Storia di un gattino randagio

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Mario ci racconta la storia del suo indimenticabile primo incontro con il gattino Teo e di come quest’incontro abbia cambiato la loro vita per sempre…

Un gattino in pericolo…

Andai a trovare una mia amica che abita in un condominio anni fa. Aveva di fronte un piccolo giardino. Alcuni gatti passavano spesso di lì perché una deliziosa signora anziana dell’ultimo piano dava loro da mangiare e da bere. Un giorno vidi una sagoma grigia, una creatura magrissima, traballante, con gli occhi spaventati e sbarrati di chi sta male, di chi sente dolore. Erano un mare di disperazione quegli occhi gialli, e reggevano un corpo che disegnava uno scheletro in ogni sua parte, in ogni suo singolo ossicino. Mi dissero che stava morendo. Senza un perché, senza nessuno che si chiedesse perché. Non si faceva toccare, non si faceva avvicinare, aveva paura di ogni rumore, prendeva la pioggia senza scappare, non riusciva più a scappare, non riusciva più a camminare. Solo la linguetta rossa si muoveva fuori e dentro la sua bocca e penzolava poi giù, come una cosa già morta, come una cosa inutile.

Com’è nata la nostra amicizia

Lo feci prendere da un mio amico, nel frattempo preparai una scatola di scarpe per poi portarlo a casa e dargli le cure e le attenzioni che da sempre desiderava.
Da quel momento ci siamo capiti, ci siamo aspettati, ci siamo accettati.

Io e il mio amico gatto oggi: inseparabili

Lui è una vita che viene prima delle mie emozioni, prima dei miei sentimenti, è una creatura che mi ha dato una gioia infinita in questi anni, che mi ha regalato milioni di sorrisi. E ci sarò sempre per lui, pensando a lui, al suo bene, alla sua serenità. Questa è la storia di un gatto randagio. Un gatto randagio che doveva morire, nell’indifferenza del mondo. Ha deciso di fidarsi ancora, di fidarsi di me e mi ha fatto un regalo enorme, mi ha dato una gioia che non so spiegare a parole.

Riempirà i miei giorni spero per tanto tempo ancora,
sarà ancora il mio principe grigio dagli occhi gialli,
occhi in cui adesso, finalmente, leggo tanta tranquillità.

Questa è la storia di un gatto, del mio gatto Teo. Questa è la storia di un amore.

Mario

Guarda tutte le foto e i video del gattino Teo…foto-video-gattino

rubrica_pet_della_settimanaAnche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial