Drago è un cagnolino ancora cucciolo, con un carattere espansivo e giocherellone, che lo rende un amico a quattro zampe socievole e pieno di energia

 

Drago è un cucciolo di Springer Spaniel, nato un anno e due mesi fa. La sua indole giocherellona ed estroversa lo porta ad essere un amico a quattro zampe ideale, soprattutto per la sua famiglia e la mamma umana Daniela. Drago è un cane molto socievole, sia con gli umani che con i suoi simili. E ha anche una caratteristica unica: è in grado di riconoscere i colori.

Nome: Drago

Specie: cane

Razza: Springer Spaniel

Mamma umana: la_dani

Segni particolari: sa riconoscere i colori

 

Un cucciolo molto vivace

Drago è uno Springer Spaniel dal muso simpatico e vispo, e probabilmente, proprio per questa caratteristica, “qualcuno mi chiama ancora “cucciolo” forse perché non ho perso la voglia di giocare”. “Sono un cane dormiglione e la mattina non ho mai voglia di alzarmi anche perché la mattina i miei umani escono per andare a scuola e al lavoro e a me spiace sempre quando loro se ne vanno. Però quando tornano è gran festa, corro in giro per la casa scodinzolando, mi metto a pancia all’aria in attesa dei grattini. Quanto mi piace farmi grattare sotto il collo e sulla pancia!”.

L’indole giocherellona e vivace di Drago porta questo allegro cagnolino a giocare con qualsiasi cosa: dai legni alle palline, che insegue a perdifiato per cercare di recuperarli e portarli poi indietro, senza stancarsi mai. “Questa estate ho scoperto un gioco nuovo, il Frisbee, ne abbiamo uno azzurro (che è il mio colore preferito) e io corro per prenderlo al volo. È una gran bella soddisfazione quando ci riesco perché non è così facile come potrebbe sembrare”.

Ma Drago ha anche un’altra caratteristica che lo rende un cucciolo unico: è in grado infatti di riconoscere i colori. “Amo il colore azzurro perché il mio primo gioco era un peluche azzurro che i miei umani chiamavano “omino blu” e fin da quando ero veramente un cucciolo, ogni volta che mi dicevano “cerca l’omino blu” io andavo in giro per la casa e tornavo trionfante con l’omino blu. In realtà mi hanno insegnato a riconoscere i colori, ho anche un gioco rosso e un porcellino rosa tra i miei giochi preferiti”. Drago è anche un cucciolo molto ubbidiente e in grado di rispondere ai richiami dei membri della famiglia, elemento questo che ha reso un po’ più semplice la vita dei suoi proprietari visto che quando era più piccolo non voleva saperne di ascoltare nessuno.

Drago è anche un cane attivo e con tanta voglia di giocare. “Quando andiamo al parco incontro i miei amici cani, molti sono più grandi di me ma io corro e corro e difficilmente riescono e prendermi. Ika è la mia amica preferita, una lupacchiotta tutta nera con la stessa voglia di giocare che ho io, quando siamo in area cani non ci ferma più nessuno”.

 

 

rubrica_pet_della_settimana

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial