Volete partire in nave con il cane viaggiando comodi e sicuri?

Grazie alla collaborazione tra Corsica Sardinia Ferries e Friskies agli animali sono riservate apposite cabine e spazi per passeggiate sulla nave. Inoltre, un goloso snack Friskies in omaggio rende più piacevole la traversata a tutti i passeggeri a 4 zampe.

benvenuti_a_bordo_con_fido

Grazie all’iniziativa “In viaggio con Fido” della compagnia di navigazione Corsica Sardinia Ferries, i cani sono liberi di girare in nave, sui ponti esterni e negli spazi interni, in compagnia dei propri amici umani.

Infatti, due delle principali rotte servite dalla compagnia, Mega Express 2 (Savona – Bastia) e Mega Express 3 (Livorno – Golfo degli Aranci), sono state dotate di spazi e particolari cabine adatte all’accoglienza dei cani.
Sulle navi è prevista inoltre la distribuzione di un pratico decalogo delle norme igieniche e di comportamento da rispettare, che i dog parents potranno leggere mentre i loro cani sgranocchiano un gustoso snack offerto in omaggio da Friskies.

cane_naveLa linea di condotta pet friendly della compagnia è molto apprezzata da quanti si sono visti riconoscere il diritto di viaggiare liberamente in compagnia dei propri pet.

Sono infatti note le condizioni critiche di stress e di caldo in cui molte volte sono costretti viaggiare gli animali domestici che accompagnano il proprietario in vacanza: condizioni che, non di rado, ne hanno messo a repentaglio la salute, fino a causarne in alcuni casi anche la morte (come accaduto al piccolo Roy, il Carlino deceduto durante un volo di linea Alitalia).

Finalmente le compagnie di trasporti pensano a rendere piacevole il viaggio anche per i nostri amici animali.

Vi ricordiamo che, prima di partire, è utile informarsi su come come proteggere il cane dal caldo e come viaggiare in nave con Fido.

Buona navigazione!