11 maggio 2011

categoria: Tonus Dog Chow

pubblicato da: Redazione PetPassion

E’ giunta a conclusione anche la seconda edizione del weekend interamente dedicato ai giochi con il frisbee e il proprio cane e, come previsto, è stata un vero successo! Tanto sole, prati verdi, adulti e bambini, cani che corrono felici e che giocano, premi davvero invitanti e prestigiosi: un mix di ingredienti che non potevano […]

Un cane felice dopo aver catturato il frisbeeE’ giunta a conclusione anche la seconda edizione del weekend interamente dedicato ai giochi con il frisbee e il proprio cane e, come previsto, è stata un vero successo!

Tanto sole, prati verdi, adulti e bambini, cani che corrono felici e che giocano, premi davvero invitanti e prestigiosi: un mix di ingredienti che non potevano non funzionare, quello del Tonus Disc Dog Day. In più, Camposampiero, ridente paesino della provincia di Padova, era anche rallegrato dalla locale Sagra della Fragola, quindi all’occasione sportiva e ludica si associava la possibilità di fare shopping tra le bancarelle e gustare gli ottimi prodotti locali.

Domenica 8 maggio è stato assegnato innanzitutto il Premio Tonus, destinato a chi si sta avvicinando al mondo del disc dog, fungendo da incoraggiamento a proseguire nell’attività. La coppia vincitrice è quella formata da Luca Felician e dalla sua Joy, a scelta incontestabile della giuria, formata da Sven Van Driessche (B),Mike Miller (USA), Ales Colja (SLO), Ralph Grieblinger (DE). Luca e Joy sono i due Novice (ossia principianti) che in freestyle hanno ottenuto il punteggio più alto nella sezione atleticità del cane e Tonus li ha premiati con una fornitura per la durata di 6 mesi consistente in sacchi da 15kg di Tonus Cane.

In gara e giudicati quindi dalla Federazione Disc Dog Italia erano presenti, inoltre, anche i membri della squadra Purina Tonus:
Chiara Tomiazzo – Presidentessa Disc Dog Italia e fondatrice del Disc Dog Italiano
Gianmarco Pretto – Uno dei primi praticanti a livello agonistico in Italia
Nicola Ratti – Vincitore Qualifiche Italiane per i Mondiali Skyhoundz in Freestyle e Distance, detentore World Guinnes Record 2010 di Disc Dog
Marco Pedrotti – Il Mago del Dog Dancing
Francesco Fumagalli – Perchè il Disc Dog non è solo border
Massimiliano Papini – Qualificato per i Mondiali Skyhoundz in Micro Dogs

Se siete curiosi… andate a vedere le fotografie dell’evento!

Claudia Resta
Petpassion.tv – press@petpassion.tv