Intervento chirurgico andato male per un Mastino Tibetano. La notizia arriva dalla Cina ed ha dell’incredibile, visto il triste destino avuto dal cane.

(Cina, 26 febbraio 2013) Il proprietario di un Tibetan Mastiff sottopone il proprio cane ad un intervento chirurgico per la riduzione delle “rughe”. Il cane non riesce a superare la convalescenza post intervento e muore.

tibetan-mastiff-mastino-tibetano

In foto un esemplare di Mastino Tibetano

Il caso è avvenuto in Cina: protagonista il signor Yu, proprietario di un’azienda specializzata in vendita di cani, in particolare di Mastini Tibetani, recentemente diventati il simbolo della nuova borghesia e del lusso cinese.

L’uomo aveva deciso di sottoporre uno dei suoi cani ad un intervento di lifting, perché ritenuto eccessivamente rugoso e quindi non abbastanza bello. Il cane, però, non è riuscito a superare le complicazioni post operatorie ed è morto. Così il signor Yu ha chiesto al chirurgo un risarcimento di oltre 100.000 dollari

In una intervista al Global Times l’uomo ha dichiarato: «La pelle della testa del mio cane era davvero flaccida, quindi ho pensato di far rimuovere parte della fronte affinché la pelle stessa si stirasse… Se il mio cane fosse stato più attraente, i proprietari di cagnoline avrebbero pagato di più per potersi accoppiare con il mio esemplare

Il caso è indicativo dello stato di follia a cui l’uomo è giunto, ma soprattutto dell’incapacità crescente di rispettare la natura e la vita delle altre creature.

(Fonte: pawnation.com)