Abbandonati insieme, cane e gatto diventano inseparabili al di là di ogni stereotipo: una vicenda che vi stupirà un bel po’

 

Una bellissima storia che arriva dalla Virginia, che non potevamo fare a meno di raccontarvi. La storia di un cane amico di un gatto, che supera i cliché e ci inonda con la sua positività. Gli animali di cui stiamo parlando, ribattezzati Gomez e Morticia, sono stati trovati nei pressi del bagno dello stadio Hampton Soccer Park, a Hampton, in Virginia.

Dopo essere stati abbandonati sono rimasti uniti, stretti l’uno all’altro, fino all’arrivo dei soccorritori. Morticia è un piccolo gatto nero, mentre Gomez è un chihuahua. Il cane ha protetto il gatto per tutto il tempo in cui i due animali sono rimasti rannicchiati sull’erba, attirando l’attenzione di tantissime persone che sono rimaste sbalordite dinnanzi all’accaduto. La loro foto è finita nel giro di poco tempo sui social network, ricevendo tantissimi apprezzamenti.

 

Gomez e Morticia: una storia e lieto fine

Quando i protagonisti di questa vicenda sono stati trovati insieme, non è stato neanche semplice soccorrerli: i due animali infatti non volevano saperne di separarsi l’uno dall’altro. Gomez si ostinava a voler difendere Morticia, timoroso che qualcuno potesse farle del male. Soltanto l’intervento della protezione animali ha permesso di mettere in salvo i due e portarli al sicuro dalle intemperie.

A quel punto sono stati trasferiti al Saver of Souls Pet Rescue, un centro di soccorso per animali, dove la direttrice Turkan Ertugrul, che aveva visto la foto di Gomez e Morticia abbracciati prima di essere portati via dal rifugio nel quale si proteggevano, ha fatto in modo che i due potessero continuare a stare insieme, riservando loro una stanza nel suo centro, dando loro la possibilità di continuare a giocare e a farsi compagnia, riservando loro una stanza speciale. Il destino ha poi voluto che Gomez e Morticia potessero continuare a essere amici: sono stati nuovamente trasferiti insieme in una casa che si occupa di adozioni e adesso sono alla ricerca di una famiglia che possa permettere loro di continuare a proteggersi e vivere insieme. Chi non avrebbe voglia di ritrovarsi in casa con due animali così straordinari come Gomez e Morticia? Speriamo che possano trovare presto un posto da poter chiamare, definitivamente, casa.

 

Fonte: https://velvetpets.it