Cleo e Laila sono due mici bianchi e dei fratellini speciali: la scomparsa di Cleo ha infatti segnato la vita di Ilaria, la sua mamma umana, fino a quando non è arrivata la dolce Laila che ha riportato la serenità nella casa della donna

 

Ilaria è la mamma umana di due mici, Laila e Cleo. Purtroppo, quest’ultimo è venuto a mancare pochi mesi fa all’età di 15 anni, e questa perdita ha causato un grande dolore nella sua mamma umana. A riportare la gioia e il sorriso nelle giornate di Ilaria ci ha pensato Laila, una trovatella abbandonata dal carattere dolce e vivace.

 

Nome: Cleo e Laila

Specie: gatto

Razza: Persiano ed Europeo

Mamma umana: cleo-ily

Segni particolari: sono fratellini speciali

 

Cleo e Ilaria, un rapporto speciale che supera anche il dolore

Cleo aveva 15 anni, era un Persiano d’ Angora bellissimo, me l’ha regalato mio padre, fin da subito è stato amore a prima vista, era buono, ci capivamo anche solo guardandoci, coccolone, il nostro rapporto era proprio di una mamma e un figlio”, racconta la sua mamma umana Ilaria. Qualche mese fa però Cleo se n’è andato, dopo aver lottato per 6 mesi contro la malattia che lo affliggeva. “Una sera ha avuto un ischemia e da allora abbiamo lottato con le unghie e con i denti pur di non perderlo, si era ripreso, ma poi ad agosto, un ischemia devastante gli ha fatto perdere la vista”, dice Ilaria.

La donna è purtroppo dovuta ricorrere alla più estrema delle soluzioni per evitare ulteriori sofferenze al suo amato Cleo. “Ho passato questi 2 mesi a chiedermi perché, pianti a dirotto, io ho perso mio figlio, un amico, il mio tutto, la casa era vuota c’era solo tristezza, avevo deciso di non prendere più nessun animale”, racconta Ilaria. Inaspettatamente però nella vita della donna è arrivata una nuova micia, Laila.

 

Cleo e Laila pet della settimana

L’arrivo di Laila e il ritorno della serenità

Laila è una trovatella che è stata abbandonata in pessime condizioni: “un’amica mi ha scritto e mi ha mandato le foto, quando l’ho vista ho sentito qualcosa nel cuore e ho deciso di prenderla, è uguale a Cleo”, racconta Ilaria. Con l’arrivo della piccola Leila nella vita della mamma umana è finalmente tornata anche un po’ di serenità e gioia. “Io parlo sempre a Laila di Cleo, gli dico che il suo fratellino la proteggerà da lassù, che è fortunata perché ha trovato qualcuno che l’amerà e non sarà più sola”.

La micia bianca ha un carattere molto vivace, e, anche se ha un piccolo problema alla zampa, nessuno riesce a fermare la sua inarrestabile voglia di correre e saltare ovunque. La vivacità di Laila si traduce anche nella sua grande voglia di giocare: i topini, gli orsetti e le palline sono i suoi giochi preferiti, che insegue in qualsiasi parte della casa. “Ama fare le fusa, io lavoro tutto il giorno, mia madre mi racconta che a volte guarda la porta perché mi aspetta, è di una tenerezza infinita”, conclude Ilaria.

 

 

rubrica_pet_della_settimana

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial