Cani, gatti e uccelli possono vivere in armonia? Assolutamente si!

Naomi, iscritta alla community degli appassionati di animali domestici Petpassion.tv con i suoi numerosi amici, ci racconta la sua storia…

“Io agli animali proprio non riesco a dire no”…

 

Il barboncino Pippo

barboncino-bianco Iniziamo dal più grande, Pippo, un barboncino di 12 anni. Pippo è un barboncino bianco medio, è vivace nonostante l’età ed è molto affettuoso! Da cucciolo era in un’altra famiglia… che credeva che il cucciolo in questione dovesse rimanere una taglia piccola. Purtroppo, però, quando è cresciuto “troppo” (per i loro gusti),  insoddisfatti, hanno cominciato a non trattare più questo cagnolino al meglio. Lo lasciavano quasi sempre chiuso in balcone: tant’è che il cane aveva iniziato, amareggiato, a non voler più mangiare. Pippo è arrivato nella nostra famiglia quando aveva sei mesi: era un po’ triste e denutrito. Pur non conoscendoci, ha capito subito che in noi avrebbe trovato la famiglia che desiderava… e  ha ripreso vita! Adesso ha 12 anni ed è un cane amatissimo e felice.

» Guarda le foto del barboncino Pippo

gatto-rossoMia, la gattina rossa

Mia è una gattina rossa di dieci mesi.
Chi crede nell’associazione tra colore del pelo e carattere del gatto, dice che i gatti rossi abbiano qualcosa dei leoni e le tigri, che abbiano un carattere intrepido e hanno spesso particolari caratteristiche di vivacità e di spontaneità, abbinate a tanto coraggio… Non so se sia vero, ma di sicuro Mia è davvero tremenda. Anche se, a modo suo, è anche molto affettuosa. Da quando è arrivata a casa mia, a soli due mesi, me ne sono innamorata!

» Guarda le foto della gattina Mia

pulcino-di-piccioneIl pulcino Mucky

Una sera come tante, se non fosse per quella maledetta pioggia improvvisa, forte…troppo forte. Smette di piovere, esco con il mio cane, Enea. Vedo improvvisamente in terra una confusa materia mischiata a qualcosa di rosso vivo. Aia, pensai, chissà che animale era. Poi accanto vedo delle zampette muoversi, non capivo cosa fosse fino a quando poi non decisi di prendere in mano quella creatura. Poi mi sono resa conto che si trattava semplicemente di un piccolo di piccione, ho pensato beh, ora tocca a me.

» Guarda il video del pulcino Mucky… diventato un “ometto”!

cane-gattoIl trovatello Enea

Enea è un cagnolone dolcissimo e goloso.
Viveva in strada da cucciolo fino a quando non ho deciso di adottarlo: ovviamente è amore puro.
Come dimostrano le foto, è un grande amico di MIA: amano farsi le coccole.

» Guarda le foto del trovatello Enea

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial