Una breve scheda descrittiva e alcune informazioni aggiuntive per conoscere meglio cani e gatti in difficoltà, subito da adottare!

 

Seymour alla ricerca della sua mamma umana

Nome: Seymour

Età: 4 mesi

Razza: non specificata

Sesso: maschio

Stato di salute: sano

Segni particolari: adorabile e giocherellone

Luogo di adozione: Roma

Il piccolo SEYMOUR è un cucciolo di appena 4 mesi, recuperato qualche tempo fa con la mamma e le sorelle in un campo rom. Si tratta di un cane di futura taglia medio grande. La sua situazione era veramente precaria: appena aveva imparato a camminare, insieme alle sorelline, infatti, Seymour aveva cominciato ad avventurarsi verso la vicina tangenziale, rischiando di fare una brutta fine. Anche la loro condizione di salute non era delle migliori, perché i cuccioli avevano parassiti e infezioni di diverso tipo. Sono stati immediatamente portati in clinica, dove sono rimasti alcune settimane per effettuare le cure del caso. Attualmente vivono in un rifugio. Seymour ha un carattere adorabile, è un gran giocherellone, anche se è un po’ timoroso nei confronti degli uomini. Questo suo aspetto però può essere migliorato con un’adozione: l’amore di una mamma umana che possa prendersi per sempre cura di lui potrà infatti far sprigionare tutto l’affetto che Seymour ha dentro di sé.

 

Greta, la paperotta di casa

Nome: Greta

Età: quasi 1 anno

Razza: non specificata

Sesso: femmina

Stato di salute: andatura ondeggiante a causa di malnutrizione

Segni particolari: vivace e dolcissima

Luogo di adozione: Roma

GRETA è la paperotta della casa dove è attualmente ospitata: si tratta di una cucciolona di quasi un anno, di taglia media, un peso di circa 20 chili e sterilizzata. È stata portata via da un canile in cui era arrivata da poco tempo, magra e un po’ rachitica. Dopo essersi ripresa, oggi Greta è una cagnolina dall’andatura ondeggiante e dinoccolata, per via della malnutrizione a cui è stata costretta fin da piccolissima: questo problema non le causa però alcuna difficoltà, e la rende anzi ancora più tenera. Greta ha un carattere vivace, è una gran giocherellona e una vera testona. Ama passare del tempo con i suoi simili, e non sta aspettando altro che una casa in cui possa essere accolta e ricoperta d’amore.

 

Il piccolo Arcobaleno cerca tante coccole

Nome: Arcobaleno

Età: circa 2 mesi

Razza: non specificata

Sesso: maschio e femmina

Stato di salute: non specificato

Segni particolari: vivace e dolcissima

Luogo di adozione: Roma

Il piccolo ARCOBALENO fa parte di una cucciolata di altri 3 maschietti di circa 5 mesi, abbandonati in un canile. Probabile taglia media, insieme ai suoi fratellini Arcobaleno sta cercando una bella famiglia in cui poter trascorrere una vita serena, con tutto l’amore e l’affetto mancato dalle persone che hanno deciso di abbandonarli in modo così triste. Arcobaleno è un piccolo tenerone, con due occhi dolcissimi pronti a far sciogliere il cuore della sua futura mamma umana.

 

Bizet, Matisse e Minou, tre micetti in attesa di adozione

Nome: Bizet, Matisse e Minou

Età: 5 mesi

Razza: non specificata

Sesso: maschio

Stato di salute: non specificato

Segni particolari: sono fratelli

Luogo di adozione: Milano

BIZET, MINOU E MATISSE sono dei cuccioli di gatto, figli di Duchessa, una gatta randagia proveniente da una colonia felina. Al momento i tre micetti si trovano con dei volontari nel bagno di una casa a Zanica (provincia di Bergamo), perché hanno ancora bisogno di stare con la loro mamma visto che sono nati appena a inizio marzo. I tre fatellini sono alla ricerca di una casa che sia accogliente e sicura dai pericoli, e di una famiglia che possa passare diverso tempo con loro finché sono ancora cuccioli. Mentre Bizet è un maschietto bianco e nero, Minou e Matisse sono due femminucce tigrate. L’adozione è prevista solo in Lombardia e previa compilazione del questionario conoscitivo e della scheda di adozione.

 

Per vedere altri annunci di cani e gatti che cercano una nuova famiglia, consulta la nostra sezione annunci di adozione.

» Vedi altri annunci di adozione «

Prima di pensare all’adozione, ricorda che è un gesto di grande amore e responsabilità che dura una vita!