Una breve scheda descrittiva e alcune informazioni aggiuntive per conoscere meglio cani e gatti in difficoltà, subito fa adottare!

 

Adozione Lesko, il cane che vuole solo amore  

Nome: Lesko

Età: 4 anni e mezzo circa

Razza: simil amstaff

Sesso: maschio

Stato di salute: ottimo

Segni particolari: è molto dolce e coccolone

Luogo di adozione: Roma

 

Lesko è un bellissimo simil amstaff di circa 4 anni e mezzo, alto sui 50 cm al garrese, un po’ cicciottello, sterilizzato. È buonissimo e vive in canile. Ogni volta che qualcuno lo va a trovare, arriva tutto festoso e scodinzolante e non fa altro che tentare di salire in braccio come se fosse un cucciolotto, non rendendosi conto che è pesantuccio e che nessuno riesce a tirarlo su. Allora si limita ad abbracciare le gambe con le sue zampe e si prende tutte le coccole che può.

Lesko ha davvero tanto bisogno di contatto umano e lo fa capire in ogni modo. Purtroppo, ogni volta che si passa qualche minuto con lui, arriva il momento di salutarlo e i suoi occhi limpidi si intristiscono, finché non rimane di nuovo da solo. È davvero un peccato tenere rinchiusa una creatura così bella e dolce, quindi vi chiediamo di rendergli la libertà. Lesko vi sarà riconoscente per tutta la vita e vi riempirà d’amore!

 

Fanny vuole uscire dalla gabbia

Nome: Fanny

Età: 4 anni circa

Razza: simil labrador

Sesso: femmina

Taglia: media

Stato di salute: ottimo

Segni particolari: è tenera e molto tranquilla

Luogo di adozione: Roma

 

Fanny è una bellissima simil labrador nera e bianca di circa 4 anni. È alta poco più di 45 cm al garrese ed è un po’ cicciotta. Questa cagnolina ha un carattere fantastico: è dolce ed affettuosa, giocherellona e festosa, vivace e coccolona, tutte qualità tipiche del labrador. Fanny è in canile da più di 2 anni e non vede l’ora di tornare ad essere libera, di tornare a fare una corsa all’aperto, ma soprattutto non vede l’ora di avere un amico umano con il quale dividere la sua vita. Aiutateci a rendere realtà il sogno di questa tenera cagnolona, perché non merita di vivere rinchiusa in una cella.

 

Adozione d’amore per Briciolina

Nome: Briciolina

Età: 2 anni circa

Razza: simil terrier

Sesso: femmina

Stato di salute: le zampe posteriori sono paralizzate

egni particolari: ha bisogno di qualcuno che si prenda cura di lei

Luogo di adozione: Roma

 

Briciolina è una simil terrier di un paio di anni, peso solo 5 kg ed è sterilizzata. Purtroppo, è stata investita da un’auto, che poi non si è fermata a soccorrerla, lasciandola a terra agonizzante e con le zampe posteriori immobilizzate. Ha rischiato di essere investita una seconda volta, ma per fortuna qualcuno ha deciso di prenderla e portarla via. Era la volontaria che oggi la ospita in casa sua; ha cercato di capire chi fossero i proprietari ma nessuno l’ha cercata. Nel frattempo, l’ha curata e fatta visitare, e così ora ma sta meglio, ma non potrà più camminare.

Briciolina è piena di vita, ha tanto amore da dare ma anche tanto bisogno di riceverne. Avrebbe bisogno di una mammina tutta sua, che si occupi di lei con dolcezza e tenerezza. Se qualcuno avesse anche il buon cuore di donarle un piccolo carrellino che la aiuti a muoversi in autonomia, sarebbe già un grande gesto.
Aiutiamo Briciolina, ha diritto anche lei ad u n po’ di serenità!

 

La deliziosa Lilla cerca casa!

Nome: Lilla

Età: 3 anni circa

Razza: simil welsh corgie

Sesso: femmina

Stato di salute: ottimo

Segni particolari: è molto piccola, solo 30 cm al garrese

Luogo di adozione: Roma

 

Lilla è entrata in canile diversi mesi fa. Era incinta, ha partorito un solo cucciolo che però è sopravvissuto solo alcuni giorni. Dopo un’iniziale disperazione per la perdita del suo piccolino, Lilla fortunatamente si è ripresa ed oggi è una deliziosa cagnolina piena di voglia di vivere.

Lilla è una simil welsh corgie bionda, alta solo 30 cm, ed è giovanissima, sui 3 anni e mezzo. È dolcissima e molto vivace e socievole e merita una casa ed un bel divano tutto suo. È veramente un amore di cagnolina e chi la adotterà sarà davvero fortunato!

 

Lo strano caso di Artemide

Nome: Artemide

Età: 1 anno circa

Razza: meticcia

Sesso: femmina

Stato di salute: ottimo, anche perché è giovanissima

Segni particolari: in molti chiamano per lei, ma ancora nessuno l’ha adottata

Luogo di adozione: Minturno (LT)

 

Questo si potrebbe definire “lo strano caso di Artemide”: in tanti mandano e-mail o messaggi per lei, dichiarandosi innamorati e desiderosi di conoscerla, ma poi nessuno fa il passo successivo, ossia chiamare per adottarla.

Artemide è una cagnolina di un anno, pesa circa 14 kg, dall’aspetto elegante e dal carattere socievole, compatibile con altri cani di entrambi i sessi. Era in box con una cucciola che ha trovato adozione, ora vogliamo cercare una famiglia anche per lei, perché una cagnolina così non può restare in canile! Artemide è semplicemente meravigliosa. Viene affidata previo colloquio di pre-affido, già vaccinata, sverminata, sterilizzata e con microchip. Non c’è altro tempo da perdere!

 

 

Per vedere altri annunci di cani e gatti che cercano una nuova famiglia, consulta la nostra sezione annunci di adozione.

» Vedi altri annunci di adozione «

Prima di pensare all’adozione, ricorda che è un gesto di grande amore e responsabilità che dura una vita!