Rouge, Gigi e Diego sono due gatti e un cane, adottati dalla loro mamma umana Marzia che dona loro tanto amore e tenerezza

 

Rouge, Gigi e Diego sono due gatti e un cane entrati a far parte della famiglia e della vita di Marzia, la loro mamma umana. Nonostante i due gatti abbiano un carattere opposto, si vogliono molto bene a vicenda e giocano tutto il giorno insieme. Diego è invece il Carlino di casa, che è l’ombra a quattro zampe di Marzia.

 

Nome: Rouge, Gigi e Diego

Specie: gatti e cane

Razza: gatti Europeo e cane Carlino

Mamma umana: ciromicia

 

Il rapporto speciale fra una donna e i suoi amici a quattro zampe

Marzia è la mamma umana di Rouge, Gigi e Diego: si tratta rispettivamente di due mici di razza europea e un cagnolino Carlino. “L’incontro con i miei mici è uguale solo in anni diversi, tutti e due li ho trovati nel mio giardino dove erano stati abbandonati. È stato amore a prima vista”, racconta Marzia. Quando Rouge e Gigi sono entrati a far parte della famiglia di Marzia in quel periodo c’era ancora Pimpi, la bella Persiana che la donna aveva ricevuto in regalo dal suo veterinario. La micia è però venuta sfortunatamente a mancare lo scorso anno.

Pet settimana

“Il loro carattere è diverso praticamente l’uno l’opposto dell’altro”, continua la mamma umana: “Rouge è dolce timido e coccolone, paziente con Gigi il più giovane che è un vero terremoto, un vero teppista sempre in movimento e sempre pronto di fare la lotta con Rouge, Diego ( il mio Carlino) e Noah ( il cucciolo di mia figlia, un piccolo Levriero italiano), ma poi anche lui si fa coccolare e mi da tanti bacetti affettuosi”. “Diego invece è un Carlino di razza ma avendo dei problemini col cuore non era vendibile e io l’ho voluto subito perché lo avrei curato io”, dice Marzia. “Lui è un vero amore, ha 8 anni ed è la mia “zecca”, non mi molla mai e lui adora gli altri pets, con Pimpi erano legatissimi”. Diego ha un buon carattere: il cagnolino è infatti dolce, affettuoso, testone, simpaticissimo e anche molto furbo. “Quello che rende unico il nostro rapporto con loro”, conclude Marzia, “è l’affetto che ci unisce anche se siamo razze diverse”.

 

rubrica_pet_della_settimana

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial