23 luglio 2018

pubblicato da: Redazione PetPassion

La sterilizzazione del proprio gatto comporta diversi benefici: aiuta a combattere la proliferazione di randagi, previene alcune malattie e rende più serena la convivenza in casa.   Si tratta di un’operazione di routine ed esistono alimenti studiati proprio per le esigenze dei gatti sterilizzati. Benefici della sterilizzazione del gatto Prevenzione malattie – la sterilizzazione protegge […]

La sterilizzazione del proprio gatto comporta diversi benefici: aiuta a combattere la proliferazione di randagi, previene alcune malattie e rende più serena la convivenza in casa.

 

Si tratta di un’operazione di routine ed esistono alimenti studiati proprio per le esigenze dei gatti sterilizzati.

Benefici della sterilizzazione del gatto
Prevenzione malattie – la sterilizzazione protegge il gatto da una serie di patologie infettive e virali (come FIV e FeLV), che si trasmettono attraverso la lotta o l’accoppiamento e riduce l’incidenza di forme tumorali alla mammella, all’utero o alla prostata.
Convivenza in casa – l’operazione facilita i rapporti tra gatti nella stessa casa, riduce le fughe e la conseguente possibilità di essere investiti o avvelenati.
Costi inferiori – il costo dell’operazione è decisamente inferiore a quanto potrebbe costare mantenere mamma e cuccioli, o curare le malattie.
Abbandono – aiuta a combattere abbandono e randagismo, dovuti alla difficoltà frequente di sistemare le cucciolate “casalinghe”.

prodotti-purinaONEAlimentazione del gatto sterilizzato
La sterilizzazione comporta cambiamenti ormonali che possono avere un impatto sul metabolismo e sul peso del gatto e possono comportare più frequenti problemi urinari.

Per questo motivo sono stati studiati alimenti con un profilo nutrizionale specifico come Purina ONE® Sterilcat con formula Actilea.

Questo alimento è formulato per:
– aiutare a mantenere un metabolismo sano
– controllare il peso grazie al rapporto fra proteine e grassi
– mantenere il tratto urinario sano
– ridurre la formazione del tartaro fino al 40%
– favorire elevato assorbimento di nutrienti grazie a ingredienti di alta qualità

Consiglio dell’esperto
Hai qualche dubbio sull’alimentazione ideale per il tuo gatto?
» Contatta il nutrizionista di Purina ONE!