Vesper è una dolce micia bianca che ha dovuto affrontare diverse difficoltà, fra cui la perdita di un orecchio.

 

Vesper è una dolce micia randagia di colore bianco, con una caratteristica molto particolare: le è stato infatti amputato un orecchio. Questo perché quando la gatta è stata trovata dalla sua mamma umana Clarissa, era in condizioni molto critiche. Ma la micia è ancora più particolare e unica per avere due occhi espressivi e di colore diverso, uno azzurro e l’altro verde. La storia di Vesper è una storia fatta di coraggio e tanto amore per la vita.

 

Vesper, una micia coraggiosa

La dolce micia Vesper è stata trovata abbandonata in un parcheggio, quando aveva appena sei settimane di vita. La sua salvatrice è Clarissa, una donna texana che, quando si è accorta delle condizioni di salute della gatta randagia e del problema che aveva a un orecchio, il quale penzolava dalla testa a cui era rimasto attaccato solo con un lembo di pelle, non ci ha pensato due volte e ha subito chiesto il soccorso di due amici veterinari. Questi ultimi hanno fatto di tutto per salvare la micia e rimetterla in forma: così è stato, e Vesper ha potuto avere una seconda possibilità. La gatta bianca è infatti andata a vivere con Clarissa, che l’ha accudita e amorevolmente accolta nella sua casa.

Ma i problemi non sono finiti qui: cinque giorni dopo l’intervento all’orecchio, che Vesper purtroppo ha perso, la micia ha smesso di mangiare e giocare. Clarissa ha quindi subito riportato la gatta dal veterinario, il quale ha trovato sulla pelosa i parassiti noti come coccidi e il virus della leucemia felina, una malattia che danneggia il sistema immunitario dei felini. Ma non solo: Vesper ha purtroppo perso anche alcune capacità motorie, e sviluppato un’andatura traballante. Nonostante questo la micia bianca ha dimostrato di avere un coraggio e una voglia di lottare da fare invidia a qualsiasi altro suo simile. La gatta infatti gioca, salta e si arrampica come qualsiasi altro micio, e se cade si rialza senza lamentarsi e farsi abbattere.

Vesper ha poi sviluppato un attaccamento particolare verso la sua salvatrice Clarissa: segue infatti la sua mamma umana ovunque in giro per casa, e mentre la donna lavora le sta a fianco per darle supporto e sostegno. L’amore di Vesper e la sua voglia di continuare a lottare per vivere, nonostante i problemi e le difficoltà che ha affrontato sono di esempio ogni giorno per Clarissa, la cui vita è cambiata per sempre da quando la coraggiosa micia bianca è entrata a far parte della sua famiglia.

 

 

Fonte: http://www.lastampa.it/2018/08/20/societa/il-gatto-con-un-orecchio-solo-insegna-a-chi-lha-salvata-lamore-per-la-vita-OROL7ok9swuUN7NoJtVrXI/pagina.html
Foto: wamiz.it