Una breve scheda descrittiva e alcune informazioni aggiuntive per conoscere meglio cuccioli di cani e gatti in difficoltà, subito da adottare!

 

Nube sogna una mamma umana che si prenda cura di lei

Nome: Nube

Età: circa 4 mesi

Razza: non specificata

Sesso: femmina

Stato di salute: non specificato

Segni particolari: è tenerissima

Luogo di adozione: Roma

NUBE è una tenerissima cagnolina di soli 4 mesi che è stata trovata quest’estate e portata in canile. Fa parte di una cucciolata e, come i suoi fratellini, ha bisogno urgentemente di trovare una casa per trascorrere meno tempo possibile all’interno del canile. Nube sarà una futura taglia medio-piccola, con un peso di circa 12-13 kg. Gli occhi smarriti e dolcissimi di Nube non sognano altro che di incontrare una mamma umana che possa prendersi cura di lei, donandole amore, pappa e attenzioni che le sono sin da cucciola mancate.

 

Petrux, un cucciolotto vivace e amorevole

Nome: Petrux

Età: poco più di un anno e mezzo

Razza: simil Border

Sesso: maschio

Stato di salute: sano e sterilizzato

Segni particolari: molto vivace e giocherellone

Luogo di adozione: Roma

PETRUX è stato recuperato dalla strada quando era ancora un cucciolo: oggi ha poco più di un anno e mezzo ed è un meraviglioso cagnolone simil Border. In futuro sarà una taglia medio-grande, sui 22 kg. Petrux è sano e sterilizzato. Dall’esperienza della strada, dove presumibilmente si pensa sia nato, Petrux è stato scioccato, tanto che quando è arrivato dai volontari che lo hanno salvato era terrorizzato. Ora sta molto meglio, è molto vivace e giocherellone, ma ha comunque bisogno che a prendersi cura di lui ci siano mani esperte. Petrux va d’accordo con i suoi simili, ed è possibile eventualmente fare una prova anche con i gatti. Questo splendido cucciolo ha solo bisogno di una famiglia che lo renda sereno e che lo faccia sentire amato!

 

Jole e Adua, due sorelle in cerca di una famiglia

Nome: Jole e Adua

Età: meno di 3 anni

Razza: simil Setter

Sesso: femmine

Stato di salute: non specificato

Segni particolari: sono sorelle

Luogo di adozione: Roma

JOLE e ADUA sono due sorelle simil Setter di taglia media, che pesano poco più di 15 kg. Hanno entrambe meno di 3 anni e sono entrate in canile insieme. Le due sorelline vivono insieme nello stesso box in compagnia anche di altri cani. Jole e Adua si assomigliano moltissimo, tranne per delle sfumature del pelo che differiscono. Entrambe le sorelle hanno timore nei confronti dell’uomo, Adua forse è la meno diffidente fra le due: nonostante questo si lasciano accarezzare tutte e due, dimostrano di essere di cuore buono. Adua e Jole cercano casa insieme, visto che stanno sempre vicine, ma si accetta anche un’adozione separata purché escano dalla gabbia dove sono costrette a stare: tutte e due in ogni caso hanno bisogno di una famiglia amorevole e piena di serenità.

 

Dumbo, un cucciolone che aspetta la sua famiglia

Nome: Dumbo

Età: 1 anno

Razza: non specificata

Sesso: maschio

Stato di salute: sano e sterilizzato

Segni particolari: affettuoso e obbediente

Luogo di adozione: Roma

DUMBO è stato prelevato da un canile quando aveva solo pochi mesi, visto che la sua mamma e i suoi fratellini, a differenza sua, erano stati adottati. Portato in un rifugio, Dumbo nonostante abbia un anno di vita e sia quindi ancora un cucciolo non è stato richiesto da nessuno. Il cagnolino è però un amico a quattro zampe fantastico: giocherellone e obbediente, affettuoso e tenero, Dumbo ha due bellissimi occhi molto espressivi. Si tratta di un cucciolo di taglia media, sano e sterilizzato e che va d’accordo con i suoi simili. Dumbo attende con ansia una famiglia tutta per sé, dove sentirsi amato e coccolato.

 

Zarina, la dolcezza fatta gatto

Nome: Zarina

Età: un mese e mezzo

Razza: non specificata

Sesso: femmina

Stato di salute: spulciata e sverminata

Segni particolari: è dolcissima

Luogo di adozione: Madone

ZARINA è una micetta di un mese e mezzo che ha vissuto una terribile esperienza. La piccola è stata infatti buttata oltre la siepe di un rifugio per cani, rischiando di essere sbranata. Pur essendo appena una cucciola Zarina ha fortunatamente avvertito il pericolo e si è nascosta sotto un cespuglio, dove ha cominciato a miagolare disperatamente sperando che la sua mamma potesse sentirla. Con il suo pianto ha invece attirato l’attenzione di una persona che l’ha salvata. La dolcissima Zarina adesso è in stallo da una volontaria che la sta accudendo. La cucciola è spulciata e sverminata, e la sua adozione è prevista soltanto in Lombardia previa compilazione del questionario conoscitivo.

 

Per vedere altri annunci di cani e gatti che cercano una nuova famiglia, consulta la nostra sezione annunci di adozione.

 

» Vedi altri annunci di adozione «

 

Prima di pensare all’adozione, ricorda che è un gesto di grande amore e responsabilità che dura una vita!