C’ è chi ama esagerare e fare le cose in grande come Paris Hilton, la bella ed eccentrica ereditiera americana che, al posto della cuccia, ha voluto per i suoi volpini e chihuahua una copia identica, ma formato “bonsai”, della sua sontuosa dimora. Esistono pero’ soluzioni piu’ accessibili, meno stravaganti e, a dirla tutta, anche eco-friendly.

L’azienda canadese Montreal Designers ci propone una versione insolita e “chic” delle classiche scatole in cartone, perfette per essere sfruttate come piccole casette dai nostri gatti: si tratta di Chalet For Cats, una riproduzione in miniatura e fatta interamente di cartone di un tipico chalet di montagna canadese studiata appositamente per far divertire i nostri mici, che, si sa, hanno una passione smodata per buste e scatole di cartone. Un’idea regalo da tenere a mente, considerando che giocare con il cartone e con i vari pacchetti durante le feste sara’ sicuramente lo sport preferito dei nostri gatti. Questo simpatico prodotto e’ anche adatto ai bambini, i quali possono personalizzarlo a piacimento decorandolo e colorandoci sopra.

Lo chalet e’ in vendita sul sito dell’azienda al prezzo di ventiquattro dollari e include un tappetino interno, perfetto per massaggiarsi le zampette, e simpatiche decorazioni di cartone da porre sulla facciata dello chalet: le corna di cervo, un pesciolino, un uccello e un’etichetta su cui scrivere il nome del gatto.