(San Jose, California) Un gruppo di tre Siberian Husky adotta un gattino trovatello e lo alleva come un cucciolo del branco: la storia della piccola gattina Rosie ha commosso il web.
I tre cani protagonisti della storia sono Lilo, Infinity e Miko. La loro insolita amica è una gattina dolcissima di nome Rosie. Una delle proprietarie degli animali, Thoa Bui, ha raccontato: “il gruppo è talmente unito che ormai fa tutto insime, compreso mangiare e giocare“.

Ecco com’è cominciata la storia…

La proprietaria dei cani, Thoa Bui, con le sue due sorelle, ha trovato la piccola Rosie quando aveva solo 3 settimane di vita e l’hanno portata a casa: la gattina era deutrita e rischiava di morire.
E’ stata Lilo, leader del piccolo branco di Husky, ad adottare la piccola Rosie, facendole da mamma.
Thoa Bui ha raccontato che Lilo non si è mai allontanata da Rosie: l’ha coccolato e l’ha confortata fino a quando la gattina è stata meglio. Rosie, scambiando Lilo per la sua mamma, iniziamente ha tentato di prendere il latte da lei, poi ha capito, ed ha accettato di bere dal biberon che le veniva offerto. Pian piano Rosie è stata presentata anche agli altri due cani, i fratelli Infinity e Miko, che l’hanno accettata nel branco.

Sempre insieme…

Da quel momento Rosie ha seguito i cani ovunque andassero, imitando ogni loro abitudine. Addirittura quando i cani venivano legati al guinzaglio per la passeggiata, Rosie dimostrava di voler fare lo stesso per seguirli.
Thoa Bui ha raccontato che ora i 4 animali fanno tutto insieme: mangiano insieme, bevono dalla stessa ciotola, giocano e fanno anche il pisolino insieme.

La piccola Rosie ha appreso molti dei comportamenti degli Husky, insoliti per i felini: ama fare escursioni (anche in kayak!), è temeraria e non ha affatto paura dell’acqua come i suoi simili.
Sa che fintanto che Lilo è lì con lei, non ci sono pericoli.

Thoa Bui e le sue sorelle amano scattare foto all’insolito gruppo durante le numerose avventure.
Per conoscere anche le altre avventure di questo simpatico gruppo di amici, segui LilotheHusky su YouTube, Instagram, Twitter e Facebook.

Fonte: abcnews.go.com