Tony Alsup è un volontario che ha deciso di salvare, grazie al suo scuolabus, cani e gatti dei rifugi della Carolina del Sud dalla furia dell’uragano Florence

 

Tony Alsup è un volontario dell’EARS, l’Emergency Animal Rescue and Shelter, che ha compiuto un atto estremamente generoso: con uno scuolabus è riuscito a portare in salvo dall’uragano Florence cani e gatti di rifugi della Carolina del Sud.

 

Un salvataggio provvidenziale e fatto con il cuore

Il volontario Tony Alsup aveva già dimostrato lo scorso anno il suo grande cuore e amore verso gli animali. L’uomo infatti aveva usato sempre uno scuolabus per evacuare cani e gatti dal Texas prima dell’arrivo dell’uragano Harvey. Anche quest’anno Tony ha dato prova del suo grande coraggio, e, sempre grazie a uno scuolabus, ha salvato la vita di numerosi amici a quattro zampe in difficoltà. Il Sud della Carolina è stato infatti colpito e devastato dall’uragano Florence, che ha provocato almeno 23 vittime.

Tony Alsup, per evitare che cani e gatti ospitati in rifugi e canili della zona venissero abbandonati in condizioni precarie, ha deciso di utilizzare lo stesso autobus scolastico usato per aiutare gli animali del Texas, per soccorrere questi poveri amici a quattro zampe. E così, prima dell’arrivo dell’uragano Florence, l’uomo ha fatto il giro di diversi rifugi della Carolina del Sud. «Sono esseri viventi come noi sono vite”, ha raccontato l’uomo al Washington Post, “gli animali avranno il loro bus. Se dovrò pagare tutto il carburante, o anche una barca, per far uscire questi cani da lì lo farò».

Grazie al suo coraggio e buon cuore Tony è riuscito a salvare 53 cani e 11 gatti, consegnati subito a una struttura di salvataggio a Foley, in Alabama. Gli animali sono poi stati trasferiti in altri rifugi sparsi per tutto il paese, con la speranza che vengano adottati al più presto. Nel frattempo, i canili della Carolina del Sud hanno espresso la loro gratitudine nei confronti di questo salvatore di animali: il Saint Frances Animal Center di Georgetown, in particolare, ha raccontato di come l’uomo fosse arrivato la mattina molto presto per portare in salvo i cani rimasti lì e che nessuno sarebbe mai riuscito a salvare; pur non trattandosi di un’evacuazione convenzionale, è stato comunque un salvataggio di cuore.

 

Fonte: https://www.amoreaquattrozampe.it

Foto: tuttoperglianimali.com