La redazione di PetPassion riceve e pubblica questo testo, scritto dalla nostra utente Dorinda, che insieme al suo cagnolino Charlie si è classificata seconda nel contest “Cane più Educato”

dorinda-charlie1Il mio primo pensiero appena ho letto il contest “Cane più Educato” è stato “Charlie non potrà mai partecipare!”.
Sapeva appena fare il comando seduto e non mi ascoltava… era troppo testardo per imparare!
Tutti mi dicevano che il cane non aveva i requisiti per partecipare. Eppure dentro di me sapevo che Charlie poteva imparare e avevo meno di due mesi per farlo!
Beh…è stata una vera scoperta! In pochissimo tempo ha imparato tutti i comandi e i risultati si sono visti nel video “Le 12 fatiche di Charlie” e “I progressi di Charlie”.
Ho aspettato con ansia il risultato. Purtroppo siamo arrivati secondi ma per me è come se avessimo vinto. Il nostro legame si è fatto ancora più forte e inoltre mi sono presa una piccola rivincita contro tutti quelli che non credevano in lui. Bisogna sempre tentare nella vita!

L’altro giorno Charlie mi guardava con aria felice e come sempre è venuto sul mio letto in cerca di “grattini”. Ho pensato che io ero stata fortunata ad averlo trovato e lui era stato fortunato a trovare una famiglia che lo riempie d’amore e di coccole sempre.
Non gli manca nulla. Ha 3 diverse ceste in cui dormire, ha il migliore cibo, viene coccolato ogni secondo, gioca e fa il suo “giretto” tutti i giorni.
E’ al centro dell’attenzione!. Che ci servono 15 Kg di crocchette? Noi il nostro premio l’abbiamo già avuto!

Da qua l’idea di consegnare il cibo nei canili che ci sono nella mia zona. Non c’è nulla di più bello che poter aiutare anche con un piccolo gesto questi animali che per loro sfortuna non riescono a trovare una famiglia.
Nei loro occhi puoi leggere quanta voglia hanno di darti tutto l’amore che possono senza chiedere nulla in cambio.
Sapere che grazie al premio vinto, parte di questi cani mangerà mi rende felice. Grazie.

Guardate questo link per vedere quanti musetti tristi sono in cerca di un briciolo d’amore! E la cosa più triste è sapere che loro sono solo una piccola parte di tutti quelli che ci sono nel mondo!

http://www.canilediorzinuovi.it/canile.asp?id=1