Kira era appena una cucciola quando il suo destino è stato radicalmente cambiato dall’arrivo di Carmen, la mamma umana che l’ha salvata e portata a casa con sè.

 

La piccola Kira era una micia destinata a un crudele destino: un uomo l’aveva abbandonata accanto ad un cassonetto della spazzatura, dove probabilmente non avrebbe potuto sopravvivere a lungo. Il fortunato e casuale arrivo di Carmen è stato provvidenziale per la gatta. Da quel giorno la micia e la sua mamma umana sono inseparabili, legate da un affetto profondo e sincero che le porta a non poter fare a meno l’una dell’altra.

 

Nome: Kira

Specie: gatto

Razza: soriano

Luogo in cui vive: Siracusa

Mamma umana: marina26

Segni particolari: ha scelto la propria umana

 

Un segno del destino

“Quel giorno avevo deciso di rimanere a casa, ero triste per la perdita di una persona cara, ma qualcosa alla fine mi ha convinta ad uscire…”, racconta Carmen, la mamma umana e salvatrice della piccola Kira. L’incontro con la micia è stato del tutto fortuito e casuale, ma assolutamente provvidenziale. “All’improvviso mi sono ritrovata in quella piazzetta, c’era un signore con un gattino in mano che si avvicinava al cassonetto della spazzatura, l’istinto mi ha portata a scendere dalla macchina e a correre in piazzetta ma il tizio si era già allontanato. Lì era rimasto questo batuffolo spaesato che piangeva, appena mi ha vista si è avvicinato, l’ho messa sulle gambe e si è addormentata…”, dice Carmen. Dopo aver salvato Kira dal triste destino che l’attendeva, è sorto però un nuovo problema: “Non potevo tenerla, l’amico che era con me nemmeno, abbiamo provato a fare delle telefonate ma nessuno rispondeva, nessuno poteva, molti erano irraggiungibili”. Decisa a voler aiutare comunque quel batuffolo di peli di appena 230 gr, Carmen ha portato la gatta dal veterinario. E proprio da quest’ultimo ha avuto la certezza di quanto già la micia aveva dimostrato: “lui mi confermò che era inutile cercare, Kira aveva scelto me“.

 

L’arrivo a casa del gattino e l’ingresso di un nuovo arrivato

Appena arrivata a casa, un nuovo episodio ha confermato ancora una volta la convinzione di Carmen che si trattava di un segno del destino: “Quando entrò a casa, sembrava la conoscesse già, si adattò subito, anche se non voleva mai rimanere senza di me, mi seguiva ovunque e si addormentava solo su di me o sui miei vestiti”. Carmen e Kira sono diventate inseparabili, legate da un’unione sincera e profonda: “da quel giorno facciamo tutto insieme e se sono in giro non vedo l’ora di rientrare per stare con lei. Ha dato serenità e felicità alla mia famiglia in un momento in cui ce n’era davvero bisogno“. Da circa due anni poi, Kira ha un nuovo compagno di giochi e amico in casa. Si tratta di Romeo, un micio non di razza ex randagio, finito in un gattile dopo essere scampato anche lui ad un triste destino. La colonia felina di cui il gatto faceva parte è stata infatti colpita da un avvelenamento, da cui però Romeo è riuscito a salvarsi. Come la sua sorellina Kira anche questo batuffolo nero ama molto le coccole, e non può stare a lungo senza il contatto umano.

 

Sfoglia l’album con le foto di Kira:

 

154726_100260_mi-rifaccio-il-look    

 

 

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial