(Brasile, dicembre 2013) Un bambino rischia la vita gettandosi in una strada trafficatissima per salvare il suo cane. La foto del gesto eroico del piccolo sta facendo il giro del mondo e sta commuovendo il web.

E’ accaduto pochi giorni fa nella città di Itajaí, in Brasile. Jean Fernandes, un bambino brasiliano di 11 anni, non ha esitato a gettarsi tra le auto in corsa per recuperare il suo cagnolino Mel, rimasto ferito in mezzo alla carreggiata da un’automobile che lo aveva investito senza neppure fermarsi a soccorrerlo. Il bambino si è lanciato in strada, fermando coraggiosamente le auto provenienti dalla direzione opposta, per raccogliere l’animale indifeso e terrorizzato, portandolo in salvo.

L’episodio è stato fotografato fortuitamente dalla fotografa Rafaela Martins: sta facendo il giro dei più importanti giornali ed ha attirato l’attenzione della Agência de Notícias Anda, impegnata nella difesa dei Diritti degli Animali, che ha pubblicato la storia alla sua pagina di Facebook.

Mel, che è salvo solo grazie al coraggioso ed amorevole intervento del suo piccolo amico umano, è ancora in cura presso un centro veterinario locale, ma si riprenderà presto.

Questo ragazzino è già più grande di molti uomini

 

(Fonte: huffingtonpost.com)