Cane e gatto: amici inseparabili

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

“Comportarsi come cane e gatto”: quante volte avete sentito questa espressione? Beh, dimenticatela: perché questa storia dimostra che la proverbiale inimicizia tra cane e gatto è solo un vecchio stereotipo da superare. I protagonisti di questa storia sono un cane e un gatto uniti per la vita… Già, perché la vita del gattino Sury è stata salvata proprio dal suo prezioso amico cane, Danny. Ci racconta questa splendida storia Chiara, iscritta alla community…

Carta d’identità di Denny e Sury

cane-dennyNome: Denny
Specie: Cane
Età: 6 anni
Razza: incrocio tra yorkshire e volpino
Dove abita: Agrigento, Sicilia
Mamma umana: kiky91
Amico del cuore: il gatto Sury
Segni particolari: è una morbida palla di pelo nero
Curiosità: abbaia continuamente. E’ il bodyguard della sua umana…

gatto-suryNome: Sury (diminutivo di Suramy)
Specie: gatto
Età: 2 anni e mezzo
Razza: Europeo
Dove abita: Agrigento, Sicilia
Mamma umana: kiky91
Amico del cuore: il cane Denny
Segni particolari: è una forza della natura
Curiosità: adora il suo amico cane

Il racconto di Chiara…

Denny, il mio cagnolino, non mi lascia mai da sola: basti pensare che, ogni volta che esco senza di lui, si arrabbia, diventa triste e non mangia finché non rientro.
Anche se abbaia molto pesso, è molto dolce e coccolone e ama dare tanti bacini. Ma la sua vera natura ne l’ha dimostrata in una occasione davvero speciale…

Una sera, passeggiando con Denny, si è comportato in maniera davvero insolita: annusarva per terra in modo strano.
Nonostante  lo richiamassi con insistenza per invogliarlo a continuare la passeggiata, lui faceva di tutto per richiamare la mia attenzione su un cartone bagnato. Alla fine decisi di dargli ascolto e mi chinai: fu così che vidi Sury (Suramy). All’inizio rimasi di ghiaccio: non capivo cosa fosse. Era un gattino piccolissimo, di appena 200g.
In un primo momento pensai che ci fosse la sua mamma nei dintorni: la lasciai lì e continuai a fare la passeggiata. Ma al ritorno sentivo che questa piccola creatura piangeva disperata…
Nonostante sapessi che mia madre non avrebbe approvato, la presi e la portai a casa con noi. In verità non ci volle molto per convincere anche lei: infatti, da quel giorno stesso, sia io che mia madre continuammo  a prendercene cura. Ma il più affezionato a quella creatura indifesa era soprattutto Denny, che si è comportato sempre da perfetto genitore per la piccola Sury.
Dopo un paio di giorni ci accorgemmo di qualcosa di preoccupante che non avevamo notato prima: Sury era stata morsa alla zampetta da un topo.
Decidemmo di farla operare: la mia “forza della natura” superò l’operazione.

La mia piccola Sury oggi ha due anni e mezzo: per me è stata una piccola figlioletta. Ogni tre ore mangiava e voleva il biberon.
Ho un bellissimo rapporto con lei: penso che mai nessuna gatta potrà mai sostituirla. Lei è unica: amo il suo modo di giocare, di mordicchiarmi le mani e, poi, darmi bacini. Amo il modo in cui mi chiama “mamma”.
Lei è Sury, una forza della natura: da lei avrei tante cose da imparare, come la sua forza di combattere contro le difficoltà della vita.

Oggi Denny e Sury hanno un bellissimo rapporto..

Denny copre Sury di baci continuamente, ma, quando sbaglia, la rimprovera e lei si mette in un angolino. Sono davvero due splendidi fratelli.
Gli animali ci insegnano tanto, ad esempio che, per essere fratelli, non bisogna appartenere alla stessa razza. Loro si amano e continueranno a farlo.

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

rubrica_pet_della_settimana

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

Consulta il tutorial