Vita da pet: le coccole

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

CatKiss

La grande forza di PetPassion sono i nostri utenti: tanti, iscritti alla community, e i molti che ci seguono con affetto e partecipazione sempre crescente sul nostro profilo e sulla nostra fan page di FaceBook.
Dalle esperienze raccontate da tutti voi abbiamo voluto raccogliere gli aneddoti più teneri, i consigli più utili e le storie di vita vissuta nell’amore per i nostri pet.
In questo articolo oggi vi parleremo di coccole, ma tanti altri seguiranno nei prossimi giorni e settimane.
Per dirci la tua su ogni argomento della vita con i vostri pet iscriviti alla nostra community o diventa nostro fan su FaceBook!

 

Miagolii insistenti, zampate e sguardi dolci: dalle vostre numerose risposte è emerso che sono davvero tanti e sorprendenti i modi con cui i nostri pet cercano di attirare la nostra attenzione e ricevere coccole.
Alcuni cani e gatti fanno capire subito quello che vogliono, come ci dicono le nostre amiche di facebook Rossella e Zarina. I loro pet hanno metodi inequivocabilmente diretti : “capocciate” o sguardi che sembrano dire:”se non mi gratti la pancia immediatamente ti squarto “. Insomma, non c’è proprio scampo! E che dire di Biwi, il cane di Giancarlo, che “si avvinghia il braccio con le zampe anteriori e non lasca sino al momento che non ha ottenuto le carezze”.

Altri invece hanno metodi più soft : la nostra amica Carla ci dice che la sua cagnolona si appoggia alla coscia e si fà accarezzare. Anche Rex, il cane di Erika ha metodi gentili: si avvicina alla mano della sua padroncina e la lecca.

Alcuni pet invece sono un po’ dispettosi come ci racconta il nostro utente e amico Sergio: la sua gatta quando vuole le coccole monta sul tavolo, si sdraia sul giornale oppure inizia a gettare in terra con la zampa tutto ciò che le capita a tiro.

Ma adesso vediamo l’altra faccia della medaglia. Quanto e come ci coccola il nostro pet? Dalle vostre risposte è evidente che i nostri pet ci amano tanto. Come i due cani di Giorgia che la riempiono di leccate! Curiosa anche la risposta di Antonia: “a me invece mi abbraccia..e quando sono bagnata mi asciuga..fa l’inchino..e a volte mi mordicchia e mi porta con lei”. C’è chi poi come Nadia ha la fortuna di avere un gatto così affettuoso che quasi non riesce ad evitare i suoi tanti baci!