail.it)

    MAIL N° 2
    Ciao ,Grazie per la tua email in merito al mio adorabile Chihuahua cuccioli, di età compresa tra i 3 mesi ed il suo nome è CINDY e NINA è ancora disponibile per l’adozione a una famiglia che darà un sacco di amore e di attenzione che è molto ben socializzata e ama i bambini e sa come fare amicizia con altri animali domestici, vi posso assicurare che sarà un perfetto supplemento al certificato di vostro veterinario di famiglia gode di ottima salute ed è in possesso di tutti i documenti ha ricevuto tutti i vaccini, è bellissimo, pieno di suspense, amore, ha portato casa, una volta che siete entrati in casa vostra non avete mai voluto lasciare, motivo per cui ho dato in adozione è che ho ricevuto una promozione nel mio lavoro mi ha portato a posto la Francia, ho lasciato l’Italia per la Francia, e ora non ho più abbastanza tempo per occuparsi di loro e voglio dare a una famiglia prometto di dare amore, attenzione e un posto nella loro casa trattando come una principessa, ho bisogno di soldi per la sua adozione, ma una famiglia mi impegno a prendersi cura di lei bella Chihuahua cuccioli di razza pura, gentile e cortese per rendere felice la vostra famiglia per tutta la vita, sarà dato un 2 anni di garanzia della salute, è garantito per passare una visita medica dal veterinario. Ha le seguenti caratteristiche:
    Razza: Chihuahua cuccioli
    Sesso: maschi e femmine
    la sua età: 3 mesi
    Che cosa è incluso: Registrato (AKC, ecc ..) tutti i vaccini in corso, l’esame veterinario, certificato sanitario, la salute di garanzia, viaggi cassa
    Mangiare 2 volte al giorno e un calo nel pomeriggio (latte alimentare).
    lei insiste per il suo messaggio.
    hanno 2 anni di garanzia della salute.
    dispone di un chip (in caso di furto o smarrimento)
    Ha un passaporto e permesso di viaggio, album di nascita è disponibile.
    Sono sicuro che sarà un amico perfetto per voi e la vostra famiglia e non ve ne pentirete sua adozione. Mi piacerebbe avere alcune informazioni da voi.
    gentilmente risposta alla nostra domanda di seguito;

    Avete esperienza con i cani, in particolare, il Chihuahua cuccioli?
    Sei sicuro che puoi ben vedere, dopo questa belle creature?
    1: Sei sposato?
    2: Hai figli?
    3: Ha un grande giardino che si può giocare?
    4: Sei un imprenditore?
    5: Quanti anni ha?
    6: Per quanto tempo si desidera che il cucciolo, sei sicuro che stai facendo bene la cura di questo cuccioli?
    7: Qual è il tuo nome e dove si trova in Italia?
    Ci dispiace per tutti questi problemi (ho intenzione di offendere), ma ho davvero bisogno di una casa con l’amore per questo cucciolo. Mi piace anche sapere come la nuova casa per il mio cucciolo sarà simile, quindi sono molto felice se mi dai maggiori informazioni.

    Ho appena hanno un concetto di famiglia del mio nuovo cucciolo, sarei felice se si parla un po ‘di più della vostra famiglia, sarei molto felice di avere una foto della vostra famiglia e la vostra casa, in modo che possa meglio rispondere La mia nuova famiglia cucciolo. Se si promettono di portare la felicità ai miei cuccioli, sarei molto felice di dare. Qui di seguito ho allegato le foto dei cuccioli. Fino a che non leggere.
    Saluti, vanessaia.(longovanessaia@yahoo.it)

    MAIL N°3
    ciao, grazie per l’interesse che avete per questo i nostri cuccioli bella .
    i cuccioli sono pura razza cuccioli di chihuahua. ci sono sia a 2 mesi e 2 settimane, molto carino coccolone e socievole. ci sono molto puliti e fanno i loro bisogni in una scatola come i gatti. addestrati e dove lasciare in appartamento con balconi e anche in un Vila. così questo cuccioli stanno dando per l’adozione con una garanzia di salute l’anno, i loro micro-chip, attualmente ci sono su tutte le vaccinazioni, sverminati. presente cuccioli sono il vero amore, molto intelligente. sono anche saggi di rimanere in piedi in macchina o in borsa i loro piccoli. sono abituati a viaggiare in auto per andare ovunque e rimanere tranquilla (negozi, ristoranti, amici …) è possibile fare un viaggio, senza preoccuparsi di te! ci sarà uscire con ceste, la lettiera e le sue esigenze, i giocattoli, un mese di cibo di alta qualità, tratta, mercato degli accessori (cappotti, guinzaglio, collare), un piccolo emendamento borsa in tutto il mondo e tutto ciò che serve per il bagno ( shampoo, lozioni, dentifricio, pettine). Si può vedere nelle immagini, che sono allegati qui di seguito. Cuccioli Questi cuccioli sono davvero sorprendenti. Ho deciso di dare questa bella cuccioli perché mi è stato recentemente promosso e trasferito al nostro nuovo ramo che abbiamo appena creato in Austria (Vienna) che mi fa un amministratore delegato. mentre qui la natura del mio lavoro è molto impegnativo e non hanno tempo per prendersi cura di questo cuccioli, in modo che nessuno è a casa a prendersi cura di questo bambino, ci sono sempre a casa da solo fino a sera, quando ogni corpo tornata a casa ho controllato qui a Vienna, il tempo è troppo difficile per loro, e molto difficile per questo cuccioli di adattarsi al clima qui, da quando sono nati e cresciuti in Italia. Così la mia famiglia e io siamo alla ricerca di una nuova casa in Italia, che si preparano a fornire loro la migliore of amore non meritano come gli animali, se riuscite a loro mostra tutti ‘amore e le care they sono alla ricerca di poi Vi preghiamo gentilmente di rispondere a our questione di seguito :

    - Sei sposato?
    - Hai figli?
    - Sei un contadino?
    - Quanti anni hai?
    - Per quanto tempo si desidera che il cuccioli?
    - Qual è il tuo nome e dove lo si lascia in Italia
    - Quale dei due cuccioli ti amerò per adottare? maschio o femmina o entrambi?

    Scusate per tutte queste domande (non intendo offendere nessuno), ma ho davvero bisogno di una casa con amore per questa cuccioli e per essere sicuri di chi siete. Mi piace anche sapere come la casa mio novo cuccioli sarà simile, quindi sono molto felice se mi date più informazioni su di voi, se le immagini possibili anche essere apprezzato. Ciao di nuovo, per voi sono pronti a fornire a mio figlio la casa migliore di sempre. Aspettiamo la vostra risposta con i dettagli della vostra casa. Qui avete la possibilità di allegare immagini più recenti di nostri due cuccioli (IRIS e IRENE) saluti. Francesca e la sua famiglia.(contino_francesca@yahoo.it)
    Grazie

  26. Anna scrive:

    Scusate…cercavo un cucciolo di jack russell e ho risposto anch’io ad uno degli annunci che li vendeva gratuiti. Ha risposto anche a me un prete del Camerun… ma ragazzi…cazzo, ho cancellato subito e-mail …come si fa a non capirne la falsità?
    ora ho un cucioli meraviglioso preso comunque da un privato…

  27. Laura scrive:

    Ciao stessa esperienza ho avvertito support sito di annunci e la Polizia
    Postale

    TESTO EMAIL DI RISPOSTA :
    cuccioli di husky
    Da: “sere naela”
    Data: Mar, 3 Agosto 2010 11:17 am
    A: Priorità: Normale

    ciao ,

    Siamo molto felici per il vostro interesse ad adottare i nostri cuccioli.

    stiamo dando i cuccioli per l’adozione e siamo alla ricerca di
    una onesta famiglia o di un responsabile, che può prendersi cura di
    questi cuccioli.

    il cucciolo sono ancora 13 settimane di età e le hanno nomi
    femminili è chiamata (trina) e il maschio è chiamata (dodo) il sociale
    e sono molto amichevole con gli altri animali in casa e l’amore per i
    bambini con il treno e sono vasino ora pronto per una nuova casa.

    questi cuccioli sono AKC registro presso l’American
    Kennel Club e ha tutti i documenti di salute e sarà venuta a fianco
    con loro

    Per adottare questi cuccioli dovete dirci se avete intenzione di
    adottare il 2 o si adottano solo 1 di loro e si devono anche dirci se
    hai bisogno del maschio o femmina.

    quindi se si è pronti ad adottare il nostro cucciolo prima devi
    essere onesta e responsabile e anche essere pronti a pagare per i
    costi di trasporto e spese di consegna del cucciolo che sta per il
    costo (€ 260) per i 2 cuccioli, ma solo se è 1 cucciolo Il costo
    complessivo si aggira (130 euro), comprese le spese di spedizione e di
    una gabbia che sarà utilizzato per la consegna.

    Voglio che sappiate che io sono un americano, ma mia
    moglie è da Francia, i due di noi si sono trasferiti in Camerun, dove
    lavoro adesso, in modo che il cucciolo sarà trasportato dal Camerun
    oltre a voi in Italia abbiamo una consegna società che ci accingiamo a
    utilizzare per la consegna è il loro sito web il
    http://www.pacificpetstransport.webs.com sono responsabili per la consegna degli

    animali in tutta Europa.

    Il volo durerà solo circa 5 ore e 20 minuti per il cucciolo di
    ottenere direttamente a voi in Italia diritto a casa vostra.

    abbiamo alcune domande per voi qui sotto, giusto per essere
    sicuri che il cucciolo sarà con una famiglia che può prendersi cura
    del cucciolo,

    1) Avete figli?

    2) Hai animali domestici?

    3) Avete intenzione di prendersi cura del cucciolo?

    Per qualsiasi altra informazione è possibile ritornare ancora
    ancora mail.

    grazie per la preoccupazione e tenersi in contatto.

    saluto

  28. gianna scrive:

    ieri ho contattato la signora francesca sacco .regalava cuccioli chiuhuahua mini.non volefva nulla solo il prezzo del biglietto 175 europiu’ 9 euro di spese postali che stamane ho inviato aereoporto17.strada cameron douala.Tutta unaserie di email da parte dell’aereoporto.il cane doveva arrtivare alle 14 di oggi .Alle 13 mi telefonano dicendo che il cane sarebbe morto ,ci voleva una gabbia elettronica dovevo inviare900 euro o fittare la gabbia 650 euro purtroppo ho capito tardi ho perso180 euro e la dxelusione,sono una invalida e l’avevo anche detto grazie e stateb attenti

  29. francesca scrive:

    Salve anche io come tutti voi ci stavo per cascare ! per fortuna non ho ancora pagato niente ma sono stata tratta in inganno con la stessa tattica che peccato mi chiedo come possa esserci al mondo gente cosi’ come dovro’ dire domani alla mia bimba che il cagnolino che ha tanto desiderato non arrivera .Ma mi chiedevo che uso possono fare questi balordi dei miei dati ? per fortuna non ho dato il n di carta di credito ma l’indirizzo e il num di telefono si ,se qualcuno mi puo dire cosa mi posso aspettare , se devo stare preoccupata?

  30. lara scrive:

    ciao ragazzi,
    meno male che ho trovato questo blog…anche io stavo per essere truffata..stessa storia e stesse mail che ho letto fino ad ora nel blog, esattamente stesse cose. non ho ancora pagato perche stamattina mi è arrivata la mail dall’aeroporto dicendo che devo pagare 150 euro x la consegna. ho appena risposto alla persona dicendo che non voglio piu il cucciolo. spero solo che non continui a mandarmi mail e soprattutto che non mi chiami mille volte!!!
    anche io ho dato l’indirizzo e nome?? COSA SUCCEDE????
    perfavore datemi consigli!
    ciao

  31. mattia scrive:

    anche io sono stato truffato. dalla francia mi dovevano spedire un cucciolo per centosettanta euro, costo solo per il biglietto aereo perche il cane era in regalo, poi ho aggiunto altri centosettantacinque euro per un altro cane che praticamente mi e’ stato imposto da loro, poi dopo aver pagato mi hanno detto che i cani erano partiti dalla francia ma non sarebbero arrivati in italia dovendo prima fare uno scalo a londra.e quando sono arrivati a londra sono stato chiamato dierettamente dall agenzia di trasporto aerea che mi informava che se non avessi pagato 920 euro per un gabbia che sarebbe servita per riscaldare i cani che stavano mnorendo di freddo in inghilterra mi avrebbero denunciato per abbandono di animali e citato in tribunale. i soldi non li ho mandati perche a quel punto era chiaro che fosse una truffa. si dovrebbe fare bene presente alla polizia postale di indagare su queste truffe in modo che altre persone piu’ ingenue non vengano truffate, spero che la polizia postale risponda presto alla mia segnalazione ma in tal caso spero che se ne occupino i carabieni ai quali faro’ una denuncia appena possibille

  32. mattia scrive:

    e rispondo anche alla e mail della signora poldina,pubblicata il 26 luglio.Penso che la persona da lei indicata sia la stessa francesca, le stesse cose che ha ricevuto lei da parte della truffatrice sono state ricevute anche da noi. Eventualmente possiamo contattarci in qualche modo e lottare insieme contro queste truffe, non tanto per una questione di soldi ma per una questione di principio morale. grazie attendo una tua risposta o di chiunque avesse avuto contatti con questa ” francesca”. grazie

  33. valeria scrive:

    fortuna ho letto questo sito e ho capito che era una truffa. queste sono le email che mi hanno mandato .e si arrabbiano pure se fai troppe domande….NON CI CASCATE

    Ciao cari,
    grazie per la posta e l’interesse che avete per questo i bambini bella mia , uno pura razza Bulldog inglese bambino a dare per l’adozione.ci sono 2 mesi, Molto carino e coccolone, molto bene sociabilisée. MIMI è la femmina e il cucciolo LARRY è maschio, sono puliti e preparati per le loro esigenze in una scatola (come un gatto), ideale se si vive in un appartamento e inusuale per un cuccioli. Hanno 5 anni di garanzia della salute , questo micro-chip (In caso di smarrimento o furto) , corrente su tutte le vaccinazioni,Sverminati. Si tratta di un amore vero, sono molto intelligenti. sono anche saggi di rimanere in posizione verticale in macchina o in borsa i loro piccoli. sono abituati a viaggiare in auto per andare ovunque e rimanere tranquillo (negozi, ristoranti, amici.) si possono seguire nel vostro viaggio, senza preoccuparsi di voi! Essa si uniranno con i cestini, la casella di lettiera e le sue esigenze, i giocattoli, 1 mese di prima qualità alimentare, tratta, accessori di mercato (cappotti, guinzaglio, collare), un piccolo sacchetto di ammenent in tutto il mondo e tutto ciò che Egli prende per il bagno (shampoo, lozioni, dentifricio, pettine). Si può vedere nelle immagini. Quindi, si può prendere cura di tutto! Questi bambini sono adorabili dato per l’adozione. Questi cuccioli hanno una buona capacità di questa piccola donna. Vorrei trovare una casa leux grave e piena di amore, perché è veramente straordinario cuccioli.

    Ho deciso di dare fuori perché mi è stato recentemente promosso e trasferito al mio orario di ufficio per andare a lavorare presso le nostre filiali principali di Linz ( Austria ) e, mentre qui la natura del mio lavoro è molto impegnativo e non ho tempo per prendersi cura di essi. Un altro motivo è che i miei due figli Alessandro e Carlotta hanno iniziato la scuola qui, in modo che nessuno è a casa per prendersi cura di questo cuccioli, ci sono sempre a casa da solo fino a sera, quando ogni corpo è tornato a casa, ho controllato anche qui in Linz, il tempo è troppo difficile per loro e trovano molto difficile adattarsi a questo momento qui, dal momento che sono nati e cresciuti in Italia. Così la mia famiglia ed io siamo alla ricerca di una nuova casa in Italia, che si preparano a fornire loro il meglio che mai bisogno, quindi se si in grado di mostrare loro tutte le cure e l’amore che stanno cercando quindi Vi preghiamo gentilmente di rispondere alla nostra domanda qui di seguito;

    1: Avete mai avere un cucciolo di bulldog inglese? o avete esperienza con i cuccioli di bulldog inglese?
    2: Sei sposato?
    3: Avete bambini?
    4: Non ha un grande cortile che si può giocare in?
    5: Sei un allevatore?
    6: Quanti anni ha?
    7: In quanto tempo si desidera che il cucciolo, sei sicuro che stai facendo bene la cura di questo bambino?
    8: Qual’è il vostro nome, cognome e dove si trova in Italia?

    Ci dispiace per tutto questo Questione (ho intenzione di offendere), ma solo che ho davvero bisogno di una casa molto amore per questo cucciolo. Mi piace anche sapere come la nuova casa del mio cucciolo avrà un aspetto simile, quindi sono molto felice se mi date ulteriori informazioni su di te Se le immagini possibili di voi sarà anche apprezzata . Ciao ancora , per voi siamo disposti a fornire per il mio bambino il meglio di una casa mai. Vi aspettiamo la vostra risposta con i dettagli della vostra casa. Di seguito forniamo allega a voi altre immagini recenti dei nostri MIMI e LARRY
    con i migliori saluti
    grazie, Tania e la sua famiglia.
    Buon giorno Valeria, grazie per la vostra posta e il vostro interesse nei nostri cuccioli, vi ringrazio per parlare la vostra famiglia, come ci mostra che siete una famiglia onesta e stabile. Apprezzo la sua onestà. i nostri cuccioli non è in vendita, in quanto la vendita i cuccioli è proprio come vendere i miei figli.Il mio problema non è per noi di darvi i cuccioli, ma per voi e la promessa di garantire la mia famiglia ed io che si prenderanno cura di LARRY e MIMI, i cuccioli sono gratuite, tutta la mia famiglia e voglio è la felicità dei nostri due cuccioli. Come ho spiegato nella mia prima mail, il mio lavoro mi ha portato in Austria, in particolare nella città di Linz, e ora la mia famiglia ed io vogliamo fare dei passi nel nostro appartamento nuovo e stiamo attualmente sviluppando nel nostro appartamento nuovo, Non ti preoccupare ho contattato un’agenzia di trasporto di animali qui, mi hanno detto che i cuccioli possono essere consegnato a voi al vostro indirizzo di casa in Italia e il viaggio dura 1 ora, i biglietti aerei dei cuccioli vi costerà 175€, pagherete i biglietti aerei dei cuccioli direttamente all’Agenzia delle compagnie aeree, quando hanno già contattato per confermarLe la prenotazione del volo dei cuccioli, che è quello che parla in aeroporto, quindi tutti ho bisogno di te ora è il vostro completa di dati che mi hanno chiesto in aeroporto per fare la prenotazione dei cuccioli, quindi ho bisogno seguente indirizzo di seguito per fare la prenotazione;

    il tuo nome e cognome completo
    il tuo indirizzo di casa
    il tuo numero di telefono
    l’aeroporto più vicino a te

    Una volta ho avuto questa informazione, ti farò avere il permesso dal mio posto di lavoro Ti vado all’aeroporto, la prenotazione di LARRY e MIMI, una volta che la prenotazione del cuccioli sarà data la compagnia vi contatterà per confermare e vi dirà come pagare i 175€ per il biglietto del LARRY e MIMI. Conto sul vostro fegato bene e la vostra famiglia a prendere cura del mio cuccioli.In attesa di un tuo contatto. Cordiali saluti, Tania e la sua famiglia.
    abbiamo questi cuccioli di trasporto da Roma per portarli qui con noi, quindi non c’è nessun problema a tornare in Italia perché hanno tutti i documenti necessari per viaggiare, in modo da non dover essere preoccupazione ok,
    in merito al pagamento del biglietto aereo dei cuccioli, si pagherà il denaro direttamente ad un’agenzia di trasporto da qui, quando l’aeroporto ha già contatto con voi per informarvi e confermarLe la prenotazione del volo dei cuccioli e questi cuccioli saranno trasportati direttamente al tuo indirizzo di casa che è tutto quello che mi ha spiegato in aeroporto,
    così non devi preoccuparti te stesso, devi solo darmi la fiducia e la fiducia e vi assicuro e vi prometto che sarete delusi, così se va bene poi tornare a me con i vostri dati completi che mi hanno chiesto a l’aeroporto di fare la prenotazione dei cuccioli, come mostrato sotto;

    il tuo nome e cognome completo
    il tuo indirizzo di casa
    il tuo numero di telefono
    l’aeroporto più vicino a te

    in attesa
    grazie, Tania e la sua famiglia.

    Penso che questa è l’ultima e-mail, io ti scriverò, se non tornano con i tuoi dati completi, ho risposto disponibilità non ancora, perché sembra che non mi hanno dato la fiducia e la fiducia, perché odio delusione, perché si sta procedendo ad arrabbiarsi già, quindi non sono costretto ad adottare i cuccioli.
    Ho detto che il volo durerà solo 1 ora da qui in Italia, questo è quello che mi hanno detto in aeroporto, per ora non so l’agenzia, ma domani mattina i dare tutte le informazioni, quando ho già fatto tutto il aeroporto, quindi penso che ora ho spiegato tutto a voi, perché se ok poi tornare a me con i vostri dati completi

  34. sara scrive:

    E quella della suora?
    Povera suora missionaria (in Francia, dove c’è un gran bisogno di missionari, non c’è che dire) che ha 4 cuccioli di labrador che però soffrono a quelle temperature (???????) e quindi devono tornare in Italia!!!
    Pazzesco, le ho detto che me lo sarei andata a prendere li il cucciolo e si è fatta monaca di clausura!!!
    No vabbè….senza parole.

  35. dario scrive:

    ho ricevuto questa e mail.. purtoppo ho già risposto al qestionario sapete dirmi cosa fare??

    cuccioli (Java and Shaggy)‏
    29/09/2010
    Rispondi ▼Rispondi
    Rispondi a tutti
    Inoltra
    Elimina
    Posta indesiderata
    Segna come da leggere
    Segna come già letto
    Elimina tutto dal mittente
    Stampa messaggio
    Visualizza intestazione completa
    Mostra cronologia messaggi
    Nascondi cronologia messaggi
    Mostra dettagli
    Nascondi dettagli joy ruth Aggiungi ai contattiA dariobuonfa@hotmail.it
    Da: joy ruth (joychallinruth@gmail.com)
    Inviato: mercoledì 29 settembre 2010 18.28.12
    A: dariobuonfa@hotmail.it

    Hotmail Anteprima file10 allegati (totale 426,3 KB)

    ScaricaScaricaScarica
    Visualizza presentazione (10)|Scarica tutto
    ciaoGrazie per aver contattato me in connessione con il mio inglesecuccioli di cane toro.sono due di loroJava. FemminileShaggy. Maschileentrambi sono 14 settimane, i cuccioli di razza bulldog ingleseentrambi sono ben addestrati, corrente su tutti i colpi e vaccini,buono con i bambini e altri animali domestici.questi bambini ? stata data a me da mio zio che ? morto qualche settimanafa.Io e la mia ragazza non hanno tempo per occuparsi di loro, motivo percui vogliamo ri casa di lui.Io sono con sede a Liverpool, Regno Unito e la cuccioli sono qui conme. Io do loro fuori per libero, ma si dovrebbe pagare le spese ditrasporto.Prima di dare il mio cuccioli a nessuno, ho bisogno di sapere quanto segue,Avete esperienza con i cani, o animali domestici in generale?Sei un allevatore?dove ti trovi? Stato e citt?stai prendendo i cuccioli di rivendita?Qual ? la tua occupazione?Hai figli? Non amano gli animali domestici?Voglio dire senza offesa da queste domande, tutto quello che voglio ?di garantire la migliore casa per i miei cuccioli.Per quanto riguarda i costi di trasporto, qui a Liverpool ci sonomolte aziende specializzate nel trasporto di animali verso altripaesi, mi metter? in contatto con alcuni di loro e chiedere loro dicalcolare il costo di trasporto. Queste societ? saranno comunquenecessarie le seguenti informazioni da utilizzare in il calcolo deicosti di trasportoil tuo nome completoIl tuo indirizzola tua citt?il tuo codice postaleil vostro numero di telefonoil nome del luogo pi? vicino alla vostra posizione.appena ho ottenere questi dati, voglio contattare l’azienda ditrasporto e chiedere loro di calcolare il costo di trasporto, poi ho

  36. federica scrive:

    devono essere fermati, lasciano annunci ovunque, sono una piaga… maledetti truffatori, sono diventati ricchi in questo modo… oggi mi sono arrivate 4 email, appena ho letto camerun ho capito subito che era una truffa!

  37. Melissa scrive:

    Purtroppo sono caduta vittima di questa truffa…volevo un carlino per dare una compagnia a quello che già ho in casa e, avendo letto l’annuncio di un fantomatico “padre Francesco” missionario italiano trasferito in Camerun e quindi impossibilitato a tenere il suo cucciolo e purtroppo non essendo a conoscenza di questa truffa, mi sono lasciata accalappiare…queste persone andrebbero prese e gonfiate di pugni finchè non si è stanchi! vergogna!!!

  38. valentino scrive:

    anche a me sta succedendo la stessa cosa io ho cercato un cucciolo su annunci online. trovandoli c’era scritto che questa gente abitava vicino a me e ora scopro che questa signora è del camerun. Mi ha detto che dovevo pagare 2 cuccioli di carlino 195euro, essi servivano per pagare la spedizione. Oggi gli ho pagati solo che ora mi dice che c’è stato un problema e mi dice che l’aeroporto chiede l’assicurazione e mi chiede inizialmente di pagare 810euro e ora sta scendendo fino a 300. Io in questo momento l’ho messa alle corde e le ho detto che se i cuccioli non mi arrivano o non mi restituisce il denaro la denuncio. che ne pensate rispondete al piu’ presto vi scongiuro =(

  39. Ilary1985 scrive:

    Buona sera a tutti,oggi ho inviato solo i dati di dove abito e il mio telefono non mi hanno chiesto ne numeri di carta ne nulla ora stando a quello che ho letto delle vostre esperienze direi che ci sono cascata in pieno ma se domani mattina dovessi ricevere una telefonata (visto la cucciola dovrebbe arrivare domani mattina ma cosa che a questo punto non credo..)da parte di chi mi la porta posso rifiutarmi di ricevere o dare soldi qual ora me lo venisse chiesto? se è si in che modo? senno’ cmq io domani non sono a casa quindi non mi troverebbero nel suonare ho solo l’ansia visto sanno dove abito per il numero lo posso sempre cambiare,visto non so cosa fare vi prego di darmi una risposta entro stasera e dirmi come devo comportarmi e cosa devo fare grazie davvero a tutti
    Ilary1985

  40. Susanna scrive:

    Salve a tutti, io proprio stamattina sono cascata nel tranello. Cercavo un piccolo cucciolo di carlino e ho visto un annuncio di una ragazza che lo stava regalando, così ho deciso di mandarle una mail. Mi ha raccontato un pò la sua vita, dicendomi di non poter più tenere il cucciolo perchè si è trasferita in Slovenia e ha avuto un bambino. Non chiedeva altro, solo le spese di trasporto. Subito mi ha chiesto le mie informazioni personali e ha detto di aver affidato il trasporto del cane ad un’agenzia dove dovevo versare 175 euro. Non appena mi è stato dato il nome dell’agenzia ho fatto qualche ricerca su internet nel sito ufficiale e sembrava tutto ok. Così ho fatto il versamento alle poste, ma dopo un pò ho ricevuto un’altra mail dove mi chiedevano 650 euro perchè il cane era fermo in Croazia per il maltempo e aveva bisogno di una gabbia termica. Ma io naturalmente gli ho detto che non potevo permettermi di mandare altri soldi, così loro mi hanno detto che mi avrebbero portata in tribunale per aver ucciso un piccolo cucciolo. Come posso fare per denunciare questa truffa?? i soldi non potrò sicuramente recuperarli, ma vorrei almeno fare qualcosa per evitare che altre persone ingenue come me vengano prese in giro!!!

  41. sameul scrive:

    mi stavano per truffare ma per fortuna mi sono reso conto in tempo che era una truffa..ora che devo fare??

  42. ENRICO scrive:

    salve a tutti.
    mi chiamo Enrico e anche io e la mia ragazza due giorni fa siamo stati truffati da questi maledetti.
    proprio ieri sono andato a pagare 400 euro per questi LARRY E MIMI.
    avevamo trovato un annuncio sul web che regalavano 2 cani pura razza jack russell.
    visto che noi siamo persone semplici e non abbiamo soldi da parte non potevamo permetterci di spendere tanti soldi per due cani di razza e vedendo questo annuncio abbiamo abboccato.
    effettivamente sembrava troppo bello per essere vero.
    oggi mentre scrivo questo messaggio è il 01-01-2011 e lunedì è il 3-01-2011.proprio lunedì dovrò ricevere i cuccioli quindi la truffa in teoria non si è ancora conclusa.
    diciamo che poche ore fa curiosando su internet ho trovato questo sito dove spiegava tutta la truffa e sono andato subito dai carabinieri ma anche loro mi hanno detto che c’è gran poco da fare. una volta spediti i soldi questa gente sparisce senza lasciare traccia.. anche perchè le mail di contatto e l’agenzia è tutto una farsa. però è brutto vedere che non si riesce ad incastrare questa gente.
    meriterebbero la prigione oltre che a pagare i danni a noi che inconsciamente ci siamo cascati.
    non reputo stupido chi ci casca anche perchè chi lo fa agisce solo con l’intento di prendersi cura degli animali in questione e sfortunatamente esistono persone che ci guadagnano su questo prendendo in giro gli altri e mettendoli anche in situazioni di difficoltà soprattutto se non si dispongono di grandi finanze.

  43. LAU scrive:

    sono stata truffata oggi stesso!

  44. Elvira scrive:

    A me è successa la stessa cosa, sentivo quel cane già mio, ci sono rimasta di cavolo… Non mi hanno cercato soldi, hanno detto ke pagavano tutto loro e ke lo davano via perkè gli era orta la figlia piccola e non riuscivano più a vedere il cane in casa. Poi mi è venuto un dubbio ho messo l’email su fb e ho visto ke un anno prima regalava un chiuaua e da li il dubbio… Ho solo paura perkè le avevo già dato il mio indirizzo, cosa mi consigliate di farE?

  45. philly scrive:

    salve…è successa anche a me la stessissima cosa che è successa a questa gente proprio un’ora fa…desideravo tanto un carlino e ho trovato tante email tutte diverse tra di loro ma alla fine tt uguali tra di loro con lo stesso destinatario dove regalavano i carlini….si spacciava come un prete e ho fatto in tempo in tempo appena ora a leggere queste recenzioni dove mi dicevano che era una grande truffa….domani mattina avrei pagato e meno male che mi sono accorta grazie a voi che mi stavano per rubare soldi! grazie a tutti! vi abbraccio
    Ps: cmq sia io desidero tantissimo un carlino solo che costa molto… se sapete di qualche cucciolata a poco prezzo…a me mi interessa tanto una femminuccia…se sapete….datemi qualche suggerimento….Philly .

  46. philly scrive:

    Ahhhhhhh….dimenticavoooooo…. le ho dato anch’io il mio indirizzo perchè come una fessa ci avevo creduto…e ora…cosa succede? cosa mi consigliae di fare?

  47. Elvira scrive:

    la truffa adesso si è spostata in Francia

  48. Signora quasi truffata * scrive:

    Salve a tutti , io tre giorni fa ho visto un annuncio su dei bellissimo cucccioli maltesi , ho inviato un e-mail dove dicevo che ero interessata e mi hanno risposto .
    Ciao cari,
    grazie per la posta e l’interesse che avete per questo i bambini bella mia , uno pura razza Maltese bambino a dare per l’adozione.ci sono 2 mesi, Molto carino e coccolone, molto bene sociabilisée. MIMI è la femmina e il cucciolo LARRY è maschio, sono puliti e preparati per le loro esigenze in una scatola (come un gatto), ideale se si vive in un appartamento e inusuale per un cuccioli. Hanno 5 anni di garanzia della salute , questo micro-chip (In caso di smarrimento o furto) , corrente su tutte le vaccinazioni,Sverminati. Si tratta di un amore vero, sono molto intelligenti. sono anche saggi di rimanere in posizione verticale in macchina o in borsa i loro piccoli. sono abituati a viaggiare in auto per andare ovunque e rimanere tranquillo (negozi, ristoranti, amici.) si possono seguire nel vostro viaggio, senza preoccuparsi di voi! Essa si uniranno con i cestini, la casella di lettiera e le sue esigenze, i giocattoli, 1 mese di prima qualità alimentare, tratta, accessori di mercato (cappotti, guinzaglio, collare), un piccolo sacchetto di ammenent in tutto il mondo e tutto ciò che Egli prende per il bagno (shampoo, lozioni, dentifricio, pettine). Si può vedere nelle immagini. Quindi, si può prendere cura di tutto! Questi bambini sono adorabili dato per l’adozione. Questi cuccioli hanno una buona capacità di questa piccola donna. Vorrei trovare una casa leux grave e piena di amore, perché è veramente straordinario cuccioli.

    Ho deciso di dare fuori perché mi è stato recentemente promosso e trasferito al mio orario di ufficio per andare a lavorare presso le nostre filiali principali di Linz ( Austria ) e, mentre qui la natura del mio lavoro è molto impegnativo e non ho tempo per prendersi cura di essi. Un altro motivo è che i miei due figli Alessandro e Carlotta hanno iniziato la scuola qui, in modo che nessuno è a casa per prendersi cura di questo cuccioli, ci sono sempre a casa da solo fino a sera, quando ogni corpo è tornato a casa, ho controllato anche qui in Linz, il tempo è troppo difficile per loro e trovano molto difficile adattarsi a questo momento qui, dal momento che sono nati e cresciuti in Italia. Così la mia famiglia ed io siamo alla ricerca di una nuova casa in Italia, che si preparano a fornire loro il meglio che mai bisogno, quindi se si in grado di mostrare loro tutte le cure e l’amore che stanno cercando quindi Vi preghiamo gentilmente di rispondere alla nostra domanda qui di seguito;

    1: Avete mai avere un cucciolo di Maltese? o avete esperienza con i cuccioli di Maltese?
    2: Sei sposato?
    3: Avete bambini?
    4: Non ha un grande cortile che si può giocare in?
    5: Sei un allevatore?
    6: Quanti anni ha?
    7: In quanto tempo si desidera che il cucciolo, sei sicuro che stai facendo bene la cura di questo bambino?
    8: Qual’è il vostro nome, cognome e dove si trova in Italia?

    Ci dispiace per tutto questo Questione (ho intenzione di offendere), ma solo che ho davvero bisogno di una casa molto amore per questo cucciolo. Mi piace anche sapere come la nuova casa del mio cucciolo avrà un aspetto simile, quindi sono molto felice se mi date ulteriori informazioni su di te Se le immagini possibili di voi sarà anche apprezzata . Ciao ancora , per voi siamo disposti a fornire per il mio bambino il meglio di una casa mai. Vi aspettiamo la vostra risposta con i dettagli della vostra casa. Di seguito forniamo allega a voi altre immagini recenti dei nostri MIMI e LARRY
    con i migliori saluti
    grazie,Maria e la sua famiglia.

    Questa è la prima e-mail che mi hanno inviato , dopo aver risposto mi arriva un altra e-mail.

    Buonasera e Buon anno,
    Mi dispiace per il ritardo di risposta, è perché sono stato molto impegnato al lavoro questo pomeriggio, grazie per la vostra posta e il vostro interesse nei nostri cuccioli, vi ringrazio per parlare la vostra famiglia, come ci mostra che siete una famiglia onesta e stabile. Apprezzo la sua onestà. i nostri cuccioli non è in vendita, in quanto la vendita i cuccioli è proprio come vendere i miei figli.Il mio problema non è per noi di darvi i cuccioli, ma per voi e la promessa di garantire la mia famiglia ed io che si prenderanno cura di LARRY e MIMI, i cuccioli sono gratuite, tutta la mia famiglia e voglio è la felicità dei nostri due cuccioli. Come ho spiegato nella mia prima mail, il mio lavoro mi ha portato in Austria, in particolare nella città di Linz e ora la mia famiglia ed io vogliamo fare dei passi nel nostro appartamento nuovo e stiamo attualmente sviluppando nel nostro appartamento nuovo, Non ti preoccupare ho contattato un’agenzia di trasporto di animali qui, mi hanno detto che i cuccioli possono essere consegnato a voi al vostro indirizzo di casa in Italia e il viaggio dura 1 ora, i biglietti aerei dei cuccioli vi costerà 200€, pagherete i biglietti aerei dei cuccioli direttamente all’Agenzia delle compagnie aeree, quando hanno già contattato per confermarLe la prenotazione del volo dei cuccioli, che è quello che parla in aeroporto, tutti ho bisogno di te ora è il vostro dati completi che mi hanno chiesto in aeroporto per fare la prenotazione dei cuccioli, come illustrato di seguito;

    il tuo nome e cognome completo
    il tuo indirizzo di casa
    il tuo numero di telefono
    l’aeroporto più vicino a te

    Una volta ho avuto questa informazione, ti farò avere il permesso dal mio posto di lavoro Ti vado all’aeroporto e fare la prenotazione dei cuccioli, una volta che la prenotazione dei cuccioli sarà data la compagnia vi contatterà per confermare e vi dirà come pagare i 200€ per il biglietto dei cuccioli e ti informa come saranno i trasporti questi cuccioli a casa tua. Conto sul vostro fegato bene e la vostra famiglia a prendere cura del mio cuccioli.In attesa di un tuo contatto.
    Cordiali saluti,Maria e la sua famiglia.

    dopo aver risposta anche a questa , fasccendo diverse domande mi hanno risposto :

    Ciao , grazie per la mail e l’interesse che avete per i cuccioli. Ho detto che il è 200 € i biglietti aerei dei cuccioli che è quello che mi hanno detto in aeroporto, sono già vaccinati, microchip e hanno un pedigree italiano, questi cuccioli abbiamo trasportato da Roma a portarli qui con noi, quindi non c’è problema a tornare in Italia, quindi non devi preoccuparti se stessi, assicuro e ti prometto che tutto andrà bene.

    In merito al pagamento del biglietto aereo dei cuccioli, ha detto che pagherà i soldi direttamente alle agenzie di trasporto da qui, quando hanno già contatto con voi per informarvi e confermare che ho già fatto la prenotazione del volo dei cuccioli, che è tutto quello che mi hanno spiegato in aeroporto.come ho detto prima devi darmi la fiducia e vi assicuro e ti prometto che non rimarrete delusi.

    Come ti ho detto prima che il problema non è per noi di darvi il suo cuccioli, ma per voi e la promessa di garantire la mia famiglia ed io che si prenderanno cura di LARRY e MIMI, che è più importante cosa abbiamo bisogno da voi, dato che ho tutti i tuoi dati di domani mattina, molto presto ho mattino avrà il permesso dal lavoro e andare in aeroporto con il cuccioli e tutti i suoi giocattoli e tutte le loro cartelle sanitarie e fare la prenotazione del cuccioli, al momento della prenotazione sarà fatto e completo , l’aeroporto vi contatterà per informarvi e confermarLe la prenotazione del volo dei cuccioli, così domani mattina molto presto è sufficiente per rimanere in contatto, perché appena torno dall’aeroporto ti invierò una e-mail, devi solo rimanere connessi domani mattina.

    Tutto quello che dovete fare ora è promessa la mia famiglia e io che si prenderanno cura di LARRY e MIMI, si dovrebbe anche mi prometti che dopo l’adozione di LARRY e MIMI ci manterremo amici bene e che durante le vacanze quando veniamo in Italia ci incontreremo LARRY e MIMI in buone condizioni e che Lei ci invierà immagini LARRY e MIMI di volta in volta come si comunica
    in attesa di leggere per voi urgentemente
    grazie,Maria e la sua famiglia.

    Ricevute queste e-mail ho dato una risposta certa sul fatto che li avrei presi e loro hanno risposto:

    grazie per la promessa, la mia famiglia ed io siamo molto felici, abbiamo trovato una nuova casa per questi cuccioli e vi preghiamo prenderà cura di loro come hai promesso a noi, ho detto i cuccioli sono due mesi oggi vecchi, come i ha detto che prima di domani molto presto la mattina è sufficiente per rimanere connessi a internet e per telefono, perché non appena torno dal I aeroporto ti invierà una e-mail prima di andare a lavorare
    la mia famiglia e ho augura una buona giornata
    grazie e domani mattina.

    Io però volevo piu informazioni , allora ho posto piu domande e mi è arrivata questa e-mail , che mi è sembrata un pò , per cosi dire
    ,infastidita.

    ho detto che devi rimanere in contatto, perché io ti manderò una e-mail prima di andare a lavorare, sì, i cuccioli saranno trasportati a domani mattina dopo quando l’aeroporto si metterà in contatto e confermare a voi la prenotazione del volo dei cuccioli, in modo solo soggiorno domani mattina collegato
    grazie e domani mattina

    Io anche a questa e-mail ho risposto . Il giorno dopo accendo il telefono e mi arriva una chiamata proveniente dall’aereoporto, mi dicono che i cuccioli sono la e che per esseere spediti devo prima pagare il biglietto che costa 200 euro.Dopo mi arriva un altra e-mail :

    Buon giorno signora , sono tornato dall’aeroporto, Ho pagato 55€ in aeroporto per iscritto i cuccioli con il nome in aeroporto, il che significa che i cuccioli vi appartiene già, LARRY e MIMI ora sono in aeroporto sono pronti a prendere il primo volo, l’aeroporto mi hanno detto che vi contatterà per informarvi e confermarLe la prenotazione del volo dei cuccioli, tutti i documenti e le cartelle sanitarie di i cuccioli hanno già dato a loro in aeroporto, in modo che tutti i documenti sarà dato a voi a casa durante la consegna dei cuccioli oggi. in modo che non ci si deve preoccupare se stessi ok

    tutto quello che dovrete fare ora è quello di pagare per i biglietti aerei dei cuccioli direttamente all’agenzia di trasporto, in modo che il loro direttore generale in grado di confermare il pagamento e attivare il biglietto aereo dei cuccioli ed essi vi daremo tutte le informazioni di volo consentono di conoscere il tempo di LARRY e MIMI arriverà casa tua

    Ora devo andare a lavorare perché io sono già in ritardo, per favore, non appena si riceve LARRY e MIMI in casa oggi vi prego di inviarmi una e-mail perché sarò molto impegnato sul lavoro e per favore se non rispondo subito, è perché sono molto impegnato al lavoro
    cordiali saluti, Maria e la sua famiglia.

    Io contenta mi preparo per andare a pagare ma, mia figlia , incuriosita dalla situazione cerca delle informazioni su internet , mi fa leggere questo sito , e mi fa vedere , la narrazione di un episodio non simile ,ma uguale al nostro. Decido cosi di non fare piu niente. Ora vorrei sapere in che modo posso io denunciare questo fatto?

  49. Eli scrive:

    Salve,

    grazie 1000 x questo sito,se non vi trovavo cadevo pure io nella trapola dei truffatori oggi stesso.Come ho gia letto prima,sono stati parecchi che avevano gia accennato i loro dati ai truffatori(nome cognome,indirizo…)ma nessuno ha risposto che puo succedere?Possono utilizzare i nostri dati?grazie

    Ps.Facciamo qualcosa per fermarli x piacere,xche io e tutti gli altri siamo rimasti troppo delusi :(

  50. lidia scrive:

    attenzione…non lasciatevi fregare…se vi arriverà una mail da una una certa daniela.donno188@gmail.com

    ciao Sig. xoxoxoxoxo,
    buon pomeriggio. Voglio solo farti sapere che, ho già prenotato il
    volo per i due cuccioli di questa mattina. così, l’agenzia ha detto
    che, hanno intenzione di contattare presto attraverso il vostro
    indirizzo email, e vi darò i dati del volo, e vi darà anche il loro
    metodo di pagamento. che è ok. così, appena ti contatto, fatemi
    sapere.
    grazie e di attesa.
    migliori saluti.

    NOTIFICA DI VOLO. MOLTO IMPORTANTE.‏Thursday, January 20, 2011 1:16 PMFrom: “BELFAST INTERNATIONAL PETS AIRWAY”

    Gentile Cliente,

    Buon pomeriggio.

    Ci sono informazioni su Due cuccioli qui al nostro servizio di questo mattina, per essere trasportato e consegnato a voi in Italia, utilizzando l’indirizzo sotto. Quindi, si dovrebbe attentamente le mail, e capire.

    DETAGGLI DEL BENEFICIARO: PAESE: ITALIA
    NOME: xoxoxoxoxo
    INDIRIZZO: VIA DIxoxoxoxox
    PROVINCIA / CAP: ROMA (00167)
    AEROPORTO: Aereoporto di Fiumicino (FCO) ROMA

    DETAGGLI DI CUCCIOLI:

    NOME:…………………..KELLY , MAX
    SEXO:………………MASCHIO E FEMMINA
    RAZZA:…………………………..SAN BERNARDO.
    ETA…………………………………13 SETTIMENA
    PESO:…………………………..1.65KG , 1.55KG,

    DETAGGLI DEL MITTENTE:
    NOME:……..DANIELA DONNO
    PAESE:…………………..LONDRA
    CITTA:……………..Clapham Old Town
    INDIRIZZO:….372 Wandsworth Road,

    Nota: i documenti INCLUSO:
    * Trasferimento di proprietà della carta
    * Certificato veterinario
    * Pedigree
    * Record Shot e alimentazione manuale
    * Nuova cassa al momento della spedizione
    * Garantire la salute e l’alimentazione manuali
    * Micro chip………………..SW/ISO11784: 2010.

    Questi cuccioli sono venuti con tutte le carte necessarie necessario, ma come il veterinario Londra deve condurre un altro test per essere sicuri del loro stato di salute, E ‘stato fatto, tutto andava bene e carte Medication erano esatte, I risultati dei test dimostrano che, questi cuccioli sono esenti da tali malattie, che possono attaccare altri animali come (uccelli, scimmie e gatti, ecc) Così i cuccioli sono ora pronti per la spedizione e la consegna …. Ma va notato che, questo processo non può essere effettuata, a meno che la somma di (€300,00) è pagato per i biglietti aerei. I cuccioli verranno a fianco con due dei nostri vettori animali da compagnia. Questo pagamento è da fare per la nostra filiale.

    TERMINI DI PAGAMENTO:
    Di seguito è riportato l’indirizzo di pagamento del canone di volo del cuccioli. Quindi devi copiare attentamente i dati cassiere ed effettuare il pagamento dei € 300,00. Al momento, tutti i nostri conti qui in Londra sono in fase di revisione interno. Così ora tutti i pagamenti sono stati indirizzati al nostro ramo agenzia con l’indirizzo seguito. Il pagamento sarà effettuato mediante MONEYGRAM (POSTE ITALIANO), dal momento che abbiamo di questo servizio presso la nostra Filiale di Agenzia.

    Indirizzo per i pagamenti.
    Inoltre abbia prego uno sguardo al metodo & alle istruzioni di pagamento

    CASSIERE(BENEFICIARO):………. CLOVIS NGWA
    COGNOME……………………………………………….FUH

    CITTA:………………………………………BAMENDA

    CAP:……………………………………………..00237

    PAESE:…………………………………CAMERUN

    IMPORTO………………………………… 300.00€

    DOMANDA DI CONTROLLO……….QUANDO?

    RISPOSTA DI CONTROLLO………………..OGGI

    Questo pagamento deve essere fatto il più presto possibile, in modo che il lavoro di scrittura per il volo saranno messi insieme, ed i cuccioli dovrebbero essere sulla prossima sessione di spedizione disponibili, se la tassa non viene fornita, i cuccioli non verranno spediti dal nostro detenzione , e spendere di più per poppate al giorno fino a quando la nostra filiale conferma il pagamento.
    Ci ha gentilmente e-mail con il numero di riferimento o MTCN, e il nome del mittente, non appena il pagamento viene fatto ,una scansione e copia della ricevuta di pagamento… Immediatamente il pagamento è stato confermato, quindi, ci si inoltra il volo numero di tracciabilità, così come la ricezione di volo, e dettagli del volo, per assicurare una garanzia al 100% per il volo.

    Rimani pure a godere il nostro utente servizi rispettosi dell’ambiente.

    GABRIEL MUSONGE

    SERVIZIO DI ASSITENZIA.

    21/01/2011

    CONTACTARE:

    CONSULTANT SERVICE: +44 703 183 8716
    0023799481850

    becarful foxes love and peace

  51. selenia scrive:

    PURE IO SONO STATA FREGATA, PULTROPPO MI SONO ACCORTA TARDI, MA ALMENO NON HO PIU’ MANDATO SOLDI…. LEGGETE QUI: ciao ragazzi 24-01-2011
    ATTENZIONE…. TRUFFA.. sono 4 giorni che cerchiamo un cucciolo di maltese da prendere in adozione, e abbiamo trovato una signora, che per lavoro si e’ trasferita in francia, e allora avendo questo cucciolo, ci ha detto che lo voleva dar via perche’ non avendo tempo da dedicarle, il cagnolino stava a casa tutto il giorno da solo….. cosi’ siamo riusciti ad organizzarci, tramite le varie e-mail,MI HA CHIESTO NOME, COGNOME INDIRIZZO E TELEFONO…DOPO qualke ora si era gia’ organizzata in aeroporto per la spedizione del cane. e avrei dovuto pagare 175euro x il viaggio del cucciolo,dalla francia fino qui in italia a casa nostra.
    il giorno dopo, sono andata in posta ad effettuare il pagamento dei soldi intestati a un certo yefoue tankeu modeste,in camerun DOUALA, STARDA 17 AEROPORTO CAP 00237…chiamando poi anche l’agenzia di trasporto che mi avrebbe portato il cucciolo fino a casa, e gli ho dato il codice per confermare il dovuto pagamento……
    mi era stato detto che il pagamento e’ confermato che era tutto ok e che non avrei piu’ dovuto far nulla, solo aspettare che mi portassero il piccolo, e invece dopo qualche ora, circa 2 ore, tramite e-mail mi e’ stato scritto che i cucciolo, insieme a tanti altri erano in inghilterra per prendere altri cuccioli da portare a destinazione,e pronti a ripartire entro 15 minuti per l’italia.
    ma siccome , IN INGHILTERRA C’era’ MALTEMPO, E PER ASSICURARCI CHE IL PICCOLO ARRIVASSE IN ITALIAA SANO E SALVO, DOVEVANO STARE IN UNA GABBIA ELETTRONICA CHE AVREBBE DATO LORO CALORE E SAREBBERO STATI BENE SENZA PRENDERE FREDDO. MA LA GABBIA HA IL COSTO DI 610 EURO PER AFFITTARLE, E PER COMPRARLA OLTRE I 900 EURO…
    gli ho detto piu’ volte di essere molto dispiaciuta, ma non dispongo di quei soldi,e se non pagavo il dovuto x l’affitto della gabbia elettronica , il cucciolo sarebbe rimasto bloccato in inghilterra finche’ non avrei effettuato il pagamento,ALTRIMENTI ARRIVAVA IN ITALIA MORTO, e se il piccolo sarebbe morto, avrei passato dei momenti critici perche’ mi avrebbero denunciata e avrebbero MANDATO TUTTI I MIEI NOMINATIVI in tribunale perche’ il cucciolo era sotto mia totale responsabilita’. al fine di tutto la signora(ex propretaria del cane)mi ha mandata un e-mail dove si offredi pagare 300 euro, dicendomi che non poteva fare di piu’ perche’ avendo famiglia e figli, non stavano economicamente bene, e il restante di 310euro avrei dovuto aggiungerlo io.
    alla fine per vedere come sarebbe andata avanti la questione, mando un e-mail sia “all’ agenzia di trasporto, che alla signora che mi mandava il cane”, e gli dico che mi sono fatta prestare questi soldi e che avrei pagato, e l’agenzia di trasporto animali mi dice che alla consegna del cucciolo mi avrebbero rimborsato tutti i soldi che io mandavo x l’ affitto della gabbia.. li chiamo e le dico che pultroppo qui, il sabato pomerigg le posta sono chiuse e non riesco a mandare i soldi e lunedi’ mattina li avrei mandati, e loro mi rispondono( ok va bene signora, il cane lo terranno in inghilterra, si prenderanno cura di lui fino all’arrivo dei suoi soldi in modo che il cane arrivi poi da lei, perche’ le autorita’ inglesi non autorizzano il viaggio del cucciolo senza la gabbia elettronica)..
    passano 2 giorni di lunga attesa x loro, ma i soldi, oggi non li ho mandati, e’ tutta la mattina che chiamano..ma io non ho piu’ risposto.
    da tutti gli annunci che ho letto, I CANI NON ESISTONO ASSOLUTAMENTE…. e stupida io che ci avevo creduta!

    p.s.
    ah, dimenticavo , all inizio di tutto cio’, non era l’unica e-mail a cui ho mandato richiesta x avere un cagnolino, e guarda caso chiunque mi diceva che i cuccioli non potevano tenerli per lavoro. e ovunque dicevano di trovarsi,
    chi in francia, austria e in irlanda,
    il pagamento andava effettuato sempre allo stesso indirizzo dove vi ho detto.
    quindi aprite bene gli OCCHI…

  52. Miriam scrive:

    Anch’io ci sono cascata come una pera… siamo arrivati alle minacce che porteranno la cosa in tribunale se non avessi pagato la gabbietta! Tutto mi è successo in maniera identica ma non è lo stesso truffatore. A questo punto io ho perso i miei 120 euro e tu i tuoi 175 o esiste il modo per riavere i nostri soldi? Grazie per averlo pubblicato e anch’io mi impegnerò a dirlo il più possibile così che non ci caschi più nessuno

  53. Claudio scrive:

    Grazie per avermi aperto gli occhi, ci stavo cascando. Ho chiesto un cucciolo per il mio bambino, e mi hanno chiesto subito 170€. non ho fatto nulla. Grazie Claudio

  54. thea scrive:

    io sono riuscita a bloccare in tempo.. dopo due giorni di posta elettronica con una certa noemy della francia che regalava cuccioli di 3 mesi di beagle che x motivi di lavoro nn poteva portarli con se.. li regalava solo ad amanti veri di animali………..dopo aver creduto alle sue email tristi e convincenti decisi di spedire i soldi.. ma visto un certo tankeu yefoue mi a mandato email e nn avuto risposta mi a chiamata al cell… nn convinta della cosa o contattato un amico francese che mi a fatto la ricerca e confermato della truffa…. incredula sono andata in banca x sapere ulteriori notizie della ditta e anche loro mi anno dato conferma….o subito inviato un mess al yefoue e un email alla signora noemy che mi a risposto che era delusa della mia email e che dovevo spedire i soldi xche il cucciolo nn poteva stare troppo in aereoporto.. un passo indietro.. io dovevo fare un vaglia postale di 200 euro x il biglietto dell aereo… ho provato a chiamare in aereoporto ma nn rispondono… poi cercando su google x verificare sola ho letto tutte le truffe fatte dalla stessa persona con storie simili alla mia!!!!sono rimasta delusa e amareggiata della vicenda vissuta xche amo gli animali ed il cucciolo era x i miei bambini ed io un cane da 800 euro nn posso permettermelo… ho creduto una fortuna sotto lemie mani!!!! invece una truffa vera e propria.. però fermata in tempo……….. ragazze il mondo e pieno di imbroglioni e truffatori.. stiamoci attente…. grazie…

  55. Anonimo scrive:

    la stessa cosa è successa a noi..è successo tutto questa mattina a mia madre …noi abbiamo chiamato i carabinieri che ci hanno detto di non pagare la gabbia e leggendo i commenti sopra noto che è tutto identico aggiungo il fatto che però ci siamo accorti che e-mail di denuncia di aver “ucciso il cucciolo intestato a noi” non aveva il timbro del tribunale……..e che il cucciolo si chiamava LEVIS

  56. marco monza scrive:

    IO SONO PARECCHI GIORNI CHE SONO IN BALLO PER QUESTO CUCCIOLO IL MIO E’ UN VOLPINO DI POMERANIA TOY HO PAGATO VOLO E GABBIA E ADESSO MI CONTINUANO A RISPONDERE DICENDOMI CHE DEVO PAGARE 65 € DI VOLO DALLA FRANCIA PER L’ITALIA
    ADESSO IO HO NUMERI DI TELEFONO CHE MI RISPONDONO DITE CHE DOPO NON RISPONDONO PIU?
    MA IO DICO QUESTA E’ TRUFFA AGGRAVATA VERSO TERZI POSSIBILE CHE NESSUNO PUO FARE NULLA LA NOSTRA POLIZIA NON PUO FARE NULLA IO STO CERCANDO DI CONTATTARE LA POLIZIA FRANCESE GLI HO MANDATO GIA UN EMAIL LORO POSSONO FARE QUALCOSA ?
    DEVE ESSERCI UN MODO PER MANDARE IN GALERA QUESTI TRUFFATORI NON POSSONO PASSARLA SEMPRE LISCIA…QUASI QUASI ADESSO ANCHIO MI METTO A FARE QUESTO LAVORO SAI QUANTI SOLDI GUADAGNO…PERCHE’ LA NOSTRA POLIZIA NON PUO FARE NULLA PERCHE’ QUALCUNO SA DARMI UNA RISPOSTA IO NON MI ARRENDO IO VOGLIO ANDARE IN FONDO A QUESTA FACCENDA NON MI FERMO QUESTI TRUFFATORI LA DEVONO PAGARE CE QUALCUNO CHE MI PUO DARE DELLE INFORMAZIONI UTILI TRA DI VOI?

  57. marco monza scrive:

    RAGAZZI NESSUNO PUO FARE NULLA? NESSUNO? DAI FACCIAMOCI SENTIRE
    METTIAMOCI INSIEME FACCIAMO UN PETIZIONE
    CERCHIAMO DI RECUPERARE QUESTI SOLDI MI APPELLO ANCHE ALLA REDAZIONE DI QUESTO SITO
    DAI CAZZO POSSIBILE CHE QUESTI BASTARDI POSSONO ANDARE AVANTI COSI ALLORA ADESSO ANCHIO MI METTO A FARE STO LAVORO
    COSI GUADAGNO UN PO DI SOLDI
    POSSIBILE CHE NESSUNO PUO FARE NULLA SE QUALCUNO HA RISPOSTE MI CONTATTI

  58. Alessia Stellato scrive:

    Anche io sono stata appena truffata ed ingannata dalla stessa persona che ha “per ipotetico” un’agenzia in Camerun.
    Mi ha raccontato le stesse balle ma la cosa più brutta è che ci sono caduta con tutte le scarpe e purtroppo me ne sono accorta troppo tardi.
    La cosa strana è che questo tizio ancora mi cerca per via e-mail e telefonicamente…pretende che io paghi la gabbia elettronica al bulldog inglese che avrei tanto voluto.
    Vorrei sapere se insieme si può fare qualcosa per denunciare.
    Ho già provveduto contattando “Striscia la Notizia” e domani farò denuncia ai carabinieri perchè di certo non voglio fermarmi qui.
    Vorrei anche sapere quali siti e altri dettagli che vi hanno dato per saperne di più.
    A chiunque fosse capitato anche non credendoci vorrei averne un contatto.Prego di scrivermi a : scorpiongc@hotmail.com

    Grazie per l’ascolto

    Alessia

  59. LINDA scrive:

    VOLEVO SOLO DIRE CHE è SUCCESSA LA STESSA IDENTICA COSA A ME IN QUESTI GIORNI. IO OVVIAMENTE NON HO + PAGATO, MA CMQ HO PERSO 550 € CHE NON RIAVRò MAI. L’UNICA COSA CHE NON SO è SE UTILE FARE LA DENUNCIA O NO. LEGGENDO LE TESTIMONIANZE CHE NON HANNO RISOLTO NIENTE MI SEMBRA INUTILE. ERO PIù PREOCCUPATA CHE MI VENISSERO A PRENDERE A CASA E MI FACESSERO DEL MALE PER AVERE DEI SOLDI ( IO SONO SOLA CON 3 BIMBE) QUINDI. MENOMALE CHE HO LETTO QUESTO SITO ALTRIMENTI AVREI PAGATO. GRAZIE A TUTTI PER LE TESTIMONANZE.

  60. ina scrive:

    ATTENZIONE!!!!!

    lA TRUFATRICE daniela.donno188@gmail.com ha pubblicato un altro annuncio, ma questa volta per i cuccioli di yorkshire terrier

    E mi ha scritto cosi:

    ciao mia cara. la ringrazio per la risposta. Mi dispiace molto per la
    risposta tardiva. in realtà siamo attualmente a Londra, Regno Unito,
    dove sto intraprendendo un fisioterapia con mio figlio che ha avuto un
    grave incidente. è per questo che abbiamo deciso di dare il cucciolo.
    di spedizione per uno dei cucciolo vi costerà solo 175€. che sarà
    tutto quello che dovete spendere per il cucciolo.
    per quanto riguarda la spedizione, mi sarà bisogno, le seguenti
    informazioni da voi.
    1 …….. Il vostro nome completo.
    2 ……. indirizzo di casa dettagliate.
    3 …….. Città e CAP.
    4 …… numero di telefono attuale.
    5………l’aeroporto più vicino.
    Non appena avremo i dati completi hanno questo, io prenderò il
    cucciolo all’Agenzia per la registrazione. l’agenzia a sua volta
    contatterà voi e vi diretta su come far pagare le spese di spedizione
    per il loro conto corrente.
    il volo e la consegna durerà per sole 4 ore e sarà consegna a
    domicilio al tuo indirizzo.
    saluti e in attesa

    QUESTA QUA E UNA VERGOGNA PER LA SPECIE UMANA ://

    NON LASCIATEVI FREGARE

  61. Valentina scrive:

    INA…LA STESSA IDENTICA MAIL L’HO RICEVUTA IO IL PRIMO MARZO…MA DA MARIAROSA37@HOTMAIL.FR… HANNO UNA SEIE DI ACCOUNT DIVERSI CREDO…MA LA TRUFFA è BENE O MALE SEMPRE LA STESSA…
    HO FATTO LA DENUNCIA ALLA POLIZIA POSTALE STAMATTINA … è L’UNICA AUTORITA’ CHE PUO’ RISLIRE AI TRUFFATORI…MAGARI SE CI PROVIAMO TUTTI…
    POCO FA HO MANDATO UNA MAIL ANCHE ALLE IENE E A STRISCIA LA NOTIZIA…BISOGNA FAR NASCERE IL CASO…I SOLDI ORMAI SONO PERSI PER TUTTI NOI…MA è UNA QUESTIONE DI PRINCIPIO!

  62. marian scrive:

    ciao..due settimane fa ho contattato una signora a londra per un cucciolo di bulldog inglese..lei mi aveva detto che veniva lei a roma per portarmi il cucciolo. ma un giorno mi manda e-mail dicendomi che non può venire perchè il suo capo non la fa venire. dopo mi ha detto che lo manderà con l’aereo. prima lei mi aveva detto che era gratis. il giorno che doveva arrivare mi manda une-mail dicendomi che dovrò pagare 90 euro per i documenti del cucciolo, ho pagato 90 euro. poi dopo aver pagato questi soldi mi arriva un’altra e-mail dove c’era scritto che dovremmo pagare 200 euro per una gabbia elettronica. la signora mi ha detto che lei ha pagato 255 euro perchè la gabbia costava 455. dopo aver pagato 200 euro come un ingenuo mi arriva un e-mail che il cucciolo e decollato e arriverà a roma. mi arriva un’altra e-mail con scritto che il cucciolo sta in quarantena a parigi..mi potete aiutare. mi dite dove posso fare la denuncia. grazie

  63. Anonimo scrive:

    anche io o subito una truffa vorrei sapere a chi rivolgermi per denunnciarli perche ancora oggi e ancora su gli annunci comunque a tutti avverto di non rispondere all,annuncio di silvana baldacchino grazie

  64. raffaella scrive:

    anch’io stavo subendo la truffa del cane,ma mio marito si è accorto che qualcosa non quadrava e non abbiamo mandato soldi;grazie a voi TUTTI.
    la truffatrice che dice di non avere tempo per il cucciolo e sta in francia (dice lei),si chiama SONIA TATIANA

  65. Anonimo scrive:

    Io ho scoperto oggi di essere stata truffata, ho speso 1300 euro per la spedizione di un akita inu dato da una signora, una certa Anita Jane, da Londra.I saldi destinati a un certo Asagwe di Bamenda, Camerun.
    Sono stati talmente insistenti che abbiamo dubitato potesse trattarsi di una truffa e secondo loro il cane sarebbe ora all aeroporto charles de gaulle in Francia…volevano 2800 euro per “salvare il piccolo dalla quarantena”…

  66. Francesca scrive:

    Successo oggi. Il tizio a cui mandare i soldi è lo stesso (stesso indirizzo) del primo messaggio postato qui. Che merde.

  67. Francesca scrive:

    ps. La ragazza si chiama Jennifer Jans. che ora lavora in AUSTRIA. Soldi da mandare a un certo ERIC in camerun DOUALA, STARDA 17 AEROPORTO CAP 00237… occhio.

  68. paola scrive:

    mi spiace per tutti voi… vi do un consiglio… adottate dai canili…

  69. Monica scrive:

    Ciao a tutti!
    Per fortuna ho trovato questo articolo e tutti i vostri commenti e esperienze. Ieri ho trovato l’annuncio su un sito di inserzioni nel quale c’era scritto “regalo bellissimo cucciolo di akita inu”. Ovviamente mi è parso un sogno dato che cerco questo tipo di cane da diversi anni. ma mi sono anche stupita che una persona potesse regalare un cucciolo di una razza così pregiata e costosa. Mah vabbè tentare non costa niente, mi sono detta! Rispondo all’annuncio chiedendo dove si trova il cane di preciso e la mattina dopo (cioè oggi) ricevo la risposta da una certa ANITA JANE (anitajane3@gmail.it) che mi risponde che il cane si trova a Londra e mi chiede i miei dati, la città dove abito , se vivo da sola, se amo gli animali e se ho un giardino per farlo giocare. Il tutto corredato da 13 FOTO di cuccioli di akita. Allora mi insospettisco ma decido di rispondere ovviamente rimanendo sul vago riguardo alle mie generalità. Mi risponde dicendo che è contentissima perchè sembro la persona giusta per adottare il cucciolo e mi dice che mi verrà consegnato direttamente dagli agenti di consegna dell’aereoporto previo pagamento di 200 euro. E ovviamente mi chiede via, indirizzo, numero di casa, telefono e Cap e anche l’aereoporto più vicino. Qui mi sono fermata perchè comunque la cosa mi “puzzava” alquanto e in ogni caso non pago certo 200 euro senza avere determinate garanzie.
    Credo che la mia ricerca di un cucciolo continuerà ancora presso allevamenti sicuramente più affidabili. Un grazie immenso a tutte le persone che come voi decidono di pubblicare le loro storie spiacevoli ma che possono aiutare altri. Fermiamo queste persone vili e disoneste.

    Monica P.

  70. Dede scrive:

    E la truffa continua…guardate un Po qui…. Propio come la signora Elvira che ha scritto qui sopra… Hanno cambiato solo razza e nomi!

    Ciao cari,
    grazie per la posta e l’interesse che avete per questo i bambini bella mia , uno pura razza  Bulldog francese  bambino a dare per l’adozione.ci sono 2 mesi, Molto carino e coccolone, molto bene sociabilisée. LARRY è la femmina e il cucciolo KELLY è maschio,  sono puliti e preparati per le loro esigenze in una scatola (come un gatto), ideale se si vive in un appartamento e inusuale per un cuccioli. Hanno 5 anni di garanzia della salute , questo micro-chip (In caso di smarrimento o furto) , corrente su tutte le vaccinazioni,Sverminati.  Si tratta di un amore vero, sono molto intelligenti. sono anche saggi di rimanere in posizione verticale in macchina o in borsa i loro piccoli. sono abituati a viaggiare in auto per andare ovunque e rimanere tranquillo (negozi, ristoranti, amici.)  si possono seguire nel vostro viaggio, senza preoccuparsi di voi! Essa si uniranno con i cestini, la casella di lettiera e le sue esigenze, i giocattoli, 1 mese di prima qualità alimentare, tratta, accessori di mercato (cappotti, guinzaglio, collare), un piccolo sacchetto di ammenent in tutto il mondo e tutto ciò che Egli prende per il bagno (shampoo, lozioni, dentifricio, pettine). Si può vedere nelle immagini. Quindi, si può prendere cura di tutto! Questi bambini sono adorabili dato per l’adozione. Questi cuccioli hanno una buona capacità di questa piccola donna. Vorrei trovare una casa leux grave e piena di amore, perché è veramente straordinario cuccioli.

    Ho deciso di dare fuori perché mi è stato recentemente promosso e trasferito al mio orario di ufficio per andare a lavorare presso le nostre filiali principali di Linz ( Austria ) e, mentre qui la natura del mio lavoro è molto impegnativo e non ho tempo per prendersi cura di essi. Un altro motivo è che i miei due figli Alessandro e Carlotta hanno iniziato la scuola qui, in modo che nessuno è a casa per prendersi cura di questo cuccioli, ci sono sempre a casa da solo fino a sera, quando ogni corpo è tornato a casa, ho controllato anche qui in Linz, il tempo è troppo difficile per loro e trovano molto difficile adattarsi a questo momento qui, dal momento che sono nati e cresciuti in Italia. Così la mia famiglia ed io siamo alla ricerca di una nuova casa in Italia, che si preparano a fornire loro il meglio che mai bisogno, quindi se si in grado di mostrare loro tutte le cure e l’amore che stanno cercando quindi Vi preghiamo gentilmente di rispondere alla nostra domanda qui di seguito;

    1: Avete mai avere un cucciolo di bulldog francese? o avete esperienza con i cuccioli di bulldog francese?
    2: Sei sposato?
    3: Avete bambini?
    4: Non ha un grande cortile che si può giocare in?
    5: Sei un allevatore?
    6: Quanti anni ha?
    7: In quanto tempo si desidera che il cucciolo, sei sicuro che stai facendo bene la cura di questo bambino?
    8: Qual’è il vostro nome, cognome e dove si trova in Italia?

    Ci dispiace per tutto questo Questione (ho intenzione di offendere), ma solo che ho davvero bisogno di una casa molto amore per questo cucciolo. Mi piace anche sapere come la nuova casa del mio cucciolo avrà un aspetto simile, quindi sono molto felice se mi date ulteriori informazioni su di te  Se le immagini possibili di voi sarà anche apprezzata . Ciao ancora , per voi siamo disposti a fornire per il mio bambino il meglio di una casa mai. Vi aspettiamo la vostra risposta con i dettagli della vostra casa. Di seguito forniamo allega a voi altre immagini recenti dei nostri LARRY e KELLY
    con i migliori saluti
     grazie,Rosa e la sua famiglia

    Vi rendete conto?????? Poi che fantasia!!!!!

  71. Francesco scrive:

    Ciao a tutti, anch’io penso di essermi imbattuto su questa truffa:
    la solita storia, un cucciolo di siberian husky da regalare, lo contatto via mail, l’indomani trovo la risposta con un italiano moooolto approssimativo (sembra tradotto con google), e mi fa domande del tipo: hai mai avuto altri cani, hai un giardino, ami i cani, ecc…
    io rispondo e chiedo delle foto e dove si trova il cagnolino. Immediatamente mi risponde che è del cameroon e che vuole l’indirizzo x spedirlo, ma devo pagare un’agenzia marittima animale per il trasporto di piccole dimensioni.
    Appena ho sentito che devo pagare…. non perchè lo volevo gratis, ma pretendo delle garanzie…
    ho fatto delle ricerche mettendo su google la sua email (ed ho trovato altri annunci simili con altri cani di razze rare diciamo) e mettendo ( su google) cani cameroon… ho trovato quest’articolo.
    Sinceramente non capisco come si possano dare soldi a sconosciuti di chissà quale parte del mondo (ma anche se fossero italiani sempre sconosciuti sono) senza avere nulla in garanzia, sarò iper-sospettoso, ma acquistando tanto su internet cerco di limitare al minimo i rischi di truffa.
    Cmq l’ultima email che ho mandato gli ho detto che accetto il cucciolo solo se pago alla consegna, anche se qualcosa in più.
    Vediamo come va a finire….
    Al massimo lo metto nella lista nera ;)

  72. simona scrive:

    io non ci sono cascata..ho iniziato ad indagare e ho notato che ci sono tante inserzioni false, ho provato a mandare e-mail per avere la prova che fossero i truffatori in effetti l’ho avuta.. volevo consigliarvi di contattare striscia la notizia oppure le iene se siamo in tanti riusciamo ad avere giustizia . io ho già inviato la mia segnalazione consiglio più per chi ha numeri di telefono indirizzi ecc… grazie speriamo bene

  73. xxx scrive:

    ragazzi…. io sono appena stato truffato di 300 euro… non si può far nulla per avere i soldi indietro???

  74. Anonimo scrive:

    WOW ragazzi/e io ho ricevuto la stessa identica mail di DEDE, ho continuato a fare domande, e lui ha continuato a madarmi risposte insistendo sul mio nome e cognome, indirizzo, aereoporto ecc.. a cui naturalmente non ho risposto, e sono stata vaga. nel mio caso il cane era un cucciolo di maltese tony, e lui si chiamava alessio manfredi!!! quindi state attenti anche a questo nome!!! e i cuccioli si chiamavano MIMI e LARRY.
    assurdo, meno male che non sono cosi ingenua e prima di dare piu info su me stessa, ho controllato su internet come faccio con tutti gli annunci, anche quelli di lavoro!!!
    che vergogna questa gente meriterebbe veramente di andare in prigione.

  75. Anonimo scrive:

    scusate ho fatto qualche errore di scrittura, il cucciolo era un maltese toy, e il nome è uno alessio manfreda e un altro è david nalin che si spacciava per un cattolicano sempre li in africa

  76. Mady scrive:

    INDIRIZZO DI USO E EFFETTUARE IL PAGAMENTO DELLA TASSA DI SPEDIZIONE DEL VOSTRO CUCCIOLO DI BOXER (ZOE) . sarà utilizzato l’indirizzo del Direttore Generale di seguito per effettuare il pagamento direttamente al quartier generale usando il MONEY GRAM ufficio postale Italiano ;

    NOME………………………………………….ACHU

    COGNOME……………………………………ERIC

    PAESE…………………………………………CAMERUN

    CITTA………………………………………….DOUALA

    indirizzo………………………………………22, AEROPORTO STRADA

    CAP……………………………………………00237

    L’annuncio era per un boxert tigrato gratis.. però poi mi hanno chiesto 200 euro.. non so che fare.. mi continuano a chiamare ma non ho nessuna garanzia che il cane arro

  77. Mady scrive:

    che il cane arriverà. NON SONO ANDATA A PAGARE NIENTE. Ci sono rimasta malissimo perché è da tanto che lo volevo quel cane.. sono dei FIGLI DI P***.. DOBBIAMO FARE QUALCOSA PER FERMARE QUESTI BASTARDI DI PRENDERE I SOLDI PER DEI CANI IMMAGINARI… non ho parole. :|

  78. Mady scrive:

    Si vede subito che è una TRUFFA.. si presume che i cani siano di persone normali che non hanno niente a che fare con questi.. ma allora come si fa a mettere il nome LARRY dappertutto .. non penso che in francia o dove stanno questi esiste solo il nome larry per i cani.. poi l’italiano è PESSIMO. come ha già detto qualcuno prima sembra veramente tradotto su google.. e al telefono la persona che mi ha chiamato insisteva nel farmi pagare i soldi.. e quando facevo delle domande del tipo: ma il cane dov’è? – balbettava – e allora ho detto: senti, Vaffan**** non puoi giocare con gli animali come se fossero dei giocattoli.
    Un’altra cosa: stamattina la presunta padrona del cane mi ha scritto alle 9.31 che ha portato il cane all’aeroporto e che va tutto bene. Alle 9.37 mi ha scritto il responsabile dell’aeroporto dicendomi che la signora FRABCESCA SALVATORE ha portato il cane. MA COME SI FA AD ARRIVARE A CASA IN 6 MINUTI DA UN AEROPORTO??? BAHH..

  79. lorenzo scrive:

    Ciao anch’io avevo contattato questa persona trovata su ebay che diceva di essere inizialmente della protezione civile e poi quando l’ho contattata mi ha detto di essere francese e più avanti che abita a londra e mi avrebbe dovuto spedire il cucciolo di razza, già mi aveva insospettito ma sembrava brava, si firmava bernadette pandev ma quando con molta fretta mi ha mandato i dati per fare il bonifico ed è comparso AGANDOLOH TOH del cameroon mi sono insospettito e sono arrivato in questo forum e allora ho capito tutto ancora ci sono in contattato perchè non ci mettiamo tutti insieme e chiamiamo strisca la notizia?

  80. Mady scrive:

    Sarebbe una bella idea Lorenzo. Magari così la smettono di truffare la gente…

  81. lorenzo scrive:

    allora organizziamoci io sono ancora in contatto con i truffatori ho chiamato striscia e mi hanno detto che se siamo un pò di persone danno il via alla pratica che dite voi tentiamo di fare un pò di giustizia?!

  82. Mady scrive:

    per me va benissimo.. ci tengo davvero tanto!!!!

  83. lorenzo scrive:

    LA MIA EMAIL è LORENZO08@VIRGILIO.IT METTIAMOCI IN CONTATTO E TENTIAMO DI ORGANIZZARCI OK

  84. Katerina scrive:

    meno male che ci siete! e grazie mille a quelli che hanno scritto il commento, stavo per farlo, mi avete salvato un mucchio di soldi!!! Grazie ragazzi!!!!

  85. gabriele scrive:

    anche noi siamo stati truffati una signora ci a detto che era di belluno e che per motivi di salute del figlio si era trasferita a londra e si era portata con se i suoi cani bernesi e erano nati due cuccioli un maschio e una femmina e avevano ormai 16 settimane e li non era riuscita a dargli via e cosi gli regalava bastava pagare 185euro per il viaggio e 320 di cauzione che venivano restituiti alla consegna e che in quattro ore era qua ma invece dopo un giorno era fermo in francia perche si era ammalato per il freddo sul aereo e bisognava pagare altri 160 euro per siero e per cuccia riscaldata allora siamo andati dai carabinieri e ci anno detto della truffa e che non si poteva fare niente in pratica arrangiati
    se io sbaglio a fare la denuncia dei redditi anche di qualche centesimo mi trovano subito qui inece anno truffatto migliaia di persone ti dicono non si puo far nulla questa e litalia

  86. Antonio scrive:

    Salve, ho risposto ad un annuncio per un boxer, via mail mi ha risposto tale suor Francesca Testa, che sarebbe la proprietaria di 3 cuccioli di boxer e che essendo stata mandata in missione in Camerun i cuccioli laggiù non sono felici ed il veterinario le ha consigliato di farli tornare in Italia. Il tutto scritto in un italiano stile google translate. Ovviamente non mi ha spillato un centesimo e non le ho risposto, se insiste mi inventerò qualcosa!

  87. lorenzo scrive:

    allora ho contattato sia le iene che striscia e mi hanno detto che sono disposti ad incontrarci se siamo un bel gruppo però chi ha voglia di fermare questi infami si unisca

  88. Davide scrive:

    Ciao a tutti,anch’io come voi sono stato raggirato da persone che mi avevno promesso un bel cucciolo maschio di bulldog inglese. Tutto è iniziato questa settimana con scambi di mail contenenti foto e storie struggenti,poi ieri l’epilogo negativo:ricevo una mail con scritto che la povera bestia è in italia al check point della polizia di bolzano perchè il camerun è “squalificato” come paese d’importazione di bestiame e ilcane doveva stare in quarantena,però previo il pagamento di 1.445.00 euro il cane era a casa mia all 11.15 di stamattina… Ora la cosa mi ha insospettito e quindi fra ieri sera e stamattina ho contattato la questura,pol-aria e l’aereporto di Bolzano i quali mi hanno confermato che nessun volo proveniente dall’estero e con un cane di quella razza era mai stato visto li. Allora io ho iniziato a richiedere i soldi versati fin’ora (140 x il cane + 345 assicurazione x il volo + 500 noleggio gabbia termoriscaldata + 140 euro di riattivazione del volo) altrimenti avrei fatto una formale denuncia alla polizia… Il risultato è il seguente:stanno cercando di farmi pagare 445 euro perchè gli altri 1000 li mette la persona “padrona” dei cani,però insisto nel farmi rimandare i miei soldi… Stanno mandando mail per farmi desistere nel farlo però a vantaggio mio ho nomi e indirizzi quindi la peggio l’avranno loro se insisteranno sulla strada che stanno facendo! Se fate denuncia alle iene o striscia contate pure sull’appoggio mio,quei bastardi non devono restare liberi…. Anzi in quarantena dovremmo metterli! [m_davide@alice.it] il mio indirizzo per eventuale appoggio per una denuncia televisiva o per sostenerci in questi momenti particolari.

  89. luisa scrive:

    salve ragazzi a me è appena successa la stessa cosa con un cucciolo di maltese la signora Petra Kate che vive in Camenur dava i suoi cuccioli gratis e io come una stupida ci sono cascata.arriva un e-mail dicendomi che il cucciolo è bloccato in francia e ci vogliono 10 euro x farlo arrivare in italia e dicono che se nn vengono versati i 100 euro scatta la denuncia perche il cucciolo è intestato a me!che devo fare aiutatemi…

  90. gabriele scrive:

    luisa non pagare niente e’ solo una truffa il tuo cane non esiste

  91. alina scrive:

    anche io ci sono fregatta di quazi 200 euro.da camerun.per un cucciolo maltese.adesso sta in britania arestato perche era espirata lasiguraziane.ho mandato altri 152 euro per fare il rinovo de lasigurazione.e adesso aspetto di dirme quando mete il cucciolo sul volo.quosa che no si sucedera credo.mi puo mandare in tribunale se non li rispondo mai?o si puo sucedere qualquosa?non so scrivere bene italiana.io sono rumena,ma vivo in italia.e non so che cosa si puo sucedere celo tanta paura.

  92. donatella scrive:

    Salve pure io stavo per essere truffata ma grazie a tutti voi non è accaduto questo è quanto il tizio mi ha scritto, mi ha pure spedito una foto sua ma poi non convinta l’ho chiamato, il risultato è che la voce non corrisponde affatto alla foto che mi ha spedito, questo è quanto lui mi ha scritto:

    ciao e grazie per l’interesse che avete per i miei cuccioli.
    Ho due cuccioli di razza maltese a dare.
    le immagini di questi due cuccioli sono in allegato.
    Questi cuccioli sono 3 mesi di età, un paio di giorni, vaccinati, pulci, pedigree e verificato da parte del veterinario.
    Io dare a questi cuccioli con i loro documenti di salute e la loro giocattoli.
    Questi cuccioli hanno una Garate salute di un anno, che amano giocare con i bambini e altri animali domestici.
    Io sono il missionario (David nalin) Sono attualmente nella chiesa cattolica di San Giovanni il Camerun.
    la sua è una settimana che mi trovo in Camerun e ho deciso di dare a questi cuccioli perché il clima del Camerun è sfavorevole per i cuccioli di questa razza.
    Ho deciso di chiamare il mio amico che in Italia, and is gli ho chiesto di inserire gli annunci sui siti in Italia, così riesco a trovare uno famiglia che adotterà questi cuccioli.
    Scegli tra questi cuccioli e vi prego di contattarmi per ulteriori dettagli.
    Questi cuccioli chiamato (Nina e Derik).
    il cucciolo di vostra scelta saranno trasportati dal Camerun, e consegna a domicilio in Italia senza alcun problema.
    Desidero inoltre informarvi che io dare a questi cuccioli per il bene quindi se si è una persona seria vi prego di contattarmi per ulteriori dettagli.

    Nota bene: si dovrà pagare per il trasporto diretto per l’aeroporto internazionale del Camerun. tutto quello che dobbiamo fare è andare in aeroporto con il vostro indirizzo completo, il tuo cucciolo e fai una prenotazione di volo. una volta che facciamo la prenotazione, l’aeroporto si metterà in contatto.

    Qui sotto c’è la mia foto! potete mandarmi una tua foto

    mi chiamano il mio numero se siete veramente interessati a questi cuccioli.
    Missiobaire david nalin.
    tel 00237 9703 9923 , +237 9703 9923 .
    in attesa di vostra risposta
    Dio vi benedica

  93. GINA scrive:

    PER,FAVORE AIUTATEMI COSA DEVO FARE!!Dopo aver letto tutte queste testimonianze penso propio che sono stata truffata1!!io aspetto ancora un barboncino toy che e in LONDRA..SIG.KORNELIA PETRONUOVA ..E LA PADRONA DEL CANE…PER FAVORE CONTATTATEMI aleginandra@hotmail.it.agenzia di AIRPETS mi chiama non so piu se e vero ho truffaaaa…aiutattemi!!!!!

  94. maurizio scrive:

    ciao sno maury anche a me hanno provato a rifilarmi una truffa su un cucciolo di jack russel questo truffatore o truffatrice chesia si chiama serraglia katia , almeno l’indirizzo mail era cn questo nome oggi mi e arrivata una mail dicendomi che dovevo andare alla posta x effettuare il pagamento della tassa di trasporto ad un certo eric achu del camerun citta douala strada 22 areoporto cap 00237 poi siccome avevo gia sentito che dal camerun stanno facendo delle truffe ho provato per curiosita’ a scrivere i dati sopraelencati e mi son venute fuori una sfilza di truffe a suo nome , quindi menomale che ho avuto questo presentimento e vi ringrazio tutti per queste segnalazio altrimenti ci sarei cascato pure io un saluto a tutti e speriamo che finisca questa storia schifosa

  95. lorenzo scrive:

    ragazzi siamo vicini alla vendetta stò aspettando la chiamata dalle iene il mio contatto è lorenzo08@virgilio.it unitevi piu siamo piu siamo forti

  96. nicola scrive:

    ciao mia cara. Grazie per la vostra risposta. Mi dispiace molto per
    ritardo risposta. infatti attualmente siamo in Spagna, Malaga
    dove sto prendendo una terapia fisica con mio figlio che ha avuto un
    gravi incidenti. è per questo che abbiamo deciso di dare i cuccioli.
    La spedizione di una delle cucciolo vi costerà solo 155 € mentre due
    verrà a costare 250 euro. di essere
    Tutto quello che devi spendere per il cucciolo.
    per quanto riguarda la spedizione, io sono necessari i seguenti
    informazioni su di voi.
    1 …….. Il tuo nome completo.
    2 ……. indirizzo di casa dettagli.
    3 …….. Città e codice postale.
    4 …… numero di telefono attuale.
    5 ……… l’aeroporto più vicino.
    Una volta che abbiamo queste informazioni complete, io prenderò la
    Agenzia cucciolo di registrazione. l’agenzia, a sua volta
    contatto diretto e voi su come pagare le spese di spedizione
    per il loro conto corrente.
    il volo e la consegna avrà una durata di 4 ore e sarà consegnato al
    un indirizzo al tuo indirizzo.

    N.B e una truffa cene sono altri due o tre che rispondono allo stesso modo

  97. salvatore scrive:

    ciao ragazzi anche io in questi giorni ho avuto a che fare con questa truffa,e con la signora kornelia petronuova.ho capito perfortuna che poteva essere una truffa perchè prima mi ha mandato le foto dei cuccioli (bulldog inglese)e mi ha detto che solo uno era disponibile ed il suo nome era BELL,al momento che ho accettato mi ha detto che era ROLEX,quello disponibile .dovevo pagare 180 euro per il viaggio e voleva tutti i requisiti sul mio conto.poi non so’ come,ho cercato su google il nome di questa tizzia e vi ho trovati.io ho mandato una mail dicendogli che nn mi interessava piu’ la cosa perkè ho scoperto che è una truffa.anche io vorrei contattare le iene o striscia la notizia ,anche se nn ho effettuato il pagamento.qundi ragazzi io sono con voi.grazie

  98. salvatore scrive:

    GINA è proprio la signora che dico io.E’ UNA TRUFFA.CORRISPONDE TUTTO ,E SCOMMETTO CHE IL MARITO FA’IL COSTRUTTORE AD HAITI……….

  99. sharon scrive:

    forse anche io sn stata truffata lui si chiama fabio pizzato lo conoscete??

  100. admin scrive:

    mi spiace, mai sentito :(

  101. admin scrive:

    Gina e Salvatore, vediamo se è davvero la stessa persona, così possiamo segnalarla allo Sportello Diritti Animali di CODICI, nostro partner per le questioni legali.

  102. Barbara scrive:

    Fabio Pizzato quello che regala cuccioli? Sono in contatto con lui da un pò per un cane. Per ora non vuole denaro. Anzi lui ha detto che lo invierà a me per pagare il ritiro. Ti saprò dire ok. Se fosse così è unico bisogna fargli pubblicità. Tutto mi sembra troppo perfetto però… intanto al momento era senza soldi per pagare l’agenzia di trasporto e volo che pagherò io con i soldi che mi invierà il figlio. Vedremo.

  103. giulia scrive:

    ciao a tutti! oggi sono caduta anch io nella trappola dei cani del camerun. vi racconto la mia storia. sono una ragazza di 23anni, volevo regalare un compagno/a alla mia segugia (sophie,adottata). volevo al tempo stesso pero realizzare per una volta, il sogno d avere un bloodhound sperando di avere la stessa fortuna che ho avuto 2anni fa con sophie, ovvero fare al tempo stesso una buona azione riuscendo ad avere il cane che desideravo. ho speso tra una cosa e l altra 145euro. una truffa perfetta. con tanto di numero di microchip del cane. ora ho letto di cifre che superano di molto la mia, ma per me che sono una ragazza che studia e non lavora anche 145euro vi assicuro, son soldi. dico io mi volete dire che non esite un modo, non dico per riavere i soldi, ma quantomeno per prendere questi disgraziati chiuderli in una cella e buttar via la chiave?

  104. admin scrive:

    ciao! Lo sportello dei consumatori di CODICI si sta occupando da anni di queste truffe e anche di aiutare chi è stato truffato. Puoi contattarli su http://www.codici.org

  105. carla scrive:

    salve
    come tutte voi.avendo una bimba di quasi 3 anni volevo regalarli un cagnolino chiwawa..cmq ha avuto lo stesso procedimento,cominciato a raccontarmi che era italiano e che si era trasferito x motivi di lavoro e che non poteva più tenerlo(tutte storie molto commoventi).dopo che ho inviato i miei dati personali, mi ha detto e che sarebbe corso all’aereoporto per il viaggio del cucciolo che mi garantiva che aveva libretto sanitario,microchip e che il cane sarebbe arrivato entro questa mattina..mi ha chiamato 4-5 volte x sapere se avevo fatto il versamento,io presa dalla paura della salute del cucciolo mi sono precipitata ma solo dopo che li ho dato la conferma dell’effettuato pagamento, non ho più ricevuto l’mail e lì mi sono insospettita e ho cominciato fare ricerche..facciamola pagare questi bastardi..

  106. Fernanda scrive:

    Vi segnalo questa angelaivan2010@live.com , che dice di avere due pincher nano, ovviamente è una truffa.
    Se volete un cagnolino fate meglio ad andare in un canile, con tanta ma tanta pazienza lo si trova uno di piccola taglia.

    “ciao mia cara. Grazie per la vostra risposta. Mi dispiace molto per
    ritardo risposta. infatti attualmente siamo in Spagna, Malaga
    dove sto prendendo una terapia fisica con mio figlio che ha avuto un
    gravi incidenti. è per questo che abbiamo deciso di dare i cuccioli.
    La spedizione di una delle cucciolo vi costerà solo 155 € mentre due
    verrà a costare 250 euro. di essere
    Tutto quello che devi spendere per il cucciolo.
    per quanto riguarda la spedizione, io sono necessari i seguenti
    informazioni su di voi.
    1 …….. Il tuo nome completo.
    2 ……. indirizzo di casa dettagli.
    3 …….. Città e codice postale.
    4 …… numero di telefono attuale.
    5 ……… l’aeroporto più vicino.
    Una volta che abbiamo queste informazioni complete, io prenderò la
    Agenzia cucciolo di registrazione. l’agenzia, a sua volta
    contatto diretto e voi su come pagare le spese di spedizione
    per il loro conto corrente.
    il volo e la consegna avrà una durata di 4 ore e sarà consegnato al
    un indirizzo al tuo indirizzo.
    saluti e in attesa”

  107. [...] scampati all’eutanasia ispanica! Ovviamente non mancano anche le truffe online, come quelle dei cani dei Camerun, gratuitamente in cambio del solo costo del biglietto di viaggio, che in realtà non esistono e che [...]

  108. [...] Ecco un link dove trovare altre informazioni: Truffa cagnolini dal Camerun [...]

  109. Miuri scrive:

    Tale Kornelia petronuva chiede soldi per spedirmi uno scottish terrier dall’Inghilterra in cambio di soldi.

  110. Anna scrive:

    Ciao a tutti, scusate ho letto tutti i vostri commenti e devo dire che sono rimasta molto alibita di queste truffe che si aggirano. Mi è capitato anche a me la stessa cosa in questi due giorni. Avevo risposto a un annuncio che regalavano due cuccioli di Pomerian e che si trovano in Austria. Vi metto qui di seguito la risposta e iìl’indirizzo email di questa persona, e vorrei sapere se qualcuno di voi ha ricevuto risposta con la stessa email. Bisogna mettere fine a queste truffe!

    Questa è la risposta e qui c’è il suo indirizzo email

    sissi.basta@yahoo.it

    Ciao, grazie per la posta e l’interesse che avete per questo i bambini bella mia , uno pura razza CINDY e MIMI Adorabile POMERANIAN Cuccioli bambino a dare per l’adozione.ci sono 3 mesi, Molto carino e coccolone, molto bene sociabilisée. sono puliti e preparati per le loro esigenze in una scatola (come un gatto), ideale se si vive in un appartamento e inusuale per un cucciolo.Hanno 5 anni di garanzia della salute , questo micro-chip (In caso di smarrimento o furto) , corrente su tutte le vaccinazioni,Sverminati. Si tratta di un amore vero, sono molto intelligenti. sono anche saggi di rimanere in posizione verticale in macchina o in borsa i loro piccoli. sono abituati a viaggiare in auto per andare ovunque e rimanere tranquillo (negozi, ristoranti, amici.) si possono seguire nel vostro viaggio, senza preoccuparsi di voi! Essa si uniranno con i cestini, la casella di lettiera e le sue esigenze, i giocattoli, 1 mese di prima qualità alimentare, tratta, accessori di mercato (cappotti, guinzaglio, collare), un piccolo sacchetto di ammenent in tutto il mondo e tutto ciò che Egli prende per il bagno (shampoo, lozioni, dentifricio, pettine). Si può vedere nelle immagini. Quindi, si può prendere cura di tutto! Questi bambini sono adorabili dato per l’adozione. Questi cuccioli hanno una buona capacità di questa piccola donna. Vorrei trovare una casa leux grave e piena di amore, perché è veramente straordinario cuccioli. Ho deciso di dare fuori perché mi è stato recentemente promosso e trasferito al mio orario di ufficio per andare a lavorare presso le nostre filiali principali di Linz ( Austria ) e, mentre qui la natura del mio lavoro è molto impegnativo e non ho tempo per prendersi cura di essi. Un altro motivo è che i miei due figli Alessandro e Carlotta hanno iniziato la scuola qui, in modo che nessuno è a casa per prendersi cura di questo cuccioli, ci sono sempre a casa da solo fino a sera, quando ogni corpo è tornato a casa, ho controllato anche qui in Linz, il tempo è troppo difficile per loro e trovano molto difficile adattarsi a questo momento qui, dal momento che sono nati e cresciuti in Italia. Così la mia famiglia ed io siamo alla ricerca di una nuova casa in Italia, che si preparano a fornire loro il meglio che mai bisogno, quindi se si in grado di mostrare loro tutte le cure e l’amore che stanno cercando quindi Vi preghiamo gentilmente di rispondere alla nostra domanda qui di seguito;

    1: Sei sposato?
    2: Avete bambini?
    3: Non ha un grande cortile che si può giocare in?
    4: Sei un allevatore?
    5: Quanti anni ha?
    6: In quanto tempo si desidera che il cucciolo, sei sicuro che stai facendo bene la cura di questo bambino?
    7: Qual’è il vostro nome, cognome e dove si trova in Italia

    Ci dispiace per tutto questo Questione (ho intenzione di offendere), ma solo che ho davvero bisogno di una casa molto amore per questo cucciolo. Mi piace anche sapere come la nuova casa del mio cucciolo avrà un aspetto simile, quindi sono molto felice se mi date ulteriori informazioni su di te Se le immagini possibili di voi sarà anche apprezzata . Ciao ancora , per voi siamo disposti a fornire per il mio bambino il meglio di una casa mai. Vi aspettiamo la vostra risposta con i dettagli della vostra casa. Di seguito forniamo allega a voi altre immagini recenti dei nostri CINDY e MIMI Adorabile POMERANIAN Cuccioli
    con i migliori saluti
    grazie, sissi e la sua famiglia

  111. Remo scrive:

    Anchei io sono stato truffato con l’acquisto di un trattore che doveva arrivare dalla Francia, ho fatto due Moneygram da 1999,00 Euro, e senza aver dato ne codici e ne fotocopie della ricevuta di versamento se li sono intascati. Ho cercato anche io di contattare Striscia la Notizia, ma senza esito, ho fatto la denuncia alla Polizia Postale, ma da ciò che ho capito non hanno competenza all’estero, quindi mi domando e dico può essere che la gente ci truffa e noi non possiamo fare niente?????

  112. Serena scrive:

    Anke a me volevano fare cascare ma ho mandato altre email e mi sn accorta che più o meno dicevano la stessa cosa ..

  113. esme scrive:

    è successo la stessa cosa anche a me mi hanno chiesto 185 euro per il biglietto aereo ,al momento della partenza del cane da Lampedusa 650 euro per la gabbia ventilata. Il cane doveva arrivare in serata a casa nostra ma una e-mail da Air france ci informa che il cane fermo a Parigi non poteva partire perchè privo di assicurazione, il cui costo …. è di 1780 euro! noi ci siamo rifiutati e grazie a voi abbiamo scoperto queste orribili persone

    la signora si chiama : Sonia Tatiana ed ha anche un profilo ,(immagino falso in quanto l’ha attivato solo perchè l’ho contattata) su facebook!

  114. cris scrive:

    ringrazio esme e il suo ultimo commento. ho intenzione di prendere un cucciolo di pomerania, e oggi ho cercato su internet. ho mandato qualche email e ho ricevuto risposta da sonia tatiana…. mi ha chiesto 185euro per il volo le foto dei cagnolini splendide.per sicurezza ho cercato su google (beato internet) e ho letto questo articolo con rispettivi commenti. grazie mille perchè mi avete evitato di perdere soldi. prenderò il cucciolo vicino casa mia o da allevatori. vi ringrazio!

  115. ignazio scrive:

    per un cavallo frisone paga tutto lui trasporto fino all’indirizzo che ho dato che devo fare pago al momento che vedo il cavallo con un bonifico

  116. laura scrive:

    grazie per l’interesse che avete per i cuccioli (cristal e paula) Florencia Il professore presso l’Università di Lubiana in Slovenia, cittadino italiano, ho lasciato l’Italia alla Slovenia, perché questa università, come richiesto dal docente con un servizio di amore ‘per il mio gattino, sono in viaggio con i cuccioli a causa della natura del mio lavoro di insegnamento, non ho tempo per guardare indietro su i cuccioli e il clima qui non è la migliore per i cuccioli. Ho davvero bisogno di una famiglia che l’amore e la cura dei cuccioli, che è la mia ragione di adozione.
    I cuccioli sono ora 13 settimane di età, adorabile e ama stare con le persone e bambini e ha un sacco di giochi divertenti per far ridere la gente quando si è arrabbiati. I cuccioli sono sani, vaccinati e hanno tutti i loro documenti di salute e ben al di sotto in contatto. i cuccioli sono belli e mi piace stare con i cuccioli. ma prima di tutto vorrei sapere alcune cose su di te

    dove sei?

    Ama gli animali?

    Sei sposato?

    Hai figli?

    Quando si vuole veramente portare i miei animali domestici?

    Sarò felice se rispondere a queste domande, perché voglio veramente sapere se i cuccioli saranno ok in buone mani.
    quindi se siete veramente interessati a prendere i cuccioli, l’adozione è gratuita, non chiedono soldi, i cuccioli e sarà tua per sempre.
    Allego alcune foto dei cuccioli.

    sarà in attesa di leggere da voi

    Grazie

    ho pagato 175 euro per il viaggio aereo del cucciolo poi mi hanno richiamato dopo circa un’ora per dirmi che il cucciolo aveva bisogno di una gabbia termica del costo di 775 euro che avrei riscosso all’arrivo del cucciolo, quando gli ho detto che non avevo questi soldi mi hanno minacciata di mandarmi la polizia a casama non li ho mandati ugualmente

  117. fabiana scrive:

    ciao anche io stavo facendo lo stesso sbaglio…mio figlio voleva un cucciolo di maltese toy ed ho trovato sul sito un annuncio dove una famihglia di londra dava in a doione 2 cuccioli maltesi toy pagando solo le spese di viaggio. mi hanno mandato anche la foto del cucciolo….ma poi ci ho riflettuto ed ho chiesto al proprietario dei cuccioli se mi mandava i suoi dati anagrafici ….un recapito di abitazione e uno telefonico visto che ci sono molte truffe a riguardo…. sto aspettando!!!!vi farò sapere :)

  118. Alessandro scrive:

    Io sto parlando ora con i truffatori che ,queesta volta si fingono una suora in missione in cameroon e le solite storie… ho detto che so che è una truffa e mi sta facendo dei discorsi di fiducia…le ho detto di anticipare lei i soldi del biglietto e quando il cucciolo arriva a casa le mandero i soldi se lo si mette su un piano di fiducia… XD sicuramente arriverà la carica dei 101 !

  119. LAURA scrive:

    salve mi chiamo laura da circa 2 settimane ho visto un annuncio su internet di cuccioli di chow chow che si regalavano io ho iviato un email a questa persona che mi ha contattata e mi a chiesto che dovevo pagare il biglietto aereo di 185 euro io per amore che o per gli animali e la voglia di avere questo cucciolo lo fatto,ma poi mi hanno chiesto la somma di 750 euro per una gabbia elettronica per poter trasportare il cucciolo ma quando ho sentito questo mi sono chiesta qui c’è qualcosa che nn va,e allora mi sono collegata ad internet e ho visto che tante altre persone sono state truffate da questa gente,che gli chiedeva soldi da inviare al camerun o in altre località,ma ora sto cercando di farglela pagare,QUESTO è UN’APPELLO CHE FACCIO A TUTTI VOI UNIAMO LE NOSTRE FORZE SGOMINIAMO QUESTA BANBA DI LADRI INSIEME C’è LA POSSIAMO FARE,ANDIAMO TUTTI INSIEME AD UN UNITà CHE CI TUTELI E FACCIAMO IN MODO CHE TUTTO CIò POSSA AVERE UN VALORE DIAMO SFOGO MA SOPRATTUTTO VOCE ALLA NOSTRO PENSIERO

  120. Lilly scrive:

    Ciao! Io sono stata truffata proprio oggi, ho pagato 100e per il biglietto e la consegna al mio indirizzo. Ho visto l’annuncio su internet, mi sembrava tutto ok, la signora era molto gentile e sembrava preoccupata per il futuro del suo cane…si, come no! Si chiama Alexandra Rosario, dice che e’ di Londra. Dopo aver effettuato il pagamento di 100e, mi hanno chiesto altri 465 per la gabbia, perche il cucciolo si e’ ammalato. Mi sono resa conto che si tratta di una truffa, e gliel’ho detto. Lei ha iniziato difendersi e di convincermi ancora di pagare la gabbia, dicendo che lei paghera’ la meta’ e che l’altra meta’ la dovro’ pagare io. Non ho risposto, ma lei ha continuato a scrivermi, dicento che tutto questo e’ un insulto per lei, che sta piangendo e che andra’ a prestare soldi per potermeli restituire! Sono molto arrabiata, pensate che si possa fare qualcosa?!??

  121. Giacomo scrive:

    Sono stata truffata anch’io di ben 175 euro. Gente, dobbiamo impedirglielo.

  122. Be scrive:

    Ciao, non avevo mai letto i vostri commenti e stasera proprio cercando un cucciolo da regalare ai miei bambini per fargli tornare il sorriso vi ho trovato, non ne avevo parlato con nessuno, pensavo di essere la sola, ma anche io sono stata truffata, tra l’altro mi hanno mandato anche tutta la documentazione del loro allevamento, erano due cuccioli maltesi e chiedeva di darli ad una famiglia dove ci fossero dei bambini. Ho pagato grazie a Dio solo 50 euro come acconto poi quando hanno cominciato a chiedere di più perché diceva che i cuccioli erano malati allora ho capito che era una truffa. A me è successo parecchi mesi fa…vedo dalle date che continuano indisturbati a mietere sofferenza,come si fa?

  123. gioacchino scrive:

    leggo ke danno cucciolidiCHOW CHOW in adozione contatto la sicnora( MARIA GOMEZ)PRENDO GLI ACCORDI MI DICE CHE DEVO PAGARE IL BICLIETTO AEREO ,IO FESSO VERSO LA SOMMA DI 190′OO EURO E ASPETTO ,ALLA CONFERA PARTE IL CANE SI FERMA IN FRANCIA MI CONTATTANO TEL.. E MI DICONO KE IL CUCCIOLO HA BISOGNO LA GABBIA CON ARIA CONDIZIONATA DEL COSTO DI 650,00 EURO RISPONDO KE SONO FESSI KE LORO SONO ESPERTI DEL SETTORE (NON LI HO SENTITI ) TUTTO QUESTO OGGI

  124. angela scrive:

    ci sono cascata anch’io proprio in questi giorni , esattamente tutta questa storia e cominciata il 4/12/2011 su ebay ,regalo cucciolo , questa si trovava a londra per missione umanitaria e non si poteva piu’ accupare del cucciolo .morale della storia 200€ x gabbia termica cosi’ il cane non soffriva , 750 € per assicurazione spediti in camerum e adesso mi dicono che il cane e fermo all’aeoporto francese e vogliono ancora 750 € per passaggio di proprieta’ . in tutto mi hanno fregato 950 € . state attente al modo che hanno di scrivere , non e italiano fluido sembra fatto con il traduttore di google , se avessi visto tutte queste indignazione prima non mi fregavano , ma l’antusiasmo dell’arrivo del cucciolo non mi ha fatto notare tutte queste cose . come si puo’ fermare tutto questo ?

  125. angela scrive:

    dimenticavo, proprio stasera cioe’12/12/2011 ho mandato loro una email insultandoli pesantemente dicendogli che mi hanno fregata 950 € e che sono dei truffatori , addirittura minacciano di denunciarmi , ma io gli ho risposto che sono io che sto prendendo provvedimenti , voglio vedere se hanno ancora coraggio di rispondere .

  126. Pet air!!! scrive:

    Ciao, siamo dalla Repubblica Ceca e siamo stati ingannati. Su Internet abbiamo trovato una pubblicità di Bordeaux cani cucciolo per il prezzo dei biglietti. Porodávající Cornelius Petronuva alias Sonia Jensen e molti altri soprannomi abbiamo inviato l’ammontare di 405 € insieme, abbiamo appena scritto da Amsterdam quel cane detenuto in quarantena perché non avevano l’assicurazione per viaggiare verso la Repubblica ceca. Per le assicurazioni, vogliono inviare 323 €, non abbiamo fatto pagare questo importo dopo aver letto i tuoi commenti in questa discussione, non sappiamo come procedere oltre, perché la signora Cornelius Petronuva scrive che se non paghiamo la quantità, così avremo più problemi. (Ignoriamo la emaliy? Si prega di avvisare o possiamo dare insieme. Potremmo scendere su facebook.

  127. sissi scrive:

    ciao a tutti,
    pure io ieri sono stata fregata di 130 euro..
    in piu me ne hanno chiesti ancora 500 x i vari vaccini xchè il cucciolo seno non poteva partire(chiaramente non li ho versati)
    e loro hanno continuato a insistere x farmi sentire in colpa..
    li ho insultati pure io e risultato?
    32 virus nel mio pc(cavalli di troya)…
    fate attenzione agli annunci di una certa melina-gaia!!!!!!!!

  128. maria scrive:

    in un primo momento ci sono cascata anch’io! tanti contatti tutti che regalavano cuccioli!tempestata d’mail.ho mandato anche i miei dati e num di tel.chiedendo di voler parlare direttamente con la signora silvia vezzani “cosi’ si firmava”.ricevo la telefonata dicendomi faccia il pagamento ,il cane è già in areoporto, oggi pomeriggio arriverà da lei.intanto era un uomo non italiano,i soldi andavano in camerun. da li’ ho capito tutto…….

  129. gabby scrive:

    ciao a tutti anche me è successa la vostra identica cosa, un inserzione su ebay regalo un cucciolo giocoso cavalier king.. chiesi per un informazione se era gratis perchè mi sembrava un po’ strana la cosa e CINDYBATES mi scrisse che era partita per londra con il marito e non poteva tenere il cagnolino per lavoro me l’avrebbe spedito con 100 euro, avrei pagato solo il viaggio , il cucciolo non è mai arrivato tutto corrisponde alle vostre testimonianze mi hanno chiesto se ero sposata se avevo figli se sono allevatore .. il cucciolo in teoria si è fermato a Parigi aereporto charles de gaulle e aveva bisogno dell’aria condizionata mi cominciarono a chiedere soldi 550 per esattezza in piu il cucciolo aveva bisogno di vaccinazioni 6 e io ho dubitato ..i cuccioli hanno bisogno solo di 2 vaccinazioni annue + 1 antirabica per espatriare ma sembrava avesse bisogno anche di insulina .. finalmente partì per genova ma, da genova non arrivò mai a casa lo portarono a torino e continuaro a chiedere soldi ..al momento della consegna mi arrivo’ un email .. siamo spiacenti ma il cucciolo non puo essere trasportato a casa l’abbiamo portato a milano e non ci permettono di portarlo a genova perchè manca una vaccinazione.. a quel punto scrissi loro : ma di quante vaccinazioni ha bisogno sto cucciolo? nel frattempo mi scriveva anche Cindy bates diciamo la padrona del cucciolo dicendo che era addolorata e aveva pianto tutta la notte per il cucciolo ! io guardai bene tutte le email la cosa strana è che la city bank che contatta per i pagamenti che vengono fatti in western union , scrive i messaggi in fuxia e air france scrive in rosso o verde in caratteri molto grandi , la lingua non è perfetta scrivono come africani italianizzati .. io ci ho perso 1700 euro .. attenzione quindi ..quando erano sulla strada di arrivo a genova all’ultima tappa in teoria , arrivò un altra email di un incidente del loro cassiere e la cosa ancora piu strana è che mi mandarono anche la foto ritoccata dell’incidente .. io scrissi loro .. avete avuto il tempo di fotografare invece che soccorrere? mi risposero che all’ufficio arrivo’ la foto che avevano fatto i passanti e loro me la inviarono ! .. scrissi che volevo vedere il cucciolo se esisteva e ancora stamattina mi è arrivata un email che il cucciolo posso andarlo a vedere ma prima vogliono i soldi ! ovviamente il cagnolino non esiste è tutta un truffa chiedono soldi e tra l’altro si inviano in cameroun .. un altra cosa molto strana .. la nuova legge ferma le transazioni non permette al destinatario di ritirare piu di 990 euro , non potrebbero ritirare ma in cameroun pagano probabilmente qualcosa per poter prelevare i soldi ! attenzione a tutti .. air france momumentcitybanck cindy bates aiportlondon sono dei falsi e inoltre citybanck se guardate bene l’email è differente : è monumentocitybanckgroup fateci caso e state attenti !

  130. gabby scrive:

    dimenticavo di dirvi .. mi sono arrivate due email una con l’indirizzo per poter vedere il cucciolo … via Durazzo 5, I-20134 Milano, Italy
    ovviamente ho fatto una ricerca e quell’indirizzo è di un cinema ! continuano a insistere sui soldi … ma gli ho detto che non ne ho eloro mi hanno risposto che volevano citarmi per abbandono ..cercano sempre di spaventare le persone .. non cascateci !!

  131. katia scrive:

    ciao a tutti, grazie ai forum mi sono resa conto che stavo per caderci anche io….
    prima mail:
    Ciao,
    Grazie per la posta e l’interesse che avete per questo i bambini bella mia , uno pura razza Labrador bambino a dare per l’adozione.ci sono 3 mesi, Molto carino e coccolone, molto bene sociabilisée. MIMI è la femmina e il cucciolo ROCCO è maschio, sono puliti e preparati per le loro esigenze in una scatola (come un gatto), ideale se si vive in un appartamento e inusuale per un cuccioli. Hanno 5 anni di garanzia della salute , questo micro-chip (In caso di smarrimento o furto) , corrente su tutte le vaccinazioni,Sverminati. Si tratta di un amore vero, sono molto intelligenti. sono anche saggi di rimanere in posizione verticale in macchina o in borsa i loro piccoli. sono abituati a viaggiare in auto per andare ovunque e rimanere tranquillo (negozi, ristoranti, amici.) si possono seguire nel vostro viaggio, senza preoccuparsi di voi! Essa si uniranno con i cestini, la casella di lettiera e le sue esigenze, i giocattoli, 1 mese di prima qualità alimentare, tratta, accessori di mercato (cappotti, guinzaglio, collare), un piccolo sacchetto di ammenent in tutto il mondo e tutto ciò che Egli prende per il bagno (shampoo, lozioni, dentifricio, pettine). Si può vedere nelle immagini. Quindi, si può prendere cura di tutto! Questi bambini sono adorabili dato per l’adozione. Questi cuccioli hanno una buona capacità di questa piccola donna. Vorrei trovare una casa leux grave e piena di amore, perché è veramente straordinario cuccioli.

    Ho deciso di dare fuori perché mi è stato recentemente promosso e trasferito al mio orario di ufficio per andare a lavorare presso le nostre filiali principali di Linz ( Austria ) e, mentre qui la natura del mio lavoro è molto impegnativo e non ho tempo per prendersi cura di essi. Un altro motivo è che i miei due figli Alessandro e Carlotta hanno iniziato la scuola qui, in modo che nessuno è a casa per prendersi cura di questo cuccioli, ci sono sempre a casa da solo fino a sera, quando ogni corpo è tornato a casa, ho controllato anche qui in Linz, il tempo è troppo difficile per loro e trovano molto difficile adattarsi a questo momento qui, dal momento che sono nati e cresciuti in Italia. Così la mia famiglia ed io siamo alla ricerca di una nuova casa in Italia, che si preparano a fornire loro il meglio che mai bisogno, quindi se si in grado di mostrare loro tutte le cure e l’amore che stanno cercando quindi Vi preghiamo gentilmente di rispondere alla nostra domanda qui di seguito;

    1: Avete mai avere un cucciolo di Labrador? o avete esperienza con i cuccioli di Labrador?
    2: Sei sposato?
    3: Avete bambini?
    4: Non ha un grande cortile che si può giocare in?
    5: Sei un allevatore?
    6: Quanti anni ha?
    7: In quanto tempo si desidera che il cucciolo, sei sicuro che stai facendo bene la cura di questo bambino?
    8: Qual’è il vostro nome, cognome e dove si trova in Italia?

    Ci dispiace per tutto questo Questione (ho intenzione di offendere), ma solo che ho davvero bisogno di una casa molto amore per questo cuccioli. Mi piace anche sapere come la nuova casa del mio cucciolo avrà un aspetto simile, quindi sono molto felice se mi date ulteriori informazioni su di te Se le immagini possibili di voi sarà anche apprezzata . Ciao ancora , per voi siamo disposti a fornire per il mio bambino il meglio di una casa mai. Vi aspettiamo la vostra risposta con i dettagli della vostra casa. Di seguito forniamo allega a voi altre immagini recenti dei nostr i MIMI e ROCCO
    con i migliori saluti
    grazie,Vanessa e la sua famiglia

    ovviamente corredata di bellissime foto, addirittura con uno degli ipotetici figli,

    ho ricevuto una successiva mail con allegato il certificato di trasferimento di proprietà e proprio questa mi ha messo molti dubbi, ho controllato e trovato analogie palesi nelle esperienze di molti, addirittura nello stile delle mail e nei nomi dei cuccioli,
    per sicurezza ho bloccato tutto ma ho comunque inviato i miei dati in quella precedente….

    QUALCUNO SA DIRMI SE RISCHIO QUALCOSA????
    hanno nome cognome telefono mio e del mio compagno indirizzo preciso

    GRAZIE
    katia

  132. rudy scrive:

    hollypets@hotmail.com attenzione a voi,se contattate questo signore dimacerata,trasferito in inghilterra per lavoro,è una truffa,mi ha mandato foto di cuccioli di pitz identiche a foto di un altro abitante del cameroun che mi avrebbero spedito il cane direttamente a casa se pagavo il biglietto d’aereo. mi sono insospettito perchè nelle prime email si preoccupava di sapere se avevo esperienze con i cani,se avevo figli,se casa mia era grande e poi,non ci pensa due volte a mettere un cucciolo cosi piccolo in un aereo per spedirlo in italia.in più sapeva già le procedure della spedizione,i documenti che avrebbe dovuto fare e dove avrei dovuto pagare il biglietto.un pò troppo informato!!!no.state attenti.

  133. kelly scrive:

    anche a meeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!11 la stessa cosa di laurasays
    stessa email FERMIAMOLIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! QUESTI SONO DEI BASTARDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

  134. kelly scrive:

    ATTENZIONEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!! è IMPORTANTE FATELO PRESENTE CON UN EMAIL COME HO FATTO IO A SUPPORTO@OLX.COM RAGAZZI PIù SIAMO A FARLO E PIU Cè PROBALITà DI FAR ACCIUFFARE QUESTI BASTARDI IO LO FATTO INFATTI MI HANNO RISPOSTO CHE PRENDERANNO SERIAMENTE IL CASO IN MANO MA DA SOLA NON CE LA FACCIO AIUTATEMI VI PREGO BASTA ESSERE PRESI PER IL CULO DA QUESTI PEZZI DI MER…… B.A.S.T.A.A.A.A.A.AA.A SPERO CHE LO FACCIATE GRAZIE
    QUANDO MANDATE L’EMAIL DITE PIENAMENTE CHE IL GIORNALE OLX CI SONO PUBBLICATE QUESTE TRUFFE ASSURDE
    IO VI DICO A ME SONO ARRIVATI A MINACCIARMI DI BRUTTO E PER QUESTO ORA HO PAURA ATTENTIIIIIIII!!!!!!!! NON CADETE NELLA MIA STESSA TRAPPOLAAAAAAAAAAAAAA
    SPERO DI AVERVI AIUTATO E APERTO GLI OCCHI MANDATE L’EMAIL VE NE PREGO GRAZIE A TUTTI

  135. kelly scrive:

    I CANI NON ESISTONOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! VI FREGANO SOLO SOLDI

  136. Aylen scrive:

    QUESTO E IL PRIMO MAIL DI Melina Gaia (melinagaia@yahoo.it)

    Ciao,

    Grazie per la vostra e-mail e per l’interesse che avete nei miei bellissimi cuccioli.Ora abbiam tre cuccioli chihuahua che diamo ad ogni famiglia amorevole che è pronto a prendersi cura di loro. I loro nomi sono (Dior, Lin, Prada e Joy). Joy e Lin sono di sesso femminile, mentre i maschi Prada e Dior. Essi amano giocare.AKC registrato. Adorabile e socievole con grandi personalità. a loro piace andare in macchina anche. essi l’amore per giocare è un piacere avere intorno. essi sono veterinario controllato, fino a data in scatti e vermifugo e garanzia di salute. Tutti i documenti accompagnerà i cuccioli.
    Ma prima, salute, felicità e il benessere dei miei cuccioli è molto importante per noi. Per garantire che i miei cuccioli sono collocati in un case di buono e amorevole, chiediamo di cooperazione per darci qualche informazione in più sulla sua persona e la situazione familiare.
    1. Hai figli?
    2. Avete altri animali domestici?
    3. Conoscete un veterinario autorizzato nella vostra zona?
    4. La tua famiglia accettare il fatto che si vuole adottare cuccioli?
    5. cuccioli Cosa ti piace di più?

    Mi è stato recentemente trasferito da Italia a Linz (Austria) a causa del lavoro che ho con l’ONU. così la mia famiglia e mi sono trasferito a Linz (Austria), ma abbiamo scoperto che le condizioni meteorologiche qui in Austria non è stata buona per i cuccioli. è per questo che abbiamo deciso di cercare una cura e bella famiglia torna in Italia che possono adottare i cuccioli e prendersi cura di loro.

    così i cuccioli saranno trasportati da qui. Fateci sapere i cuccioli o cucciolo che si desidera in modo che possiamo iniziare a fare accordi per gli animali da trasportare. I cuccioli sono tutti gratuiti per l’adozione ok.
    Ci sarà l’invio i cuccioli con tutti i loro documenti di salute, inclusi i loro giocattoli e svolgere il loro forzieri. immagini allegate a questa e-mail sono dei cuccioli

    Grazie e sarà in attesa

    QUESTO E IL SECONDO MAIL DI Melina Gaia (melinagaia@yahoo.it)

    Grazie mille per la rapida risposta, anche i cuccioli sono 3 mesi di età,
    viviamo in una casa di campagna vicino a linz(Austria) abbiamo
    scoperto che la maggior parte di italiani non conoscono questa razza bella
    cuccioli e anche linz(Austria) e così abbiamo deciso di dare a questo cucciolo
    come regalo, perché il nostro sogno di vedere che molte persone possono amare
    questa razza di cuccioli
    bene i soldi che abbiamo chiesto per era principalmente per il trasporto del
    cucciolo, avevamo chiedere ad un agenzia di trasporto circa il prezzo e così
    hanno detto che sarebbe costato 130 € per ciascuno dei cucciolo, inclusa la
    consegna a casa vostra e tutti gli altri oneri
    hanno detto il trasporto avrebbe preso circa 3 ore
    grazie, aspetto una tua risposta

    GRAZIE PER IL VOSTRO SITO , PERCHE COSI MI SONO TOLTA IL DUBBIO.

  137. debh scrive:

    anche a me è successa la stessa cosa…e grazie a voi ho capito che era una truffa…per fortuna non avevo ancora inviato i soldi quindi diciamo che mi è andata bene. e’ una cosa vergognosa. che schifo!
    grazie a tutti :)

  138. marco scrive:

    ciao a tutti dalle date dei vosti annunci vedo che fino ad oggi niente e cambiato anzi adesso girano due signore che per motivi di famiglia non possono piu tenere i cani e pure una suora di un orfanotrofio io fortunatamente non ci sono cascata perche mi sono a rrivate tre mail insieme e uguali cambiava solo il paese ATTENZIONE

  139. Tiziana scrive:

    Sono stata truffata pure io cercavo un cucciolo di chihuahua x adozione dopo averlo trovato ho contattato questa persona.Lei era una suora parlava di Gesu’ e mi ha convinto gli ho mandato per fortuna solo 50 euro che serviva x il viaggio ma poi mi e’ arrivato un mail che mi cercava 190 euro che serviva per un vaccino e li ho capito che questo cucciolo nn sarebbe mai arrivato.

  140. sonia scrive:

    Anita continua a colpire a quanto pare ma grazie al vostro sito non sono caduta nella fregatura, vi inoltro le email scambiate in questi giorni con Lei x dei cuccioli di akita inu….. bhe che dire grazie ancora!

    From: anitajane3@gmail.com
    >> >> To:
    >> >>
    >> >> Ciao
    >> >> buongiorno e grazie per avermi contattato sul mio
    >> >> I cuccioli che ho 3 cuccioli di akita inu pronti a dare
    >> >> belle case,
    >> >> Questi cuccioli sono 9 settimane di età, vaccinati con tutti
    >> >> Salute documenti. istruiti e hanno una migliore
    >> >> Temperamento essere difeso da una linea di sangue
    >> >> e la migliore
    >> >> Avevano una famiglia di animali per
    >> >> Prima ho alcune domande
    >> >>
    >> >> Il tuo nome completo?
    >> >> dove vivi?
    >> >> Hai figli?
    >> >> Hai qualcuno in casa non piacciono gli animali?
    >> >> il numero di cuccioli che ti interessa?
    >> >> Quanto velocemente avete bisogno di un cucciolo
    >> >> Avere un grande parco giochi
    >> >>
    >> >> Eseguire il backup con le risposte a queste
    >> >> Domanda, così ho almeno avere un’idea della natura della casa
    >> >> Io do la mia cuccioli
    >> >>
    >> >> Aspetto una tua risposta
    >> >> Risposta il più rapidamente possibile, l’amore e
    >> >> Cordiali saluti,

    ciao Sonia

    buona giornata e grazie per la posta.

    abbiamo ancora 1 femmina e 2 cuccioli maschi a sinistra.

    non possiamo accettare in contanti alla consegna, perché i 200 euro è
    per la tassa di trasporto e di consegna a casa, e l’aeroporto non può
    accettare di trasportare il cucciolo senza il biglietto aereo pagato.

    quindi stiamo andando a prendere il cucciolo per l’aeroporto e
    registrare un volo per il cucciolo e si paga il denaro direttamente
    per l’aeroporto che sarà il trasporto del cucciolo a te

    se questo è ok da voi allora necessarie le seguenti informazioni da voi

    nomi completi …………..
    Stato ……………….
    indirizzo di casa ……………
    aeroporto più vicino a casa tua ………….
    numeri di telefono ………………..
    CAP ………………….

    Con queste informazioni il cucciolo sarà il trasporto e consegnato
    direttamente a casa vostra in modo sicuro

    quindi assicuratevi di fornirci l’indirizzo giusto, perché gli agenti
    aeroportuali di consegna nella tua località utilizzerà l’indirizzo di
    consegna il cucciolo alla tua porta

    grazie e in attesa

    Anita e famiglia

  141. viviana scrive:

    che dire…ci sono cascata anch’io….mandano le foto,sono bellissimi(finti ora lo so’)a me hanno chiesto 89 euro piu’ indirizzo di casa,nome,cognome codice postale e l’aereoporto piu’ vicino a me…ci stavo cascando con tutte le scarpe,ma poi leggendo dall’email che mi diceva che dal camerun all’italia ci vogliono 5 ore…mi sono insospettita…e digitando su google quante ore sono effettive in aereo dal camerun all’italia…ecco che ho trovato questa pagina…meno male,gli avevo lasciato il mio cellulare per avere delle delucidazioni a voce..ma ora l’insultero’ soltanto..ma tanto non chiameranno i fetenti!!!!

  142. Matteo scrive:

    Stavano cercando di truffarmi con un cucciolo di husky. Questo è l’indirizzo della truffatrice:

    silvia.vezzani@yahoo.it

    Non fidatevi

  143. gabby scrive:

    ho una notizia, mi sono arrivate dopo mesi due email stranissime una è di … avvocato Deval Patrik che scrive che hanno preso i truffatori ma non ho creduto a quell’email per il semplice fatto che che aveva lo stesso modo di scrivere delle altre .. voleva indietro tutte le email che mi hanno inviato i truffatori per poi andare davanti alla corte e farmi riavere i soldi e il cucciolo ma io ho risposto che non esiste il cucciolo e che non devono piu scrivermi..e che non credo a nulla di quel che dicono.. inoltre deval Patrik risulta essere un avvocato del Massachussets non del cameroun .. mi hanno risposto con un altra email questa volta pero’ era la cameroun police investigation … polizia investigativa .. se volete vi passo l’email ma non mi fido.. state attenti !! ecco l’email che ho ricevuto :

    COUNTRY:CAMEROON
    ZIP CODE:00237
    PHONE NUMBER:+23777927254
    EMAIL:cameroon_police_investigation@hotmail.com

    Saluti a te Signore / a dal comandante delle indagini di polizia del Camerun. abbiamo raggiunto un criminale qui che i nomi sono Sama Alain Attah. Egli è stato catturato oggi pomeriggio presso il cyber cafe facendo truffa internet quando è stato ben picchiato dagli agenti di polizia che lo catturati, ha detto che è un truffatore che ha molte persone truffa in tutto il mondo. Egli ci ha detto che truffa la gente dicendo loro che ha un cane che sta dando in adozione, ma non dà a nessuno. Da lì ha dato a noi tutte le persone che aveva truffa così madam vogliamo sapere da voi quanto questi ragazzo ha preso da te. Vogliamo anche tutti gli indirizzi ed i modi in cui utilizzare nel prendere i vostri soldi e le altre informazioni è se si dispone. Signora se volete indietro il vostro denaro quindi si prega di collaborare con noi.
    Grazie Comandante del Camerun anti-corruzione

    non mi fido ! state attenti !
    P.s. ci sarebbe da controllare il numero di posta e di telefono scrivo a Voi tutti nel caso riceveste un email simile di farlo presente e non di non fidarvi

  144. deficiente 87 scrive:

    stavo cadendo nella trappola anche io…è una suora..es mi stava fregando…ha detto di essere in francia ma poi ho visto che l’aereoporto era del camerun….ho mandato anche la foto di mia figlia,visto che le avevo detto che era per mia figlia,visto che la morte del fratellino le aveva tolto il sorriso…lei ha giocato su questa cosa…mi ha anche giurato sulla tomba di un suo orfanello….che merde secondo voi posso denunciarli?io però ho visto che sas cargo esiste davvero…ma non so davvero quanto sia vera questa cosa…vi hanno inviato anche l’email del’aereoporto..?chebasatrdi…la devono pagare..rispondetemi subito

  145. jack scrive:

    attenzione a una stefania renaldi che vende pappagalli ara a bassissimo prezzo è na truffatrice

  146. Terry scrive:

    ATTENZIONE! POTETE BLOCCARE IL PAGAMENTO EFFETTUATO TRAMITE LA WESTERN UNION ENTRO LA GIORNATA CHIAMANDO 800 788 935 o +322 639 7099.. IO HO RECUPERATO I MIEI 195 €… STATE ATTENTI! SONO MOLTO BRAVI E FURBI CON LE PERSONE SENSIBILI!

  147. debora scrive:

    su questo sito mi sono imbattuta nella signora di cui avete precedentemente parlato,solita storia. Non sono caduta nella truffa grazie a voi.

  148. MARIO scrive:

    IO DOPO AVER INVIATO 50€ STO CONTINUANDO A COMUNICARE CON QUESTO CIALTRONE ! COSA MI CONSIGLIATE DI FARE ?

  149. stefano scrive:

    Stamattina sono stato truffato anke io,volevo un cucciolo hushy…e me li hann voluti dare tutti e due ed il prezzo x il volo con air pets era di 190 euro in qsto momento mi stanno telefonando dicendomi che il prezzo e di 190euro x cane x fortuna gli altri 190 non li ho mandati si aspettano ke li mando x le 3e30 di oggi questo e l annuncio http://annunci.ebay.it/annunci/cani/palermo-annunci-palermo/maschio-e-femmina-occhi-blu-siberian-husky-disponibili/25758102

  150. federica scrive:

    Premetto che non voglio offendere nessuno: ma perché cercate cuccioli DI RAZZA IN REGALO?
    1- Sfatiamo il mito che al canile non ci sono cani piccoli! Perché chiunque abbiamo mai visto un paio di canili può confermarlo.
    2- Informatemi meglio sulla razza che cercate: chihuaua toy o maltese toy non esistono, esiste solo una taglia.
    3- Labrador e husky li trovate (anche giovani!) come il prezzemolo nei canili, inoltre esistono diverse associazione di rescue specifiche per molte razze.
    4- Mostrate compassione per queste storie e non vi rende che dietro l’angolo c’è una gabbia che potete svuotare.
    5- Se comunque siete ostinati a volere assolutamente un cucciolo di razza (la cui pipì non è più nobile di quella di un meticcio) in REGALO cercate annunci di privati italiani che non spediscono gli animali come pacchi ma vogliono almeno prima vedere la faccia di chi poi si prenderà cura del loro animale.
    7- Non comprate animali nei negozi di animali. Spesso vengono dall’est-europeo, si tratta di traffici illegali e gli animali godono di pessima salute (molti muoiono nel viaggio e altri moriranno relativamente presto dopo l’acquisto).
    8- Non comprate in allevamenti, spesso i bellissimi fattori che mostrano non corrispondono ai reali genitori (che invece godono di numerose malattie vista la vita che conducono)

    Mi spiace che siate stati tutti vittime di truffe, e spero che la giustizia faccia il suo corso,ma se mi foste “accontentati” di un meticcio/un cane giovane ma non cucciolo/di un cane di “seconda mano” del canile… probabilmente non avreste avuto tutti questi problemi.

  151. dani scrive:

    ciao a tutti,io sono una ragaza rumena venuta in italia per lavoro.io lavoro in campagnia e sono so,cosi volevo un po di compagnia.vedendo sul internet un anuncio di due cuccioli ciwawa che li regalava ho detto di provare.all inizio era grattis poi hano chiesto 60 euro per il passaporto ed io glio mandati a western union.dopo un giorno ho uno e-mail dal aeroporto di londra che l,asigurazione dei cuccioli era scaduta e dovevo pagare 390 euro.io ho detto che non ho questi soldi e ho mandato 150euro.nel giorno che dovevano prendere gli soldi mi mandano un altro e-mail dicendo che la persona che doveva prendere gli soldi era morta propio quella matina e dovevo mandare altri 150.io ho detto che non ceo questii soldi e loro ano detto di vedere se posono fare qualcosa per avere gli cuccioli.oggi io gli aspetto

  152. Angela scrive:

    Purtroppo anche io ci stavo cascando……..ma,qualcosa mi ha fatto capire che c’èra qualcosa che non quadrava,e cosi’ ho fatto DIETRO FRONT!!

  153. martina scrive:

    camivander@libero.it ecco chi ha truffato me! grazie a voi non ho perso i miei soldi.

  154. martina scrive:

    elizabetha1960@libero.it altra truffa
    ma possibile che non si riesce a scovarli?

  155. daria scrive:

    ci stavo cascando anche io…non mi aveva chiesto nessun denaro fino a stamattina…130euro…ora continua a mandarmi le e-mail dicendo che sono insensibile e senza cuore.

  156. asia scrive:

    ciao a tutti volevo avvertirvi di fare molta attenzione a lindapets18@yahoo.com. stessa storia di tutti voi…stesse modalita’…attenti !!!!!!qualcuno sa dirrmi a chi ci si puo’ rivolgere x provare a fargliela pagare???

  157. patrizia scrive:

    Salve , credo che per quanto mi riguardi sia in atto proprio oggi la truffa a mio carico. Ho visto un annuncio su Subito.it che si regalano due cuccioli di chihuahua che si trovani in Camerun. Ho risposto che ero interessata. Mi ha contattata un certo Chris Ben allego l’ultima mail appena ricevuta Re: Consegna in Sospeso Per i Vostri due Cuccioli di Chihuahua da Denominato ALEX e NONO
    Nascondi dettagli

    DA:

    Chris Ben

    A:

    pat

    Messaggio contrassegnato
    Sabato 10 Marzo 2012 7:37
    DEAR CLIENT,
    THE SENDER OF THE PUPPIES MEANT EVERYTHING HE SAID TO YOU BUT BECAUSE OF CERTAIN UNFORESEEN CIRCUMSTANCES, YOU ARE REQUIRED TO PAY 120 FOR THIS DOCUMENT IF YOU REALLY WANT TO HAVE THESE PUPPIES.
    THE SENDER OF THE PUPPIES ALREADY PAID euro300 FOR THEIR SHIPPING TO YOUR LOCATION AND HE WASN’T AWARE OF THIS DOCUMENT.
    IF HE DID, HE WOULD HAVE PREPARED FOR THIS BUT RIGHT NOW THAT WE ARE TALKING TO YOU, THE PUPPIES ARE WITH US BUT WE CAN NOT PROCEED WITH THEIR SHIPPING BECAUSE OF THE LACK OF THIS CHANGE OF OWNERSHIP DOCUMENT.
    THE SENDER COULD NOT PAY FOR THE DOCUMENT HIMSELF BECAUSE HE RAN SHORT OUT OF MONEY AFTER PAYING THEIR SHIPPING AND AFTER BUYING A FEW THINGS FOR YOUR PUPPIES.
    SO IT WOULD BE NICE IF YOU COULD JUST PAY THIS CHARGES TO HIM SO HE CAN GET THE DOCUMENT DONE AND GET BACK TO US WITH IT AS SOON AS POSSIBLE SO WE CAN BRING YOUR PUPPIES TODAY.
    THANKS AND WAITING

    Comincio a sospettare che sia la truffa della quale avete avvertito!! Mi hanno anchwe appena fatto una telefonata a carico per farmi confermare che per avere i cuccioli che sono fermi all’aeroporto in camerun devo mandare i soldi a questo indirizzo

    Nomi: Tatisang N. Eric
    Indirizzo: 33 bastos street
    Città: Yaounde
    Stato: Central Province
    Codice postale: 00237
    Paese: Cameroon
    IMPORTO: 120 €

  158. patrizia scrive:

    allego altra mail :
    Re: R: Subito.it – Risposta a: Chihuahua disponibile con pedigree per regalo
    Nascondi dettagli

    DA:

    Candy Darte

    A:

    pat

    Messaggio contrassegnato
    Sabato 10 Marzo 2012 7:39
    A proposito di questo documento, è quello che è stato mantenere i cuccioli di raggiungere la vostra casa, perché questo documento è necessario prima che i cuccioli possono viaggiare a voi.
    Il cambio di proprietà documento è un documento che porta entrambi i vostri nomi ei miei nomi affermando che i cuccioli sono stati legalmente ottenuto da me a voi chi è ora il nuovo proprietario.
    Questo dovrebbe essere ottenuto dal ministero degli animali domestici e bestiame con l’aiuto di nessuno di me.
    Tutto quello che basta fare è inviarmi il euro120 e si prenderanno cura del documento
    Ho già pagato le spese di spedizione per la tua posizione, per cui ciò che viene lasciato incompiuto è il documento che non poteva essere pagato da me, perché mi sono imbattuto a breve i soldi dopo aver pagato 300 per il loro trasporto a voi.
    Si prega di cercare di capire e tornare

  159. Hiuseppe scrive:

    Ciao sono stato truffato anche io, ma mi avevano promesso 2 husky di nome Alex e nono. Strano Si chiamavano come i due chiwawa… l’email del “proprietario ” dei cani s
    È jonesmercy47@yahoo.com il denaro dovevo mandarlo Nomi: Tatisang N. Eric Indirizzo: 33 bastos street Città: Yaounde Stato: Central Province Codice postale: 00237 Paese: Cameroon IMPORTO: 180 € grazie a questo annuncio sono riuscito a non farmi fregare i soldi. Mi dispiace unbpo per i cuccioli, mi sarebbero piaciuti. Grazie

  160. danilo scrive:

    Ciao sono stato truffato oggi in conclusione gli ho versato 190 euro due giorni fa poi mi hanno detto che il cane e rimasto bloccato alla dogana e quindi dovevo pagare per l affito della gabbia e oggi gli ho versato nuovamente 80 euro ma solo per buonsenso perche il cane ammesso che esiste anche se non credo non potevo lasciarlo li aiutoooo che devo fare?

  161. danilo scrive:

    posso recupperare i soldi in qualche modo???

  162. asia scrive:

    attenzione nuovo nome ma stesso pacco…… belinda -g200@yahoo.com ammazza!!!!ma quanto lavoro c’e’ in camerun…si trasferiscono tutti la per lavoro..quasi quasi???!!!

  163. francesca scrive:

    buongiorno ank io ci sono cascata xo prima di mandare i soldi ho kiamato l aereoporto dv mi dovevano mandare il cane e mi sn informata.. e mi hanno risposto ke nn sono la prima ke crede ai cuccioli ke arrivano dal camerum….. cmq e uno schifo questa gente andrebbe fermata !!!!!!!!!!!

  164. xxx scrive:

    Ciao a tutti!!
    attenzione 3 giorni fa i truffatori (melina gaia) hanno messo un annuncio sul sito luganoannunci.ch scrivendo che regalavano cuccioli di chihuahua toy..e io non sapendo le ho scritto dopodiche mi hanno contattato via email mandandomi foto dei cuccioli ( che sono prese da google) e scrivendo le solite cazzate che scrivono a tutti che i piccoli sono in austria che si deve pagare il viaggio del cucciolo in aereo eccc…e io avevo gia capito che era una truffa senza guardare il blog e le ho scritto che sarei andata io in austria a prendere il cucciolo di persona e mi hanno risposto che preferivano spedirli perchè i cuccioli impiegavano 2 o 3 ore di aereo. queste persone vanno fermate attenzioneeeeeee!!!!!

  165. Andrea scrive:

    ennesimo tentativo di truffa da parte di rachealclaud@yahoo.com che dopo aver pagato di tasca propria fantomatici 500 euro mi ha chiesto di pagarne altri 155 perché l’areoporto li mandi. Comunque per informazioni mi ha detto di contattare chrisben@email.com.
    Attenzione!

  166. silvia montanari scrive:

    è successo anche a me ma senza pagare nulla gli ho scritto che era una truffa e li avrei denunciati lucianaborder@yahoo.it questo è l’indirizzo e la signora afferma di essere a tolosa in francia con due cuccioli di shiba inu.

  167. fede scrive:

    io penso di essere stata truffata perchè qualche giorno fa ho visto un annuncio su repubblica annunci di un cucciolo di 14 settimane di bulldog inglese in francia l’email del signore è o era salvatore nadiana@yahoo.it ho pagato metà della somma degli 185 euro che mi aveva chiesto del biglietto poi non l’ho più sentito e ho parlato per email solo con la continental airlines che mi ha detto che devo pagare un’assicurazione per il cucciolo visto che non ha ancora un’anno ma non avevo la possibilità quindi in teoria dovrebbero averlo la il cane e mi hanno detto che se non pago la somma mi avrebbero denunciata per abbandono con tanto di email con la pagina della polizia di stato a quel punto sono andata dai carabinieri e fortunatamente mi hanno un pò rassicurata perchè io non ho ne i documenti intestati a me del cucciolo non è registrato all’asl e non ho nemmeno il cucciolo quindi non possono denunciarmi e quello che mi ha isospettito più di tutto è che il cane era in francia ma il pagamento era in camerun e in più per il fatto dell’assicurazione mi hanno detto che l’air france non era al corrento perchè se no sarebbero nati dei problemi allora mi sono informata e non devo pagare nessuna assicurazione se non che il cane era un rottweiler o pitbull taglia grossa comunque cosa devo fare? aiuto come faccio a sapere se è una truffa vera e propria?

  168. Carlo scrive:

    Grazie a questo articolo sono riuscito a prevenire!

    MAI MAI FIDARSI DI salvatorenadiana@yahoo.it STESSA STORIA. ADESSO MINACCIA DI DENUNCIARMI ALLA POLIZIA PER “PERDITA DI TEMPO E DENARO”. Patetici.

  169. giuseppe scrive:

    Purtroppo ho letto anch’io l’annuncio e ho contattato questo fantomatico “benefattore”.Alla prima mail c’era qualcosa che non tornava,in quanto la risposta era in un italiano pessimo (google traduttore?),nella quale mi invia foto dei cuccioli,spiegandomi che è un botanico che si trova in camerun e non può più tenere i cuccioli,e che si devono pagare 150 euro presso un’agenzia di viaggi per la spedizione dei cuccioli.Quindi,così per gioco,sentendo odore di truffa,ho chiesto l’indirizzo di questa agenzia di viaggi ove mi sarei recato per effettuare il pagamento ed ovviamente la sua risposta è stata che il pagamento lo deve effettuare direttamente in camerun.Quindi avuta la riprova che si tratta di una truffa,giro per il web e trovo il vostro sito.Mi fa davvero schifo vedere come certa gente lucri sui nostri amici a quattrozampe facendo leva sulla bontà della gente.la mail da cui mi ha contattato questo tizio è gianlucasean@hotmail.com.Attenzione e buona giornata a tutti!

  170. moira albini scrive:

    anchio sono stata attratta da un annuncio di due labrador che dovevano arrivare dall’ austria ma ho scritto che paghero solo all’arrivo dei cuccioli percio penso che non arriveranno caia

  171. Anonimo scrive:

    stessa cosa capitata a me…

  172. giusy scrive:

    stessa cosa capitata anche a me..desideravo tanto un chihuahua che ho iniziato a rispondere alle loro email,ma poi capendo che era una truffa,l ho solo insultato.. insomma ma come riescono a fare tutto cio? cercare di ottenere soldi da persone che non si possono permettere un cane di razza ma che hanno un cuore e tanto affetto da donare a quel cucciolo?!! vergogna!!! sono proprio contenta che da me nn hanno ricevuto un euro,mi dispiace per le persone che ci sono cascate.. bisogna fermare questi vigliacchi!!! facciamo qualcosa!!

  173. Antonio scrive:

    monimarten@gmail.com eccone qui un’altro! chiedevano 200 euro per l’assicurazione del trasporto dal Camerun promettendo che poi li avrei riavuti alla consegna! E io non ci son cascato! poveri idioti!

  174. Priscilla scrive:

    Idem… Mail gianlucasean@hotmail.com OCCHIO!

  175. gio scrive:

    eccomi fresca fresca di tentata truffa:regalavano cuccioli maltesi da Genova………..poi ho scoperto che i cani erano a Londra…………..ma dovevo spedire i soldi in Camerun………..una certa Alessandra Vera………….che schifo di mondo!!!!!!I miei bimbi ci sono rimasti male !!!

  176. Ilenia scrive:

    Ma perchè la gente pretende di avere cani o gatti di razza senza pagarli il giusto??? Allevare costa è un lavoro, l’allevatore ci mette impegno, tempo soldi dedizione. Va ripagato. Se andate a cercare mosche è giusto che veniate fregati.

  177. Paola scrive:

    Buona sera sono stata truffata anche io ci sono cascata come una scema ho perso 285 euro mi sono fidata perchè il sig.mi ha mandato perfino diverse foto dello stesso cane..un beagle di 13 settimane…Purtroppo nn riuscirò a riprendere i soldi mi serva di lezione….

  178. michele scrive:

    lisagian7@gmail.com
    pedronlilio40@gmail.com
    non fidatevi,mi hanno risposto a due annunci diversi con la stessa storia e chiamandosi uguali nelle email.

  179. Luigi scrive:

    camilla10000@hotmail.it questo è l’indirizzo email che in questo momento sta tentando truffe.

  180. armando scrive:

    ecco anche chi sta truffando in questo momento fazzino@videobank.it manda anche l’email dicendo di essere italiana ma parla un italiano molto strano!!invia l’email di una carta d’identita di una ragazza italiana che ha vinto una borsa di studio ed e andata a studiare in camerun e mi stava per truffare riguardo ad un cucciolo di shar-pei grazie al vostro sito ho aperto gli occhi!!

  181. Pietro scrive:

    Ciao a tutti anch’io sono stato truffato 2 anni fa ma fecero passare per un prete italiano che ormai non ricordo piu il nome e un facenda che preferisco non ricordare per che o perso 450€ per un cuccolo di beagle che mai a esistito, comunque il mio consiglio e meglio spendere qualcosa in più di 400€ ma visionando con i mie occhi cosa sto per prendere o comprare, tanti saluti a tutti e buona fortuna….!

  182. lami scrive:

    io da tre anni che cerco un cane di razza husky il 25/05/2012 trovo un messaggio su mio email la signora mariasanini@hotmail.fr dice che ha 4 cuccioli di razza husky m ha mandato l foto erano bellissime la signora m ha detto che lei da londra , e strano perchè l miei annunci erano sempre in tutta italia , bo tanto a m non cambia di che nazionalità questa persona l’importante il cucciolo però qua saltano l cosi strane m ha detto che lei non lavora e ha di problemi non c la fa a mantenere 4 cuccioli e ha pensato di regalarli però devo pagare il biglietto x l’aereo che costa 195 euro ho accettato tutto e ho chiesto a lei di mandarmmi l’informazione x l pagamento m ha
    NOME ; NFANAH
    COGNOMI : BRAINDER NFOR
    INDIRIZZO ; RUE PIERRE LOTI, BONANJO
    CADICE POSTALE ; 00237
    CITTA ; DOUALA
    PAESE ; CAMERUN
    IMPORTO ; € 195
    mandato questo , si amine da londra e diventata camerun ho chiesto come mai e cosa centa londra con il camerun ha detto che l’agenzia a londra hanno qualche problema , non ho capito nulla ho scelto di pagare da l’italia l biglietto e lei m manda l cucciolo , m ha detto che lei lavora all’aeroporto e non m fanno pagare l tasse , ho accettato però ho chiesto di essermi contata con l’agenzia di londra sul mio cellulare e sul email . e vero m hanno chiamato con questo numero +1007 appena m ha parlato ho capito che un africano e si come io parlo l’inglese è il francese ho visto che non ho capito nulla del suo italiano ho parlato con lui in francese e faceva sempre finta di non capire quello che dico io e continuava a parlare di soldi , m sono informata ho capito che è una truffa oggi con questo sito web grazie al dio è a vuoi oggi sono sicura che è una truffa 100%

  183. Mara scrive:

    credo proprio che sto incappando nella stessa situazione: la signora si presenta come: Helen Hantke, 33 anni sposata con Mr. Mike Hantke lui è 38 anni, sono ricercatore scientifico. Dice di aver perso 4 settimane fa per problemi cardiaci la figlia di nome Anita; lascia un suo recapito telefonico da non esitare a contattarlo per qualsiasi informazione. Che ne pensate se si avverte la polizia postale si sporge denuncia e magari posso fare da “esca”? mi date delle indicazioni in merito? io ci sto dentro alla cosa e magari potrebbe essere la volta buona!!!

  184. Guia scrive:

    A noi hanno chiesto 240 euro per la spedizione dalla Francia e poi ci han fatto arrivare una mail, anzi 3, da un fantomatico indirizzo di posta dell’aeroporto Orly di Parigi. Abbiamo preso tempo e ci siamo recati presso la polizia postale che dice di avere un dossier enciclopedico su questa banda, ma purtroppo, non essendo in Italia, non possono far nulla ed una eventuale denuncia di tentata truffa sarebbe inutile! Ora continuano a chiamare dal numero 00237-9706280, il cui prefisso internazionale corrisponde al Camerun. Attenti, diffidate, credo che sarà difficile liberarcene…

  185. Mara scrive:

    pare essere un’altro truffatore questo individuo con il seguente indirizzo mail:
    nome: Loenardo Coleta mail: l.coleta@yahoo.it

  186. Paola scrive:

    Segnalo truffa da questo annuncio:

    http://roma.bakeca.it/animali/maltese-cucciolo-in-regalo-5gru40223852

    perinne08@gmail.com e lisafranke49@yahoo.de

    Hanno le foto della mia famiglia e della mia casa, ed i miei recapiti telefonici, per fortuna prima di pagare, ho fatto qualche ricerca.

    L’unico modo per fermarli è fare togliere gli annunci e divulgare il più possibile il messaggio.

  187. dana65 scrive:

    ci ho scambiato mail anche io con queste persone 100 euro per il biglietto e basta quando gli ho detto che i soldi dopo l arrivo del cane non si e fatto piu sentire…..

  188. marta scrive:

    anche io sono stata tuffata sono riuscita a spillarmi 75 euro di biglietto, il cane a me non è mai arrivato ma mi hanno chiesto altri 750 euro non li ho pagati e mi minacciano con la legge di abbandono dei cani…ora mi chiedo dato che sono ancora in contatto con me si può far qualcosa per incastrarli??

  189. Alessandra scrive:

    Ciao fino ad oggi pomeriggio credo di essere stata in mano di una truffatrice x un cucciolo di Rottweiler, ma non ne sono sicura xke ho proposto a questa signora di pagare lei il viaggio del cucciolo Fino a casa mia e poi quando avrei avuto in mano il cucciolo gli avrei dato i 155 euro da lei richiesti per il trasporto! Vi dico che ha accettato perché le ho detto di avere paura di essere truffata e che avevo già avuto una brutta esperienza!!! Che devo fare? Ma se io alla fine non pago che mi succede qualcosa o posso tranquillamente non pagare? Fatemi sapere al più presto grazie Alessandra

  190. redazione scrive:

    Ciao Alessandra, non abbiamo abbastanza elementi per dirti se si tratta o meno di una truffa. Di certo la “spedizione” di un cucciolo di razza ad un prezzo così basso rientra nei casi di truffa che già altri utenti ci hanno segnalato.
    Se hai problemi, avvisa subito i Carabinieri.

  191. mine scrive:

    PRoprio in questo momento mi stanno contattando per vendermi dei cuccioli attendo le loro condizioni di pagamento … se posso aiutare a prenderli … bhè ditemi come e lo farò

  192. antonella scrive:

    ci stavo cascando anche io ma per fortuna me ne sono accorta perchè visitando piu inserzioni le foto dei cuccioli erano uguali cambiavano solo nome.mi hanno anche minacciato che se nn invio i soldi,loro essendo in possesso dei miei dati mi denunciano per abbandono del cucciolo all’aereoporto.questi bastardi andrebbero fermati

  193. Giulia scrive:

    aH IN un quarto d’ora di ricerca di un pitbull ho trovato ben 3 truffatori (i primi a rispondermi, seguendo la stessa modalità)

    Attenti a:
    lfrinh@yahoo.com
    jennetdevon@yahoo.com
    wuinnysabga@hotmail.com

    la seconda si è anche creata un suo profilo su facebook da pochissimi giorni,così è più reale la truffa.

    Sono dolcissimi in queste mail, chiedono tantissime cose, e mandano parecchie foto dei cani.

    Non credetegli.

  194. rosy scrive:

    Anche io sono stata truffata,propio adesso.
    Ho pagato 100 euro per il viaggio,e 590 per la gabbia ventilata!!! credo sia tutta una truffa,ho paura.

  195. Redazione PetPassion scrive:

    Rosy, in caso di sospetto di truffa, contatta la Polizia Postale e segnala il tuo caso.

  196. fulvia scrive:

    proprio stasera mentre cercavo un cucciolo mi sono imbattuta in questi signori…stupidamente ho dato i miei dati e il mio cellulare…subito dopo ho letto tutte queste truffe e ho mandato subito un emai a queste persone dicendo che purtroppo non potevo piu prendere il cucciolo….cosa devo fare ora che sono in possesso dei miei dati???

  197. Ciao, Fulvia. Probabilmente ora che hai detto che non puoi più prendere il cucciolo, queste persone non saranno più interessate a te. Ma la segnalazione alla Polizia Postale resta utile per fermare altre truffe e il traffico di altri animali innocenti.

  198. Alessia scrive:

    Anche a me stavano provando a fottermi,3 mi continuano a minacciare. Devono crepare

  199. Alessia scrive:

    Vogliono che pago 60 perche così siccome il cane non lo prendo più il proprietario se lo possa riprendere . Beh ip ho chiesto di mandarmi una copia di questo pagamento che il proprietario sostiene di aver pagato per la registrazione del cane e guarda caso “no avere scanner temp troppo lunghi”

  200. Claudia scrive:

    Grazie mille di averci avvertiti in questo blog della truffa vergognosa… se non fosse stato questo blog sarei stato oggi una vittima … leggete la mail che ho appena ricevuto:

    Ciao il mio caro buongiorno e grazie per la mail e l’interesse che avete per questi cuccioli bella e adorabile. Al momento ho un maschio e una femmina disponibile. il maschio si chiama Denver, mentre la femmina è Kim . attualmente sono 13 settimane di età e ben vaccinati. sto dando i cuccioli fuori perché è stato recentemente assegnato al Camerun per una visita evangelica. quando sono arrivato qui ho scoperto che i cuccioli non sono stati in grado di adottare per questo nuovo ambiente e spesso sono timido e non come la gente del convento qui. Mi è stato consigliato sia da nostra madre superiore e il veterinario qui per inviare i cuccioli in Italia. Sono una sorella con le sorelle di croce. Il nostro ordine è stato fondato il 3 maggio 1897 a Città del Messico.

    La nostra vocazione come sorelle è quello di partecipare ai dolori del nostro Signore Gesù Cristo, onorare, imbarazzante e vivere li per la santificazione di tutti i sacerdoti e per la salvezza di tutto il mondo. La nostra vocazione, in unione con Maria, è quello di accompagnare Gesù nell’Eucaristia, adorandolo costantemente, giorno e notte. Siamo monache di vita contemplativa. quindi questo mi lascia poco tempo per prendere dei cuccioli. i cuccioli saranno venuta insieme con i seguenti campioni di alimenti, tutti i documenti di salute, pedigree e di alcuni giocattoli di gioco. Ciò che voglio è la migliore casa per i miei cuccioli che fornirà loro l’amore e l’affetto non sono stato in grado di mostrare loro. quindi se siete veramente interessati ad avere i cuccioli solo tornare a me il più presto possibile in modo che possa organizzare la consegna dei cuccioli a casa vostra.
    grazie Che il Dio Onnipotente vi benedica

    cordiali saluti
    Suora Maysa

  201. Krizia Ribotta scrive:

    Buonasera a tutti. Sono una giornalista che scrive su un blog italiano di denunce e sto seguendo la storia delle truffe dei chihuaua, che continua tutt’ora, a 2 anni di distanza dalla pubblicazione di questo articolo. Il mio pezzo, ovviamente, conterrà il link a questo post, e chiedo a tutti gli utenti che hanno commentato qui di seguirmi ed eventualmente di contattarmi affinchè io possa citare il loro nickname nel mio articolo, nel rispetto della privacy. Chiunque voglia poi farsi avanti chiaramente con nome e cognome lo puà fare direttamente dal nostro sito.
    Scrivetemi a krizia.ribotta@gmail.com (non sono un fake, viste le circostanze, ma scrivo davvero per il sito TiLeggo.net)
    Grazie dell’attenzione e tenete alta la guardia!

  202. paola scrive:

    SONO UN’ALTRA CRETINA CHE CI E’ CASCATA 2 GIORNI FA’. UNA CERTA JESSICA DICEVA DI REGALARE 2 CUCCIOLI DI VOLPINO, TRASFERITA IN INGHILTERRA NON POTEVA PIU’ TENERLI DOPO DIVERSE DOMANDE MI DICE CHE SAREBBE STATO CONSEGNATO A DOMICILIO DA UN’AGENZIA SUGGERITA DA DA LEI PER UN COSTO DI € 190,00 DA PAGARE IN ANTICIPO CON MONEY GRAM IL BENEFICIARIO ERA NELLA SEDE DEL CAMERUM..EFFETTUATO IL PAGAMENTO MI RICONTATTA L’AGENZIA TELEFONICAMENTE E PER EMAIL DICENDO CHE IN AEROPORTO SERVIVA UN ASSICURAZIONE DI € 1.750,00 CHE SAREBBE STATA RESTITUITA ALLA CONSEGNA DEL CUCCIOLO. A QUEL PUNTO MI SONO ARRABBIATA RISPONDENDO CHE AVREI CONTATTATO LA POLIZIA POSTALE ITALIANA IN QUANTO MI SENTIVO TRUFFATA. QUESTI SONO INDIRIZZI E NUMERI TELEFONICI CON CUI MI HANNO CONTATTATA IN MODO CHE ALTRI NON POSSANO CADERE NEL TRANELLO DI QUESTI INDIVIDUI INDEFINIBILI A PAROLE. JESSICA ESPOSITO
    TELEF:0044.7031870961
    AGENZIA: COMPANION PET DELIVERY SERVICES +23.794211785

  203. Redazione PetPassion scrive:

    Ciao, Paola.
    Grazie per la tua testimonianza. Se ti va, puoi inserire la tua storia nel gruppo “contro le truffe” affinché altri possano leggere ed evitare di cadere nella stessa trappola: http://www.petpassion.tv/group/show/contro-il-traffico-di-cuccioli-e-gli-annunci-truffa/129.

  204. [...] i raggiri sui cuccioli di razza in regalo provenienti dall’estero. Quella che segue è la testimonianza di una truffa che si è consumata pochi giorni fa, ancora una [...]

  205. giada scaduto scrive:

    Anche con me ci stavano provando, ma io non ho inviato ne soldi e ne niente.ho capito che era u a truffa xke ho ricevuto una 15 di mail con le stesse caratteristiche…uno era in camerun, una a londra , una a parigi…tutte lavoravano x un orfanotrofio o x una onlus…alcune erano anche suore. ho ancora tutte le mail conservate xke ho contattato le iene. mio marito cmq sostiene di dire sempre di poter pagare con ppail. giada

  206. Stellina scrive:

    Buonasera, anche io quest’oggi ho avuto una brutta esperienza ho trovato un BULLDOG FRANCESE su Italy-pet dove dicevano che il cane era in regalo per cause economiche e mi hanno chiesto i soldi del viaggio, una volta ricevuti mi hanno chiesto ulteriori soldi per il passaporto dei cani a questo punto ho iniziato a insospettirmi e dunque ho deciso di riffiutare e farmi rimandare i soldi indietro ma anzichè rispedirmi i soldi mi hanno minacciato di dennunciarmi per abbandono di animali io non mi sono comunque tirata indietro e non spedito altri soldi

  207. Cristina scrive:

    Anche a me oggi è successo la stessa cosa, regalo di chihuahua toy, di 3 mesi, motivo perché trasferimento dall Italia a linz per lavoro, il clima però non è adatto a questo tipo di cuccioli (noi siamo di Bolzano) quindi non cambia molto il clima, cani adatti a stare soli tutto il giorno ma lei li da via perché torna alla sera… Devo dargli i dati per la spedizione del “figlio” pagare al’ agenzia di trasporto che mi contatterà €.165,00 solo x trasporto ma noi siamo disposti anche a andare a prenderle, ma ……insomma grazie a dio esiste internet che ti aiuta ad evitare fregature!!!!

  208. francesca scrive:

    Ciao, francesca volevo raccontarvi la mia truffa io e mio marito abbiamo pagato per il cucciolo di carlino solo 220€ poi ci siamo confidati con un amico e poi non siamo piu andati avanti loro volevano altri soldi. adesso continuano a scrivermi ma io non rispondo più. ho capito che è. una truffa grazie

  209. Christian scrive:

    Buongiorno,
    siamo stati contattati da una sig che si è trasferita in Austria e dava via dei Beagle.
    Stamattina siamo stati contattati x il pagamento 155 €,e’tutto come descritto nelle mail precedenti …ATTENZIONE e’tutta una truffa…

    andremo avanti a cercare il nostro Beagle..

  210. Redazione PetPassion scrive:

    @Christian e @Francesca: grazie per la vostra testimonianza. Vi propongo un articolo utile per riconoscere ed evitare le truffe: http://www.petpassion.tv/blog/vendita-online-cani-razza-truffa-consigli-polizia-25353

  211. antonella scrive:

    ciao mi kiamo antonella su un annuncio ho letto chihahua gratis poi mi hanno scritto dicendomi di mandare 190 euro per il cucciolo io gli ho risposto che potevo spendere solo 50 euro.. loro hanno accettao gli ho mandato l indirizzo e loro me lo hanno anke sbagliato poi gli ho detto di mandarmi prima il cucciolo e lo pagavo in contrassegno .. solo che mi dicono che con quei soldi devono pagare il biglietto … poco fa gli ho mandato una email dicendogli non e ke e una truffa?ancora non mi hanno risposto e io ke ero contenta per il cucciolo di chihahua

  212. Nico scrive:

    Salvo per miracolo grazie a questo sito, stavo acquistando un cucciolo di dogo dal camerun alla modica cifra di 125 euro. Mi sentivo pure tanto fortunato per aver trovato una ricercatrice agraria molto gentile che non avendo tempo per accudire il cucciolo lo regalava. proprio oggi mi sono arrivati i documenti da me richiesti, pedigree e libretto sanitario e mentre cercavo fac simile del pedigree non avendone mai visto uno sono arrivato qui..e devo dire evviva. 125 risparmiati. Grazie mille a tutti voi.

  213. daniela scrive:

    a me mi chiedono 200 euro per assicurazione di viaggio dell cucciolo come diccono loro che sono rimborsabile, questo che horicevutto un email da una cosi detta agenzia,(DOMAIN_SERVICES_DELIVERY_COMPANY_ (DSDC) che devo fare??? sara una truffa????

  214. Maria scrive:

    ciao a me questa storia è successa l’altro ieri ho contattato su un’annuncio messo su internet una certa cristina maria lei regalava 2 husky prima sull’annuncio c’era scritto che si trovava a bagnara in calabria… praticamente ho scritto che sarei interessata a un cucciolo maschio.. il giorno dopo lei mi risponde e mi chiede se si può fidare di me? mi fa domande tipo quanto siamo in famiglia se ho un giardino grande dove far giocare il cucciolo……. io rispondo a tutto quello che mi chiede e gli chiedo anche grazie della sua fiducia…. poi mi chiede il mio indirizzo il mio nome e il mio numero di cell… io gli do tutto e dopo vengo a sapere che lei si trova in austria per lavoro e che manderà il cucciolo tramite un’agenzia chiamata pets en transit. l’agenzia mi contatta e mi chiede di versare 200 euro per il biglietto aereo del cucciolo… io come un SCEMA ci casco e verso i 200 euro poi chiamò l’agenzia e do il codice per il versamento fatto.. l’oro mi mandano un’ mail con scritto che il cane mi arriva la mattina dopo alle 11.50 a casa con un corriere la mattina dopo alle 9.30 mi contatta l’agenzia dicendo che il cucciolo si trova in svizzera e che ha bisogno di una gabbia elettronica sennò non può viaggiare a causa del maltempo in svizzera e mi chedevono l’importo di 750 euro… io a quel punto mi sono insospettita e chiamo il mio avvocato e li scopro che tutta una truffa… poi contatto cristina maria e dico che ho scoperto tutto.. lei mi risponde dicendo che non sapeva niente della gabbia elettronica e che si prestata dalla sorella 350 euro e che io dovevo versare il restante io gli ho scritto di non permettersi più di scrivermi e che lo già denunciata…. quindi chi ancora non sa niente che legga bene prima su internet…

  215. viviana scrive:

    io sono estata una quelle furbe truffata auguro a questi delinquenti tanto male poi volevano ancora 575 euro in più per una gabbia elettronica altrimenti sarei stata denunciata per uccidere dei animali domestici ho dio quanto sono stata stupida

  216. elly scrive:

    Ciao io ho visto un siberian husky erano cuccioli giovani e ho visto che era in regalo pero’ dovevo pagare 150 euro per il biglietto e io ho detto di no prima voglio vedere il cucciolo poi do i soldi.e io ho cercato di convincere quella signora che aveva i cuccioli di pagare lei e poi io le mettevo i soldi sul suo conto ma non ha voluto ha detto che non ha denaro ho mandato messaggi do po messaggi e ancora messaggi ma niente e mio padre mi ha detto che forse era una truffa uguale come avete detto voi in camerun.
    Ha me piacce tantissimo quel cucciolo ma non riesco a convincere quella signora mio papa’ mi ha detto che se era gratis erano gia’ regalati la in francia. ciao a tutti

  217. Enzo scrive:

    Ciao a tutti
    mi è accaduto lo stesso per un annuncio di regalo di due cuccioli di chihuahua. Leggete sotto la mail che mi è arrivata ed insospettito, così ho letto vostro post e mi sono salvato, grazie 1000.
    In questo caso l’aereo è da Londra;-)

    Grazie per il vostro interesse nei nostri cuccioli di razza cuccioli di Chihuahua MiniToy I nostri cuccioli hano 3 mesi di vita composta di sei cuccioli ma ci sono solo due cuccioli rimasti , una maschi e una femmina,vaccinato, microchipe con pedigree in ottima salute.Sono socievole ed ama i bambini, gatti e altri congeneri, sono attualmente a
    Londra e sono molto occupato con il mio lavoro e il mio bambino, quindi nonc’e abbastanza tempo per occuparsi di loro.
    Sono di nazionalità franceseMa prima voglio che il tempo di rispondere a tutte queste domande, senza
    eccezioni.
    1. Perché dovresti prendere il mio cuccioli per voi?
    2. Che cosa si aspetta questo cuccioli?
    3. Questa razza del cane è giusto per ed è la cosa migliore?
    4. è sufficientemente informato sul stile di vita di questa razza, all’età
    adulta ?
    5. è in grado di offrire spazio sufficiente e Mauri?
    6. è in grado di dargli il tempo di camminare ogni giorno? e di tutti i
    tempi?
    7. Ha spazio sufficiente quando si cresce?
    8. è consapevole della responsabilità e gli obblighi che si sono impegnati a
    prendere 10-15 anni (vedi più)?
    9. Tutti i membri della famiglia e il padrone di casa che sono disposti a
    prendere un cane?
    10. Se vostro figlio vuole un cane ad ogni costo, come genitori, sapete, che
    è lei che in ultima analisi assume la piena responsabilità per il cane,
    anche se il bambino promesse, la mano sul cuore che porta sempre una
    passeggiata?
    11 Accetta – voi, a causa della presenza di un cane, che non si può lasciare
    così facilmente decidere il tuo weekend o una vacanza all’ultimo momento?
    12. Conoscete la possibilità di contraccezione?
    13. pensi del bilancio di manutenzione: canile cibo, manutenzione,
    veterinario, assicurazione, ecc ..
    Abbiamo 2 cuccioli composta da 1 maschi (Vikey) e 1 femmina (Honey)
    Mi scusi per porre tutte le domande che, semplicemente perché sono
    preoccupati per il futuro di questi cuccioli
    ringrazio gentilmente di rispondere al più presto
    Cordialmente

  218. paola scrive:

    A FURIA DI GUARDARE STRISCIA E LE IENE MI SONO MODIFICATA GENETICAMENTE COSì HO FATTO UNA RICERCA E HO TROVATO VOI QUESTI SCRIVEVANO DALL’INGHILTERRA BAY
    Ciao Sig.
    Vi assicuro che vi sarà molto felice con la presenza del mio cucciolo nella vostra casa. Sono così felice che si è disposti ad accettare il mio cucciolo maschio nella vostra casa amorevole. Posso avere questo cucciolo consegnato a voi alla vostra posizione al tuo indirizzo di casa.
    In questo caso si paga solo per il trasporto del cucciolo a casa vostra, che è di € 185 con la tariffa globale di consegna.
    Ecco come funziona il processo, se vuoi che io di inviare questo cucciolo,
    Avrei bisogno dei vostri dati di consegna di registrarsi e inviare il cucciolo con un animale domestico trasporto specializzato e agenzia di recapito qui. Quindi, vi prego di inviarmi le seguenti informazioni di seguito;

    I vostri nomi completi:
    Vostro indirizzo di casa:
    Città e Provincia:
    Numero di telefono:
    CAP:
    L’aeroporto più vicino alla vostra posizione.

    Appena ottenere le informazioni di cui sopra, si procederà alla agenzia di trasporto in cui i registrerà e ti invieremo questo cucciolo, tutto quello che dovete fare è pagare il costo di trasporto di questo cucciolo a voi.
    L’agenzia di trasporto vi contatterà e vi darà tutti i dettagli di volo una volta ho la registrazione del cucciolo con loro che è prima della partenza del cucciolo a casa vostra. Saranno inoltre informare di come si pagherà per il proceedure spedizione. Questo processo richiede solo un giorno e questo cucciolo sarà consegnato a voi a casa vostra.
    Grazie e in attesa vostra risposta urgente.
    più tardi

  219. Irina - 4 - scrive:

    TUTTI I DATI E IL NOME NON E VERRO VOGLIAMO SOLLO PRENDERE E FARTI EXEMPIO COME SI FANNO QUESTTI TIPI DI TRUFFI.CHE TI MANDANO,LA PRESOPOSTA BIGLIETTO DI AERIO ,COME INSISTANO.mille scuze non parlo benne italiano sonno rumena e cerco di scrivere quanto si po di bene per capire voi.che ho mandatto sonno email che ho fatto apostta per vedere come si fanno questti tipi di truffe. Email mio verro e questto irina.jerry@yahoo.com.per che gli nome non potevo dare verro o indirizio.

  220. Elena Botti scrive:

    Ciao a tutti!!! Ieri ho trovato per puro caso un annuncio su facebook dove veniva messo in evidenza “REGALO CUCCIOLI DI POMERANIA”…. La cosa mi ha subito insospettita ed ho mandato diverse mail all’indirizzo indicato. Ho ricevuto una prima mail con foto dei cani….che però non erano cuccioli. Un solo cane per foto quindi per me sempre quello. Lei si chiama PRISCILLA GOMEZ (priscillagomez@hotmail.it); mi ha detto che i cani si trovano in Belgio!!! Ecco l’ultima mail:
    ” Tutto si può fare per prendere il cucciolo è quello di pagare le spese di spedizione per il cucciolo che si pagherà direttamente all’agenzia di trasporto. Abbiamo contattato l’agenzia di trasporto e ci hanno detto che il costo della spedizione di Darcy è di 180 €. Si paga solo 180 € per l’agenzia di trasporto per i cucciolo di essere trasportato e consegnato a casa vostra. Ho bisogno delle informazioni personali al fine di registrare i cucciolo con l’agenzia di trasporto per il trasporto a casa tua”…
    Dopo aver letto i vostri articoli, ho pensato di condividere anche questa storia… Io non ho fornito alcuna informazione chiaramente poichè al 99% sarà un’altra truffa…. Che schifo.
    Ciao a tutti.

  221. […] Il messaggio afferma che potete ricevere in regalo dei cuccioli di Pomerania contattando gli indirizzi email indicati. Questi messaggi girano sotto forma di post di Facebook o nei siti di annunci gratuiti. Chi contatta gli indirizzi email pensa di ricevere davvero un cucciolo in regalo. Ma, ahimè, i cuccioli esistono solo nelle menti criminali dei truffatori. Nessuno riceverà mai nessun cucciolo. Si tratta infatti della classica truffa delle spese anticipate già discussa in questi post. Chi contatta gli indirizzi email riceve una richiesta di spese anticipate per trasporto, documentazione ecc. Una volta che la vittima invia i soldi, i truffatori spariscono oppure insinuano che il cane è stato trattenuto alla dogana e per liberarlo dalla quarantena hanno bisogno di altri soldi. Le richieste continuano fino a quando la vittima si rende conto di essere stata truffata. Le vittime di queste truffe non vedranno mai il desiderato cucciolo ed è tecnicamente impossibile riavere i soldi indietro. Infatti, questi truffatori risiedono in paesi lontani e rintracciarli è quasi impossibile. Comunque, per non cadere in queste truffe basta poco. L’italiano bizzarro dei messaggi è già un primo campanello d’allarme. Il secondo dovrebbe essere scontato: perché dovrebbero regalare dei cani di razza quando possono essere venduti ad un prezzo abbastanza alto (fino a 2500 Euro) soprattutto se hanno il pedigree. Per dovere di cronaca, non esiste la razza di Poomerania Miniature, Toy o Teacup. Si tratta di animali affetti da nanismo e si ammalano facilmente. Fonte: https://www.petpassion.tv/blog/continua-la-truffa-dei-cani-dal-camerun-8962 […]

  222. salve io oggi mi ritrovo cosi o risp al annuncio per un chiwawa miny toy e pul troppo era troppo bello io o pagato 190 euro per il biglietto ieri ma quello del angenzia mi disse che avrei ricevuto questo cucciolo questa mattina cosi sono andata alla mia imail e o letto che appunto non mandavano il cucciolo perché l assicurazione della vita x il cane era scaduta e dovevo pagare 940 euro io o contattato la padrona del cane e lo insultata dicendole k mi ero fidata di lei perché ieri mi disse delle abbitudini del cane e le dissi anche che mi aveva detto che i documenti del cane erano aposto e cosi le dissi paga lei quella cifra e mi mandate il mio cuccciolo e lei preoccupata mi a detto che neanche llei aveva la somma e k se non trovavamo una soluzione il cucciolo rimane in agenzia perché bisogna pagare ma quello che voglio sapere e o non e una truffa io e la padrona ci teniamo in contanto io le o detto la mia soluzione lei paga i 940 euro del assicurazione e al arrivo del cucciolo io rimborso i soldi e lei mi a detto k avrebbe parlato con l amico per farsi aiutaare poi l aeroporto dice deve pagare940 euro poi il 49% verra rimborsato insieme al cucciolo a casa vostra vi prego aiutatemi xke io sono preoccupata primo x il cucciolo secondo se e una truffa o no

  223. Iulia scrive:

    Ciao,anche io stavo per essere fregata: Volevo un gattino,un Bengalese, mi avevano detto che veniva dalla Francia,io ci ho creduto,e non vedevo l’ora di riceverlo.Mi hanno chiesto 160 euro per il trasporto aereo.L’italiano della padrona non era molto corretto. Quello che mi ha insospettito era che i soldi dovevano essere mandati in Camerun e non capivo il collegamento con la Francia. Andando a vedere un po’ su Internet ho trovato questo articolo sulle truffe dal Camerun e mi ha aperto gli occhi. Stavo quasi per andare a spedire i soldi…Ma per fortuna che ho mollato tutto. In effetti era strano che non c’era il numero di telefono.Adesso ho intuito il xk: una volta avermi truffata non potevo piu’ rintracciare la padrona.

  224. ANCA scrive:

    Ciau mi chiamo Anca e mi vergonio per quella che vi dirò,proprio questi giorni so stata tuffata .Volevo un cucciolo di chow chow e sempre sui annunci via internet o trovato una sig.che e italiana,pero vive a Londra e aveva questi cuccioli che li regalava solo dovevo pagare il biglietto del aerio e nente altro.Visto cosi eri o mandato i 175 euro che mi lia chesti ,apena o chesto il indirizzo per mandare ii soldi e arivato un sms con un nome strano e il paese era Camerun.Poi dopo una agenzia di viagio mi mando un e-mail con il programma di volo.Dopo qual che ora mi ariva un altro e-mail dove mi spiegava che il cane e stato fermato in Francia per motivo che li mancava una asiguratione di 950 euro che lo dovevo pagare questa matina,li o capito che qualcosa non andava e o rifiutato da fare il pagamento.Poi la stesa agenzia mia mandato un e-mail dove mi diceva che se no pago quella assicurazione di 950 euro verei accusata di abbandono dei animali che e arivero in galera.

  225. Letizia scrive:

    Ciao,
    io sono stata più fortunata, ho avuto la stessa procedura di tutti, avevo versato € 160,00 in posta quando sono rientrata ho guardato il sito del cargo che avrebbero usato per trasportare il cucciolo e per miracolo è venuto fuori il vs articolo, sono corsa in posta e per fortuna sono riusciti a bloccare i soldi e a rendermeli.
    Dopo neanche 10 minuti mi arriva l’e-mail della tipa che mi diceva che il cucciolo era fermo in aereoporto allora le ho scritto di inviarmi il cucciolo a sue spese e che l’avrei rimborsata, chissà come mai aveva già trovato a chi dare il cucciolo….maledetti che i soldi che rubate vi servano in medicinali.
    Sbagliando si impara.

  226. Maria scrive:

    Ciao, io volevo un coton de tulear, e ‘sti furboni mi dicono “Ciao, sono Ann Karin, vivo in inghilterra”, e mi danno anche l’indirizzo. Dice che suo zio è morto da poco e le ha lasciato in eredità un cane coton di cui non può occuparsi. Mi fa parlare anche con il suo fidanzato di origine italiana e io ci casco come una polla. Mi fa anche a me le solite domande per sapere se mi occuperò bene del cane e poi mi chiede di pagare solo un 195 euro di biglietto dell’aereo. Pago. Dopo poco mi chiede altri 1.150 euro per fare il passaporto al cane e io rimango molto stupita, ma mi assicura che me li avrebbe restituiti tutti appena mi arrivava il cane. Io non so che pensare, ma dico che al massimo posso dare altri 150 euro. Si accontenta e gli altri soldi dice che li troverà lei. Tutti i soldi mi chiede sempre di mandarli in cameroon perchè ha la filiale di banca lì e anche l’agenzia di viaggio aereo, di cui mi dà il nome: j2d-ltd (e vado a verificare e l’agenzia ha un sito internet che toglieranno poi dopo la truffa). Lo faccio attraverso money gram. Poi aspetto. Aspetto. Aspetto. Aspetto… e aspetto! Mi incazzo. E lei mi dice che il cane è in quarantena in portogallo e servono ancora soldi. Al che mi sveglio e comincio a mandarle email provocatorie e di insulti tutti i giorni senza mai ottenere risposta. Ho fatto anche la denuncia contro ignoti perchè così mi hanno detto di fare, ma il nome a cui ho fatto la ricarica money gram li sò bene : SOLII LISHISHAR. ecco i dati a cui ho fatto il pagamento
    Nome ……………………….Solii Lishishar
    Indirizzo ……………………22 Airport Avenue
    Città …………………………Yaounde
    CAP ………………………….00237
    Paese ……………………….Camerun
    Spero che la mia testimonianza serva a fermare questa cosa indegna.
    Ecco la mia storia… ,ma spero che il signor LIshishar legga il mio lieto fine: la notte del 23 dicembre mentre ritorno a casa un cagnolino mi attraversa la strada. E’ piccolo e bianco, e assomiglia a un coton, è una femminuccia. La porto via con me e decido di tenerla, perchè è il mio regalo di natale.
    Non c’era finale migliore…

  227. luca scrive:

    Ciao caro
    Sì il cucciolo ha un passaporto e tutti gli altri documenti che
    invierà a voi insieme con il cucciolo.
    Devo andare a lavorare ora. Saremo in contatto domani mattina,

    Cordiali saluti e Dio vi benedica
    Hubler Charlotte e famiglia

    On 12/28/14, luca panzetta wrote:
    > Ok grazie . Ho bisogno del passaporto di niki
    >
    > Inviato da iPhone
    >
    >> Il giorno 28/dic/2014, alle ore 16:31, Hubler Charlotte
    >> ha scritto:
    >>
    >> Ciao caro
    >> Felice Domenica a te e la tua famiglia. Questa è una foto del cucciolo
    >> femmina che manderò sopra a voi domani mattina. Il cucciolo è chiamato
    >> Niky.Ma è possibile modificare il nome, se il desiderio dal momento
    >> che il cane è ancora molto piccolo.
    >>
    >> Prenderò il cucciolo verso il basso per l’agenzia di trasporto molto
    >> domani mattina presto e fare le prenotazioni e inviare il cucciolo
    >> oltre a te.
    >> Si prega di stare accanto al tuo computer domani mattina dalle 08.00
    >> alle 09.00 perché sarà in contatto con voi, non appena torno
    >> dall’agenzia di recapito.
    >>
    >> Manderò anche il cane insieme a un libretto di mano scritto in
    >> italiano saranno leggere e saper prendere una cura molto buona e
    >> corretta del cane. Manderò anche alcuni giochi giocattoli.
    >>
    >> Saremo in contatto domani mattina.
    >>
    >> Cordiali saluti e Dio vi benedica
    >> Hubler Charlotte e famiglia
    >>
    >
    questo e stato il primo messaggio

  228. javier scrive:

    occhio adesso hanno cambiato sistema
    cercavo un labrador cucciolo loro adesso lo spediscono di londra indirizzo Dhu Varren Parade Belfast 142
    ovest residenziale BT95AJ Stranmilis Strada 141
    237653829367
    si fa chiamare GIUSEPPE ROMANO
    Vuole 110 euro per il trasporto tutto lo stesso sistema da voi mi a inviato foto de bambini a dire suoi figli con foto dei cuccioli e tutto l giorno che mi tartassa con la mail e se sono pronto per il invio vuole il indirizzo mio hahahhahahaah ora se continua li invio quello dei carabinieri con il loro numero (scherzo) hihihihi
    avevo miei sospetti ma grazie a voi ho avuto la conferma!
    grazie.

  229. Angelica scrive:

    Continua la truffa a nome di Viviana Ruggeri! Prestate attenzione al seguente indirizzo mail: viviana.ruggeri19@gmail.com. Cercavo un cane maltese toy. Ho scritto per ricevere delle informazioni e perchè fossero in regalo in quanto generalmente chiedono almeno 1000 euro.
    Ricordate.. I cani di razza (soprattutto wuelli ricercati..non sono mai in regalo.)

  230. Riccardo scrive:

    Anch’io sono stato appena fregato, non ci posso credere sono stato uno stupido, per fortuna ho speso solo 180€…..che sono tanti ma tenendo conto che mi hanno chiesto 600€ per la gabbia, a pensarci bene era palese che fosse una truffa….

  231. Quasi truffata! scrive:

    Se non m informato bene ci sarei cascata di brutto…
    Grazie =)

  232. Quasi truffata! scrive:

    Se non m informavo bene ci sarei cascata di brutto.
    Grazie Mille

  233. giuliana scrive:

    La mia amica Giada è stata truffata anche lei, ha mandato 190 euro x viaggio francia – marche, poi ci hanno detto che dovevano passare da inghilterra x prendere altri cuccioli, li era freddo e servivano 700 euro x una gabbia elettronica riscaldata….. chi ha messo i cuccioli in regalo è una signora che si chiama Chiara de Rosa, e sta a Nantes – Francia.. Sono dei bastardi!!!! Come facciamo a recuperare i soldi? Mi sa che sarà una gara dura!!!!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>