gatto-cane-casaLa grande forza di PetPassion sono i nostri utenti: tanti, iscritti alla community, e i molti che ci seguono con affetto e partecipazione sempre crescente sul nostro profilo e sulla nostra fan page di FaceBook.
Dalle esperienze raccontate da tutti voi abbiamo voluto raccogliere gli aneddoti più teneri, i consigli più utili e le storie di vita vissuta nell’amore per i nostri pet.
In questo articolo oggi vi parleremo di come il vostro pet si comporta con gli estranei, ma tanti altri seguiranno nei prossimi giorni e settimane.
Per dirci la tua su ogni argomento della vita con i vostri pet iscriviti alla nostra community o diventa nostro fan su FaceBook!

Come si comporta il vostro pet quando viene a trovarvi qualcuno che non conosce? Qual è la sua reazione?Abbiamo rivolto questa domanda ai nostri fan e amici di facebook e abbiamo scoperto che ci sono animali diffidenti, gatti socievoli, cani timidi e molto altro ancora.

Tendenzialmente i cani hanno un atteggiamento più sospettoso: abbaiano, ringhiano e annusano, come per dire “Attento questa è casa mia e se fai un passo falso sei finito”. Ma si sa, can che abbaia non morde: il cane della nostra amica Francesca “se non conosce nessuno abbaia continuamente, poi prende confidenza, poi diventa un amicone…”. Stesso comportamento per il cane di Paola, che commenta così: “Se non conosce non ti puoi avvicinare.. ma se riesce a prendere confidenza, ti porta il suo pupazzo preferito e non ti molla più!”. Anche la labradorina di Fry inizialmente abbaia ma poi pretende le coccole, attenzione però a non avvicinarsi troppo quando si è in macchina ai semafori altrimenti “Ringhia e guai a chi si avvicina a noi o al suo territorio!”, dice la sua padroncina.

Ovviamente non bisogna fare di tutta l’erba un fascio: ci sono alcuni cani che danno un caloroso benvenuto a tutti gli ospiti di casa, sempre con qualche eccezione però. La nostra fan Francesca infatti ci racconta che la sua border collie ” Addirittura se la fa addosso dalla contentezza, gli porta la palla e i giocattoli a meno che non ha la barba e i capelli ricci, in quel caso ha paura e abbaia furiosa!”.

Ma veniamo ai gatti. I mici sembrano essere meno diffidenti dei cani, tuttavia anche alcuni di loro hanno paura e scappano alla vista di un estraneo, come il gattone di Lorella. La micia di Claudia invece prima fugge e poi si rotola sulla pancia per farsi coccolare. C’è invece qualche gatto che vuole essere al centro dell’attenzione quando arriva un estraneo; Valeria del suo micio dice: “Rompe con miagolii continui e a volte per dieci minuti, lo devo chiudere in cameretta! Sarà geloso?”. O semplicemente è bravissimo a fare gli onori di casa!