Hai mai pensato di condividere una tua passione con il tuo amico cane?

Vi raccontiamo la storia di chi lo ha fatto. Vi raccontiamo la storia di Chiara e del suo compagno che condividono con il loro amatissimo Beagle Zeus la passione per la corsa e la montagna. Anzi, sarà proprio Zeus a raccontarci la sua storia…

Vi racconto la mia storia…

Un pomeriggio di marzo, quando ero ancora solo un cucciolo, mi trovavo in giardino a giocare coi miei fratellini quando, all’improvviso, vedo loro: un ragazzo e una ragazza… 2 tipi timidi. Ci guardavano e facevano mille sorrisi. Allora io mi sono incuriosito e gli sono corso incontro. E dal quel momento sono diventati la mia mamma e il mio papà.

Ho sentito che cercavano un compagno di vita col quale condividere le loro passioni più grandi: correre e camminare in montagna. E così mi hanno chiamato Zeus: un nome forte, imponente… e, devo dire, mi rispecchia molto!

Sono trascorsi 4 anni da quel giorno e ne abbiamo condivise davvero tante di avventure noi 3!
Mi sono appassionato talmente tanto alla corsa che ho quasi dimenticato cosa vuol dire fare una passeggiata tranquilla: voglio sempre correre! Tant’è che faccio le gare di Trail col mio papà e siamo sempre sul podio! Quasi sempre arrivo primo: per questo sono stato soprannominato Super Zeus Beagle Tractor!
A volte mi fanno riposare: mamma e papà non vogliono che mi stanchi troppo, ma a me non piace stare fermo, mi annoio e faccio l’offeso… anche se so che lo fanno per il mio bene.

Una famiglia unita e un grande amore

Spesso sento la mamma dire che la loro vita è cambiata in meglio da quando ci sono io: dice che ha imparato a non portare rancore, ad ascoltare di più il cuore.
Con me affronta pioggia, neve e vento. Ride di più. Gioca e, se si sente giù, le basta pensare a me per farsi tornare il sorriso.
Io, dal mio canto, so di essere un cane fortunato: mi sento amato e protetto e posso condividere le passioni di mamma e papà con loro. Certo, ogni tanto li faccio anche arrabbiare… ma so sempre come farmi perdonare!

» Guarda le foto del beagle Zeus

sport-tempo-libero

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial