Mya, batuffolo di coccole

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Mya è arrivata nella vita di Maria Cristina e del marito in un momento difficile, riuscendo a rendere migliore la vita della sua mamma umana.

 

Mya è stata un vero dono nella vita di Maria Cristina: è arrivata in un periodo complicato, riuscendo a dare un senso alle giornate della sua mamma: ecco la loro bellissima storia.

 

Nome: Mya

Specie: gatto

Razza: gatto non di razza

Mamma umana: macriser2004

 

Mya è arrivata a casa nostra quasi 1 anno e 5 mesi fa: era da qualche mese che ero alla ricerca di un pet da adottare, non avevo preventivato il colore o il sesso, ero all ricerca e ho saputo che il 04 settembre 2017 era nata una cucciolata. Mi sono messa in contatto con la persona, il 15 ottobre 2017 me l’hanno portata a casa dentro una di quelle borsette a baule. Era tutta spaurita, ma è bastato poco per farle capire che la sua mamy umana le avrebbe dato tantissimo amore…

Era un soldino di cacio: ci stava in una mano! La prima sera mio marito e lei hanno messo in chiaro chi comanda in casa… due coccoloni alla conquista del divano. Mya è arrivata in un momento della mia vita in cui ero parecchio depressa per il lavoro… problemi che ogni famiglia ha in questo periodo e con un solo stipendio l’è dura tirare avanti. Lei e mio marito mi hanno salvata e sono il mio tutto…

 

Il carattere di Mya

Mya ha un carattere dolce, ha gli occhi verdi ed è molto espressiva quando gli faccio foto; altre volte, è una monella: per esempio, domenica scorsa mi ha devastato tastiera, pc portatile, mancano due lettere (la a e la z) … stiamo cercando ancora di capire come ha fatto e dove le ha messe! Tornando a lei, è una grande giocherellona, golosa di crocchette e le perle di Gourmet. È sterilizzata e le piace giocare all’acchiappa tappo: noi glielo lanciamo e le ce lo riporta… si può stare anche delle ore a giocare così! È la mia gioia in tutto: tanto amore dà e tanto ne riceve 😊

Ama uscire con il suo guinzaglio, le nostre passeggiate sono lunghe, ogni tanto ci si ferma perché nella zona dove abitiamo è Ztl ed un quartiere pieno di storia. In casa, l’ambiente è ovattato: nessun tipo di rumore, ma quando si esce non appena sente un motorino o un auto si spaventa ed io la rassicuro.

Mya gatto nero

Mya, un concentrato di tenerezza

Lei è la tipica “gatta cozza”: si sente sicura in braccio a noi, vuole sempre sentire la nostra presenza, gli parli e a suo modo risponde. Ha una dolcezza innata e percepisce se c’è qualcosa che non va. Mya si avvicina e si tira lunga come se volesse un abbraccio… è unica!

La nostra giornata tipo: sente la sveglia, inno della Roma (giusto per farvi capire) e si inizia la nostra giornata. Colazione le con sue crocchette e latte, i suoi bisognini, io che lavoro al PC e Mya in braccio per tutto il tempo, a meno che non senta rumori fuori e fa da veci alla portinaia. Al di là delle pennichelle, è una gatta super attiva, birba ma tanto dolce… Non si fa accarezzare da chiunque, diffida un po’ e se una persona non le piace, glielo fa capire 😉

 

rubrica_pet_della_settimana

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial