Charles, il gatto viaggiatore

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

gatto-viaggiatoreUna storia incredibile quella di Charles, un gatto tigrato scomparso otto mesi fa ad Albuquerque, New Mexico, e ritrovato a Chicago, Illinois, a circa 2000 chilometri di distanza; un mistero come il gatto sia riuscito a percorrere questa enorme distanza da solo.

La storia, iniziata in maniera triste (la padrona era disperata per aver smarrito il suo Charles), si è fortunatamente conclusa in maniera lieta, anche se dopo molte vicissitudini: Charles, infatti, otto mesi dopo la sua scomparsa, è stato ritrovato nella città dell’Illinois e identificato dalle autorità attraverso il chip sottocutaneo; grazie a questo, le autorità sono risalite alla padrona, ma qui è sorto un altro problema: la padrona, infatti, non poteva permettersi il costo del biglietto aereo per recarsi a recuperare il suo micio, e temeva già che il gatto fosse destinato ad essere soppresso.

Fortunatamente, però, una signora venuta a conoscenza della vicenda, che doveva volare da Chicago ad Albuquerque, mossa a compassione dalla tenera storia, ha deciso di farsi carico della “scorta” di Charles, per riportarlo a casa dalla sua padrona.

Secondo i controlli dei veterinari del Chicago Animal Care and Control, il gatto è in ottime condizioni fisiche: tutto è bene quel che finisce bene, come si dice in questi casi.

Anche se rimane il mistero del gatto viaggiatore, che ha attraversato gli Stati Uniti: un mistero che solo Charles conosce.