MaiDireBau! è un evento per cani e proprietari: in programma divertenti competizioni, seminari, concorsi e tanto intrattenimento. L’appuntamento è per domenica 16 settembre a Parma.

corsa-uomo-caneSi terrà presso il Parco Falcone-Borsellino di Parma la seconda edizione del ricchissimo evento MaiDireBau! 2012, supportato dall’amministrazione comunale per la sua capacità di promuovere il benessere, sensibilizzare il cittadino al rispetto degli animali e valorizzare la location. Tantissime le associazioni coinvolte e le iniziative benefiche in programma; numerosissimi anche i momenti informativi.

Il programma della giornata comprende attività di ogni tipo, adatte a chiunque abbia voglia di partecipare col proprio pelosetto, che sia meticcio o di razza.

Corsa 4+2 gambe: una divertente sgambettata nel Parco Falcone-Borsellino aperta a tutti con la partecipazione straordinaria dell’ultramaratoneta Paolo Bucci, con premi per i migliori partecipanti e tanti premi di consolazione.

Sfilata di moda pelosa: un concorso di bellezza con l’elezione di Miss e Mister MaiDireBau e tanti altri simpatici titoli; in più, in programma, una sfilata dedicata ai cani di razza bassotto: “Basso è bello”.

Workshop per tutta la famiglia, con seminari sulla comunicazione con il cane, il corretto rapporto con i bambini e tante attività educative svolte in un’ampia area verde con addestratori cinofili.

Ma questi sono solo alcuni dei numerosi appuntamenti e delle iniziative in programma in occasione di MaiDireBau 2012.

Redazione PetPassion.TV