Lavavetri a pulire i bisogni dei cani?

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

lavavetri a pulire i bisogni dei caniNon possiamo fare a meno, anche se la notizia esula in parte dai nostri usuali argomenti, di riferire alla lettera la reazione comprensibilmente indignata di Enzo Foschi, un consigliere regionale del PD, alla proposta a dir poco “infelice” di Sabbatani Schiuma, coordinatore del Movimento per l’Italia, di ‘convogliare’ gli extracomunitari che lavano i vetri ai semafori delle nostre citta’ su un’altro tipo di attivita’: pulire le strade dai bisogni dei nostri cani…

“Dovrebbe candidarsi a segretario nazionale del Movimento dell’inciviltà -commenta Enzo Foschi. Avanzare la proposta di inviare i lavavetri, che di solito io trovo gentili e utili, in ogni caso persone di grande dignita’, a pulire la cacca dei cani abbandonata dai cittadini per bene che si schifano di raccoglierla come sarebbe loro dovere, vuol dire aver scelto di scivolare direttamente nell’era barbarica. L’ordinanza demagogica di Alemanno ha aperto la strada. Ora pero’ si fa un passo in piu’. Gia’ solo ipotizzare tali assurdita’ e’ di per se’ ignobile; scriverle utilizzando il termine deiezione per apparire educati e’ il segno di una ipocrisia senza fine e senza vergogna. Se davvero crede in questa sua fulgida idea, Sabbatani Schiuma sia il primo a dare il buon esempio e scenda in strada con paletta e bustina”.

Noi di Petpassion ci uniamo all’invettiva di Enzo Foschi, ricordando a tutti i nostri amici proprietari di cani di armarsi sempre di paletta e bustina per mondare il cittadino suolo dai bisognini del nostro amato; se non altro per non dare adito a certe iniziative.
(G.M.)