Birba, Ciccia, Pallino e i fantastici 4

  • Love

  • Mi piace

  • Sigh

  • Grrrr

Il bellissimo racconto di Giulia e di come i suoi 7 gatti hanno reso la sua vita ogni giorno più bella.

 

Credete nel destino? Giulia sì, e la storia dell’incontro con questi 7 stupendi gattini europei ne è la dimostrazione. Ecco come sono arrivati nella sua vita, uno dopo l’altro.

 

Nome: Birba, Ciccia, Pallino e i fantastici 4

Specie: gatto

Razza: europeo

Mamma umana: miaooooooo8

 

“La nostra è una storia nata per compagnia e continuata con il destino.

Avevo insieme alla mia precedente storia un micino di nome Pallino e volevo dargli una compagnia per quando era a casa. Tramite amici è arrivata Birba, da una campagna, piccolina, in cerca di affetto. Dopo qualche giorno, ci siamo accorti che era piena di pulci, abbiamo dovuto lavarla con detergenti appositi, mettere le cosiddette “bombe” in casa per uccidere i parassiti ed eventuali uova.

Dopo un annetto perdemmo il nostro gatto: un giorno, uscito di casa, non è più tornato indietro. Aveva un carattere affabile con tutti, coccoloso: probabilmente si è fatto coccolare e portare via, era come un bambino, un’ombra, insostituibile. Non sapere che fine abbia fatto mi fa molto male, non mi capacito di come abbiano fatto a portarmelo via. Si vedeva lontano un miglio che era un gatto di casa tenuto bene. Spero solo stia bene… aveva anche subito un’operazione ai reni, doveva avere il suo cibo, insomma è andata così”.

Storia convivenza 7 gatti

Un nuovo compagno di giochi per Birba

“Persa questa compagnia, un giorno inaspettato a casa di amici c’era un piccolo micino tutto nero: lo avevano salvato da mani assassine. Si trovavano in un posto a ciglio strada e così lo dettero a noi per tenerlo al sicuro e dar una compagnia a Birba. Lo abbiamo portato a casa e coccolato: dormivano pure con noi i pelosetti!

Un giorno scopriamo che Birba aveva i micini nella sua pancina: abbiamo aspettato, preparato il suo posto, ha dovuto subire un cesareo. Erano 4 micini in totale: uno purtroppo non era formato del tutto e non ce l’ha fatta nonostante bull di acqua calda per la temperatura e latte ogni due ore. La mamma l’ha schiacciato in mia assenza (istinto animale in caso di piccoli sofferenti), gli altri tre sono cresciuti benissimo e li abbiamo dati in adozione a famiglie”.

Convivenza 7 gatti

L’ultima arrivata: Ciccia

“Finita la mia storia, i miei gatti sono venuti via con me, destino vuole che nella mia attuale storia il mio compagno avesse una gatta, Ciccia. I miei erano castrati.

Ciccia un giorno in amore è uscita, ha trovato il suo partner e dopo 60 giorni ha deciso di venire in braccio a me a cercare conforto per il parto: una grande emozione, dalla quale sono nati i fantastici 4, Trudi, Husky, Pippo e Pouà. Tremendi, ma tutti amorevoli e di compagnia: ora vivono tutti insieme, giocano, ne fanno di tutti i colori. Una bella storia con 7 cuori pelosi che donano e ricevono amore tutti i giorni”.

 

 

rubrica_pet_della_settimana

Anche il tuo PET vuole diventare la STAR di Petpassion?

Crea un profilo nella community di Petpassion.tv per il tuo animale domestico, aggiungi un album fotografico con le sue immagini più belle e segnala il link a [email protected]!

» Consulta il tutorial