storia-cane-ritrovato-0(Knoxville, marzo 2014) La straordinaria storia di Maisy viene dal Tennessy. La cagnolina, un beagle che oggi ha 12 anni, era stata smarrita dalla famiglia Helland in un bosco 6 anni fa. In questi giorni è stata ritrovata e riconsegnata alla famiglia, che l’ha riabbracciata tra commozione e gioia.

L’ultima volta che la famiglia Helland ha visto il proprio cane, il loro figlio più piccolo aveva 4 anni. Quando la sua Maisy è scomparsa, ha pregato ogni notte per un anno perché ritornasse a casa. Oggi ha 10 anni e dice “Non ho parole per descrivere come mi sento: sono così felice di aver riabbracciato il mio cane!

storia-cane-ritrovato-1Qualche giorno fa la famiglia Helland ha ricevuto una telefonata dal Young-Williams Animal Shelter che li avvisava del ritrovamento del loro beagle di nome Maisy, smarrito nel 2008.  Il signor Helland, proprietario del cane, ha dichiarato in una intervista: “Ho provato tantissime emozioni tutte insieme. Ero scioccato, non riuscivo a crederci!“.

Anche se sono passati 6 anni, il carattere di Maisy non è cambiato molto: ricorda ancora il suo nome e tutti i suoi vecchi comandi.

storia-cane-ritrovato-2Amy Johnston, referente del Young- Williams Animal Shelter, visto il buono stato di salute di Maisy, ipotizza che qualcuno possa essersi preso cura del cane in questi anni.
Johnston sottolinea che Maisy aveva il microchip e che solo grazie a questo l’associazione è stata in grado di rintracciare la sua famiglia.

Questa è una dimostrazione del perché tutti i proprietari dovrebbero assicurarsi che i loro animali domestici abbiano un microchip.

Fonte: local8now.com