A Udine una maratona a quattro zampe

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

maratona a quattro zampeUna maratona per aiutare e soccorrere animali trovati incidentati e per dare la possibilità ai cani meno fortunati di avere una vita migliore.


Sabato 24 settembre si svolge a Udine una maratona a quattro zampe. Si tratta di una corsa con il cane, giunta alla sesta edizione, con lo scopo di devolvere il ricavato in beneficenza per aiutare gli animali meno fortunati. Il cuore della città sarà attraversato dai simpatici pelosi che si daranno appuntamento ai blocchi di partenza in via Mercatovecchio alle 16.45 di sabato.
Questa manifestazione fa da contorno alla famosa “Maratona della Città di Udine”, dove si cimenteranno circa 1400 maratoneti che quest’anno celebrerà l’Unità d’Italia. Ma anche gli amici a quattro zampre festeggeranno la ricorrenza dei 150 anni dell’Unità d’Italia, per sottolineare la gratitudine per il loro impegno a supporto delle attività militari e civili che hanno contribuito a fare dell’Italia una Nazione unita.
Questa gara cinofila è un appuntamento importante per tutti gli amanti degli animali e per tutte le persone che vi parteciperanno da spettatori, bambini compresi. Tutti i partecipanti avranno diritto al pettorale, alla maglietta ricordo e ad alcuni gadget messi a disposizione dagli sponsor che sostengono la gara. Ci si può iscrivere fino a poco prima dell’avvio della gara oppure dal 15 settembre presso i gazebi posizionati di fronte all’ingresso del Municipio in piazzetta del Lionello.

Maria Pezzillo

Redazione Petpassion.tv

[email protected]