A novembre, adotta un gatto anziano!

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Durante il mese di novembre non solo gli americani pensano al ringraziamento: è anche il momento più adatto per ringraziare i nostri amici gatti! Per quanto sia indubbiamente speciale allevare un gattino nel corso degli anni, serve una persona davvero speciale per adottare un gatto anziano e donargli una casa e il proprio amore per il resto dei suoi giorni.

I gatti anziani talvolta al momento dell’adozione presentano condizioni mediche speciali, che richiedono cure extra e medicinali appropriati, spesso non sono giocherelloni o visivamente teneri come i micini di poche settimane, e tuttavia non conoscono pari per devozione, affetto incondizionato e compagnia.

Sono gli amici perfetti per le persone anziane, che possono faticare ad adattarsi alla vivacità di un gattino e troveranno sollievo nel loro nuovo amico di fusa, che riempirà il vuoto domestico, farà abbassare la pressione e ridurrà lo stress, come i recenti studi medici dimostrano. Alcune oasi feline hanno addirittura programmi speciali di adozione riservati a gatti anziani per persone anziane.

Dunque, non è mai troppo tardi per aprire la propria casa ad un gatto anziano: se ne state cercado uno, ricordate di fare visita all’oasi felina più vicina, soprattutto in novembre, il mese dedicato all’adozione del gatto anziano!

Hai avuto o hai un gatto anziano? Raccontaci la tua esperienza, e magari anche altri si convinceranno che anche i gatti anziani sono ottimi compagni!

(C.R.)