Brasile. Un cane viene investito da un’automobile e resta incastrato nel paraurti. Il guidatore, uno studente, si accorge della presenza del cane solo dopo aver percorso 55 miglia…

Il percorso di 90 km dell'automobile

Il tragitto di 90 km (55 miglia) percorso dall’auto

La storia incredibile di Mogrel, una meticcia randagia, è accaduta a Itapetinga, nordest del Brasile. Lo studente universitario, Julio Cesar Siqueira, viaggiava con la madre e altri due amici. In un’intervista rilasciata al portale di informazione brasiliano G1 Globo, ha dichiarato: “‘Ho visto il cane in mezzo alla strada e ho sterzato per evitarlo. Ma poi ho sentito un tonfo e mi sono reso conto che di averlo colpito””

Il giovane avrebbe dovuto fermarsi per soccorrere il cane ma, convinto che non poteva essere sopravvissuto all’impatto, non l’ha fatto ed ha proseguito il suo viaggio per 55 miglia verso il campus universitario a Vitoria de Conquista, stato di Bahia.

Solo una volta giunto a destinazione ha notato che molte persone gli segnalavano qualcosa sul paraurti della vettura…

cane-investito-sopravvive-incastrato-nell-auto-per-90-km

La cagnolina salvata

Sceso a controllare ha scoperto la presenza del cane: la forza della collisione aveva fracassato il pannello frontale, intrappolando il cane nella vettura.
Ed è stato in quel momento che si sono accorti del fatto che la cagnolina era ancora viva. I Vigili del fuoco e un veterinario locale intervenuti sul posto hanno subito soccorso l’animale al quale è stata miracolosamente riscontrata solo una zampa fratturata. Lo studente ha voluto occuparsi delle spese mediche.

La cagnolina è stata chiamata Vitoria che, oltre ad essere il nome della città in cui la cagnolina è stata salvata, significa appunto “vittoria”.

Sfoglia l’album delle foto del salvataggio del cane

Fonte: G1Globo