Tilly è una micia bianca e nera che è stata adottata da Gianna dopo che la sorella è venuta a mancare. Ecco la loro storia

 

Tilly è una micia bianca e nera adottata da Gianna, la sua mamma umana. Nonostante il carattere vivace e irrequieto, Tilly è riuscita a fare breccia nel cuore della sua padroncina, a cui vuole molto bene. Anche se il luogo del cuore della micia bianca e nera resta sempre uno: il giardino della casa di Gianna. Ecco la loro intensa storia.

 

Nome: Tilly

Specie: gatto

Razza: non di razza

Mamma umana: micra44

Segni particolari: è curiosa e molto vivace

 

Tilly, una micia molto estroversa e curiosa

“Tilly ha 8 anni, ma ci siamo conosciute solo 3 anni fa quando lei ne aveva già compiuti 3. In realtà lei era la gatta di mia sorella, viveva in un’altra città e ci eravamo incontrate solo poche volte, quando andavo in visita. Poi mia sorella si ammalò e purtroppo venne a mancare; così mi offrii di adottare questa giovane e vivace gattina”, racconta Gianna, la mamma umana della micia bianca e nera. Tilly in quel periodo viveva insieme alla sorella di Gianna in un piccolo appartamento, da cui però spesso scappava per andare a farsi un giro nel giardino condominiale.

 

“Quando venne ad abitare con me all’inizio era piuttosto diffidente”, dice Gianna, “e ci vollero alcuni mesi per conoscerci e prendere confidenza l’una con l’altra; poi, resami conto che Tilly era una gatta davvero molto vivace, piena di energie e curiosa, iniziai a farla familiarizzare con il mio grande giardino … e ci mise davvero poco per farlo, infatti le prime volte facevo davvero fatica a convincerla a rientrare in casa!”. Quello di cui aveva bisogno Tilly era semplicemente un po’ di libertà, e dello spazio aperto dove poter sfogare tutta la sua energia: “già solo guardando l’agilità con cui si arrampicava sugli alberi e le corse pazze che tuttora fa appena esce sul prato … si vede subito quanto ami il suo nuovo habitat”.

Pet della settimana

“Oltre ad essere vivace, è anche estroversa e si avvicina e si struscia su chiunque arrivi a casa; tuttavia non ama essere presa in braccio e si divincola subito se si prova a farlo … quando vuole mostra il suo bel caratterino deciso e peperino!!”, racconta Gianna. Anche se all’inizio fra micia e nuova mamma umana non c’è stato subito del feeling, anche per il fatto che la donna aveva sempre avuto mici più tranquilli, con il tempo però gatta e mamma umana sono riuscite ad arrivare a dei compromessi. “Ora abbiamo trovato il nostro equilibrio”, dice Gianna, “ed è diventata a tutti gli effetti la mia gatta: le voglio bene e rispetto la sua natura particolare; lei ricambia dandomi delle vigorose testate sulle gambe … è il suo modo di dimostrarmi affetto. Ormai è diventata anche molto ubbidiente e, quando è in giro per il giardino, appena la chiamo mi corre incontro e rientra in casa senza fare storie … ormai ubbidisce anche più della cagnolina!!”.

 

rubrica_pet_della_settimana

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial