Una breve scheda descrittiva e alcune informazioni aggiuntive per conoscere meglio cani e gatti in difficoltà, subito da adottare!

 

 Minou aspetta una famiglia pronta ad accoglierla

Nome: Minou

Età: circa 90 giorni

Razza: non specificata

Sesso: femmina

Stato di salute: non specificato

Segni particolari: coccolona e socievole

Luogo di adozione: Lombardia

MINOU è una piccola gattina di circa 90 giorni figlia di una mamma randagia che proviene da una colonia felina. Mentre i suoi fratellini Matisse e Bizet hanno già trovato una famiglia pronta ad accoglierli, la dolce Minou è ancora alla ricerca di una casa in cui vivere per sempre. Minou sarebbe pronta a essere adottata a fine giugno. La micetta adora le coccole e le piace molto stare in compagnia dei suoi fratellini, con cui si diverte a giocare. Non ama la solitudine e ha bisogno di trovare un’abitazione tranquilla, sicura dai pericoli e che possibilmente ospiti già un altro micio per avere della compagnia. L’adozione di Minou è prevista soltanto in Lombardia previa compilazione del questionario conoscitivo e della scheda di adozione. Attualmente la micia si trova a Zanica, in provincia di Bergamo, e attende fiduciosa e speranzosa l’imminente arrivo dei suoi futuri genitori umani.

 

Tula, una cagnolina dal passato sfortunato

Nome: Tula

Età: meno di 5 mesi

Razza: non specificata

Sesso: femmina

Stato di salute: sana

Segni particolari: adora essere coccolata

Luogo di adozione: Roma

TULA è una piccola cagnolina di nemmeno 5 mesi futura taglia medio-grande. È una dei 4 cuccioli che sono stati recuperati insieme alla mamma da un campo rom in cui erano nati e vivevano in condizioni precarie. I cagnolini correvano infatti quotidianamente il rischio di essere investiti dalle auto che sfrecciavano nella tangenziale adiacente al campo, dato che si avventuravano spesso in quella zona. Tutta la famiglia è rimasta per più di 1 mese in clinica per essere curata dalle infezioni e dai parassiti che la infestavano. Oggi sono tutti sani e in forma, e una delle femminucce ha già trovato una famiglia. La mamma Esmeralda e il resto dei cuccioli, fra cui anche Tula, sono invece ancora alla ricerca di una casa che li accolga stabilmente. Tula è una meravigliosa cucciola dolce e affettuosa, che adora le coccole e aspetta una mamma umana tutta per sé.

 

Il piccolo Denver aspetta speranzoso la sua mamma umana

Nome: Denver

Età: quasi 6 mesi

Razza: non specificata

Sesso: maschio

Stato di salute: non specificato

Segni particolari: vivace e curioso

Luogo di adozione: Roma

DENVER è un cucciolo di quasi 6 mesi e una futura taglia media. Purtroppo, sta crescendo in canile, in quanto è stato meno fortunato degli altri 6 cagnolini suoi fratelli. Gli altri, tranne un’altra femminuccia, hanno infatti trovato una famiglia, dove vivono circondati da amore e buon cibo. Denver sta ancora invece aspettando la sua favola, ma nonostante questo non perde le speranze. È un cagnolino vivace e curioso, sempre scodinzolante e alla ricerca di coccole. La speranza è che trovi anche lui presto una mamma umana che possa dargli tutte le attenzioni e l’amore di cui ha bisogno.

 

July, una giovane gattina dolce e coccolona

Nome: July

Età: non specificata

Razza: non specificata

Sesso: femmina

Stato di salute: negativa alla FILV e alla FELV

Segni particolari: dolcissima e sempre in cerca di coccole

Luogo di adozione: Milano

JULY è una giovane gattina trovata in strada affamata e sporca. Il suo bisogno di aiuto è stato fin da subito evidente: appena ha visto la volontaria che poi l’ha salvata, July le si è subito intrufolata fra le gambe emettendo forti fusa e seguendola fino all’auto. Quando è stata trovata la micia era visibilmente denutrita, e non sembrava aver ricevuto coccole in periodi recenti. Ma nonostante questo July ha dimostrato una grande fiducia ed espansività, e si è affidata speranzosa alla volontaria. Dopo essersi abbondantemente rifocillata, la gatta è stata visitata, ed è risultata negativa sia alla FILV che alla FELV. Caratterialmente July è una micia dolcissima e sempre alla ricerca di coccole, ed è alla ricerca di una mamma umana a cui poter dimostrare e donare tutto l’amore che ha dentro di sé.

 

Il piccolo Justin ha urgente bisogno di una famiglia

Nome: Justin

Età: 3-4 anni

Razza: non specificata

Sesso: maschio

Stato di salute: non specificato

Segni particolari: è timoroso

Luogo di adozione: Roma

JUSTIN è un cagnolino di circa 3-4 anni appena entrato in canile. È un cucciolo di piccola taglia, che però è molto timoroso: le volontarie che lo hanno salvato non sono infatti riuscite ad avvicinarlo più di tanto. Purtroppo, vista la paura del cagnolino a farsi avvicinare non è stato possibile portarlo da un veterinario, e Justin attualmente è costretto a rimanere in canile perché non c’è la possibilità di metterlo in stallo. Il cagnolino è quindi alla ricerca urgente di una famiglia che lo possa accogliere, far visitare ed eventualmente curare, donandogli tutto l’amore che non ha mai avuto.

 

Per vedere altri annunci di cani e gatti che cercano una nuova famiglia, consulta la nostra sezione annunci di adozione.

» Vedi altri annunci di adozione «

 

Prima di pensare all’adozione, ricorda che è un gesto di grande amore e responsabilità che dura una vita!